Chicos ha scritto:
Concordo con il "bella intervista". Certo mi viene da pensare: è davvero casuale che Gotze non giochi la Champions? Klopp ha detto chiaramente che non ci ha dormito per il suo passaggio al Bayern e gli ha interrotto i festeggiamenti... ho letto l'ultima parte dell'intervista, ma magari potrebbe esserci qualche litigio non detto...
Comunque caratterialmente Klopp mi sembra un allenatore straordinario. Farei carte false per averlo per un bel po' di anni a Napoli.
Grazie, mi fanno veramente piacere i vostri apprezzamenti. Io ovviamente l'intervista l'ho solo tradotta e riportata.
Ti posso dire, per quel che ne so del calcio tedesco e della mentalità tedesca, che questi son giochetti che in genere i tedeschi non fanno. Non ce l'hanno nel dna, come spiegare? Basti pensare che durante l'ultima giornata sia Bayern che Dortmund hanno schierato praticamente tutti i titolari. Chi glielo ha fatto fare? A una settimana esatta dalla finale di Champions League andare a rischiare giocatori fondamentali come Ribéry (che poi ha fatto il gol dell'anno), Robben, Schweinsteiger, Lahm, Reus, Lewandowski, Hummels (che poi, lui sì, si è fatto male) etc. etc. Quali squadre l'avrebbero mai fatto, forse giusto in Inghilterra. D'accordo per il Bayern era praticamente un'amichevole a M'gladbach, ma per il Dortmund assolutamente no, perché di fronte aveva l'Hoffenheim con una partita della vita da giocare per sperare in una qualche salvezza (questa sera nella partita d'andata spareggio ha vinto 3-1 contro il Kaiserslautern, per la cronaca). E in quella partita è successo di tutto con un Klopp che sul finale s'è incazzato abbestia per il gol annullato a Lewandowski (per altro legittimamente annullato). Questo tanto per farvi capire la mentalità teutonica. Diversa anni luce dalla nostra. Di gente criticabile finché si vuole, ma che non fa giochetti.
Scusate per la lunghezza del post.