Campo Testaccio ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
F82 ha scritto:
Invece io credo di no, mito; stanno andando troppo bene, sembrano imbattibili, hanno anche la sorte che gli da quest'aura di invincibilità.
Invece perderanno, probabilmente in modo sanguinoso.
L'unico problema che potrebbero avere è un calo di tensione agonistica dovuto al fatto che hanno ormai chiuso a doppia mandata la Bundesliga.
In effetti mai dare troppo per scontato l'esito della CL: quest'anno la concorrenza è veramente agguerrita (in particolar modo occhio al City se dovesse riuscire a passare col Barcellona), ed incidenti di percorso sono sempre in agguato, tipo il famoso gol di Ramires in inferiorità numerica, in contropiede e in trasferta a Barcellona dopo che i blaugrana erano in pratica con un piede e 3/4 in finale....
Sarei ben felice che le parole del mito F si rivelino veritiere nei prossimi mesi, ma purtroppo non credo.
Attualmente, per me, solo il Real e il City in questo stato di grazia possono impensierire un tantino i bavaresi.
Qui bisogna vedere, perché con Real e City potranno giocare non prima di marzo, e da qui a un mese e mezzo possono cambiare tante cose: il Real è in crescita, il City è al vertice di un periodo di forma che potrebbe anche avere un declino. E' il solito discorso che si fa per le inglesi: intensificando gli impegni sotto natale (e nel caso del City anche a Gennaio, senza tregua con i vari turni di coppa di lega e FA Cup) non hanno tempo e modo di fare un ricarico di preparazione, e poi ne possono pagare le conseguenze più avanti. Ho invece l'impressione che le 3 spagnole, oltre che ovviamente il Bayern essendo stato fermo come al solito il campionato per un mese intero, questo richiamo l'abbiano fatto.... Ripeto: ora come ora il City sembra un rullo compressore ogni 3 giorni, ma non giurerei che andranno avanti di questo passo da qui alla fine...
Tornando all'altra sera, faccio presente come il Bayern abbia riacchiappato la partita in un modo "classico", ovvero con la provvidenziale inzuccata in mezzo all'area su palla inattiva di un centravanti esperto entrato nella ripresa. Ora, se persino Guardiola in Germania quando vede le brutte abiura il "tique taque" e diventa tradizionalista, non vedo perché il Barcellona "vero", ora che non c'è più Guardiola, non ha comprato un centravanti classico "alla Eric Larsson" che come ho detto più volte in certi frangenti gli servirebbe come il pane....