Oggi è ven 20 feb 2026, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2008, 11:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 8 lug 2008,
Alle ore: 22:57
Messaggi: 32
Ottavi di Finale Kubok Rossii 2008-2009


24 Settembre 2008




Cska Moskva-BaltiKa Kaliningrad


Lokomotiv Moskva-Vityaz' Podolsk


Spartak Moskva-Shinnik Yaroslavl


Dinamo Moskva-SKA Rostov


FK Moskva-Terek Groznyj


Volga N.Novgorod-Tom Tomsk


Sibir Novosibirsk-Krylya Samara


Amkar Perm'-Rubin Kazan


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2008, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ottimo lavoro Danny ;)


Mi dispiace per l'eliminazione dello Zenit, la Coppa di Russia manca nella nostra bacheca da ormai troppi anni (1999), ma è chiaro che in una stagione per noi così fitta di impegni poteva rivelarsi quasi un impiccio - nonostante Advocaat abbia schierato quasi tutte le riserve eccetto Malafeev, Dominguez e Tekke. Cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno: un impegno in meno.

Il Sibir comunque non è affatto una brutta squadra, sulla carta è una delle migliori della First Division, anche se sta deludendo enormemente in campionato. Inoltre a giocare a Novosibirsk, in Siberia, non è e non sarà mai un compito semplice.


Delle altre partite ho visto i gol delle sfide vinte da CSKA, Dinamo, Lokomotiv e Spartak. Da menzionare la prova del 19enne turco Caner Erkin tra le file dell'Armata Rossa, autore di un gran gol e del preciso assist per il 4-1 finale di Dzagoev.

Ha regnato nella maggior parte delle gare comunque un equilibrio quasi insospettato, con altre squadre di Premier Liga che sono cadute come il Luch-Energia (molto pesantemente, nonostante avesse più di una scusante vista la distanza abissale che c'è tra Vladivostok e Kaliningrad...) ed il Khimki. La partita più spettacolare ho letto che è stata Anzhi-Terek, terminata 2-3, con tutti e 5 i gol siglati nei primi 45'!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 set 2008, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
[align=center]KUBOK ROSSII 2008/09: Ottavi di Finale[/align]

Dinamo Mosca - SKA-Rostov 2-0: 11' Kowalczyk, 81' Kerzhakov.

Tom Tomsk - Volga Nizhny-Novgorod 2-2 (4-1 ai calci di rigore): 13' Tarasov, 23' Kornilenko; 45' Malakhov, 75' Aydov rigore.

FC Mosca - Terek Grozny 3-0: 28' (rigore) e 84' (rigore) Kuzmin, 49' Cesnauskis.

Krylya Sovetov Samara - Sibir Novosibirsk 0-2: 57' Gorbanets, 81' Medvedev.

Lokomotiv Mosca - Vityaz Podolsk 1-0: 60' Traoré.

Shinnik Yaroslavl - Spartak Mosca 1-2: 56' D. Kudryashov; 44' Ryzhkov, 49' Prudnikov.

CSKA Mosca - Baltika Kaliningrad 1-0: 88' Dzagoev rigore.

Rubin Kazan - Amkar Perm 0-0 (4-1 ai calci di rigore)


A differenza dei Sedicesimi, ci sono state molte meno eliminazioni clamorose in questi Ottavi di Finale, con solo una delle potenziale candidate al titolo (il Krylya Sovetov) eliminata dal Sibir, già giustiziere dello Zenit Campione di Russia nel turno precedente. Approdano così ai Quarti di Finale buona parte delle squadre favorite, la notizia principale però è che, per l'ennesima stagione, tra le prime otto c'è almeno formazione delle categorie inferiori (il Sibir), che conferma il trend degli anni scorsi (in particolare, meritano una menzione il Terek che nel 2004 vinse la Kubok Rossii battendo per 1-0 il Krylya Sovetov in finale, il Khimki finalista nel 2005 e la Dinamo Bryansk semifinalista nel 2007).

Nell'anticipo di martedì, vince in maniera abbastanza convincente la Dinamo di Kobelev, passata in vantaggio in apertura grazie ad un colpo di testa di Kowalczyk su punizione battuta da Wilkshire. Si tratta del primo gol per il giovane difensore polacco con la maglia dell'ex squadra del ministero degli interni. Nel finale, il raddoppio biancoblu arriva ancora da calcio da fermo: protagonista è Kerzhakov, che ritorna finalmente al gol direttamente su punizione (era da Zenit-Torpedo 3-2, Quarti di Finale di Kubok Rossii del 2006, che non succedeva), una sua specialità, beffando l'ex portiere della nazionale, Nigmatullin, tornato al calcio giocato dopo il ritiro annunciato alla fine del 2005.
Il Tom ha la meglio dagli undici metri sul Volga Nizhny-Novgorod (la squadra meno 'blasonata' dell'ex Stalingrado), formazione della Seconda Divisione russa (la nostra Serie C, tanto per intenderci). I verdi di Tomsk, portatisi sul 2-0 grazie alle reti di Taranov e Kornilenko (il primo con la maglia siberiana per il centravanti della nazionale bielorussa), si erano fatti rimontare, rischiando più volte di perdere. Sono poi riusciti ad avere la meglio dagli undici metri, grazie ad un Mandrykin in giornata stranemente positiva.
Più facile del previsto l'impegno dell'FC Mosca di Blokhin, che si sbarazza del Terek con un secco 3-0 (favorito però da ben due reti dal dischetto di capitan Kuzmin). Ceceni, in formazione largamente rimaneggiata, in 10 per quasi l'intera seconda frazione di gioco, a causa del fallo da ultimo uomo del difensore macedone Karchev.
Fa un'altra vittima illustre il Sibir di Novosibirsk, la principale delusione nella First Division russa, che passa a Samara con un sorprendente 0-2 contro una squadra che, a differenza di altre formazioni, aveva schierato in campo diversi titolari. Decisamente inaspettata quindi l'eliminazione degli uomini di Slutskiy, che avevo pronosticato vincitori della Coppa nazionale qualche settimana fa.
Passa la Lokomotiv-2, vincitrice su una delle tante squadre della Moscow Region, il Vityaz Podolsk (Serie B russa). Decide il centravanti del Mali Dramane Traoré con un bello stacco di testa su traversone proveniente dalla destra.
Seconda vittoria ufficiale (la prima nei confini russi) per Laudrup sulla panchina dello Spartak Mosca, che riesce ad avere la meglio sullo Shinnik a Yaroslavl, in uno dei tre confronti tra formazioni della massima serie. A segno le promesse Ryzhkov e Prudnikov.
Prevale a fatica il CSKA sull'ostico Baltika: decide Dzagoev, da poco entrato in campo, su calcio di rigore. Poco prima l'Armata Rossa (che in avanti ha applicato il turnover, concedendo spazio ai vari Kalouda, Caner Erkin, Janczyk e Ricardo Jésus) campione in carica aveva seriamente rischiato l'eliminazione a causa di un'incredibile traversa centrata in pieno da un giocatore della formazione di Kaliningrad.
L'ultima squadra a raggiungere i Quarti di Finale è proprio quella in testa alla Premier Liga, il Rubin Kazan, che sconfigge ai rigori l'altra rivelazione dell'anno, l'Amkar Perm.


Questo è il video con il gol di Kerzhakov su punizione in Dinamo Mosca - SKA-Rostov 2-0: http://www.youtube.com/watch?v=TP9aOgy1bHs


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2008, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
VIDEO CON TUTTI I GOL DEGLI OTTAVI DI FINALE: http://www.youtube.com/watch?v=3ciyeIemluY

Ma che gol ha fatto Gorbanets del Sibir??? :O_O E' partito da dietro il centrocampo....
Bellissimo anche quello di Tarasov del Tom, che conclusione straordinaria :love, niente male anche quello del lituano Cesnauskis (FC Mosca) contro il Terek...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 1:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
[align=center]Coppa di Russia, il CSKA Mosca raggiunge il Rubin Kazan in finale[/align]
Grande spettacolo ed emozioni a non finire nella semifinale di Kubok Rossii disputata questo pomeriggio alla Khimki Arena fra Dinamo Mosca e CSKA Mosca, conclusasi con la vittoria dell'Armata Rossa per 6-5 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano invece conclusi 2-2: a passare in vantaggio nel primo tempo sono stati i 'Soldati', grazie ad un rigore procurato dal brasiliano Daniel Carvalho e trasformato dal connazionale Vagner Love. In apertura di ripresa è arrivato il raddoppio di testa firmato Zhirkov, ma l'ex squadra del KGB negli ultimi 5 minuti è incredibilmente riuscita a pareggiare, grazie alle reti di capitan Khokhlov (gran botta dal limite) e di Kerzhakov, dal dischetto, proprio all'ultimo minuto di recupero. Nei supplementari la palla gol più ghiotta è capitata sui piedi del centravanti ceco Necid, che aveva da poco fatto il suo ingresso in campo, ma Gabulov - il portiere della Dinamo - con un riflesso prodigioso gli ha negato la gioia dei gol. La vibrante gara è stata così decisa ai calci di rigore: decisivi per gli uomini di Kobelev gli errori di Khokhlov (fuori), Dimidko (alto) e Kokorin (grande parata di Akinfeev). Per il CSKA, che aveva sciupato ben due match-point con Necid prima (traversa) ed Aldonin poi (presa bassa di Gabulov), il penalty che ha consentito ai detentori dell'ultima Coppa di Russia l'accesso alla finalissima l'ha siglato Vasily Berezutskiy.
La squadra di Zico avrà così la possibilità di vincere il suo secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa di Russia di inizio stagione: l'avversario sarà il medesimo, quel Rubin Kazan Campione di Russia in carica che settimana scorsa ha sconfitto nell'altra semifinale l'FC Mosca per 1-0 (Ryazantsev).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 mag 2009, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
[align=center]Un gol di Aldonin nel recupero regala la Coppa di Russia al CSKA Mosca[/align]
[align=center]Si tratta della quinta affermazione per i 'Soldati' di Zico.[/align]
Secondo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa di Russia vinta ai tempi supplementari proprio contro il Rubin Kazan, nel giro di pochi mesi per il CSKA Mosca di Zico, che non poteva iniziare in modo migliore la sua esperienza nella capitale russa (l'unico rimpianto rimane la precoce eliminazione agli Ottavi di Finale di Coppa UEFA contro i futuri vincitori dello Shakhtar Donetsk, capaci di ribaltare l'1-0 dell'andata). Si tratta della quinta 'Kubok Rossii' conquistata dall'Armata Rossa, che raggiunge così al primo posto in questa speciale classifica i concittadini della Lokomotiv. Ciò che impressiona è che i 'Kony', che avevano già vinto questo trofeo l'anno scorso (4-1 dopo i calci di rigore contro la rivelazione Amkar Perm), abbiano alzato la Coppa nazionale per ben quattro volte nelle ultime cinque edizioni!
La finale, come detto una sorta di riedizione della Supercoppa disputata ad inizio marzo, complice anche l'espulsione in apertura del giovane centrocampista del CSKA Pavel Mamaev per fallo da ultimo uomo su 'El Chori' Dominguez, è stata all'insegna dell'equilibrio, regnante per tutti i 90'. Più vivace la prima frazione di gioco, con entrambe le compagini che hanno sfiorato in più circostanze la rete del vantaggio; molte meno emozioni, se si esclude il palo colpito dall'ecuadoregno Noboa su sponda di petto del turco Kabze, nella ripresa, fino al gol che ha deciso la partita, siglato da chi non ti aspetti, ovvero quell'instancabile faticatore che risponde al nome di Evgeny Aldonin, che che con quello spunto concluso da un gran sinistro imparabile per Ryzhikov ha consegnato la Coppa ai suoi, quando i supplementari sembravano ormai imminenti. Una settimana da ricordare per l'ex mediano del Rotor Volgograd, che qualche giorno fa era stato richiamato in nazionale da Guus Hiddink dopo oltre due anni di assenza.
Si tratta in ogni caso di uno schiaffo morale non indifferente del CSKA al Rubin. I moscoviti ultimamente sono l'unica squadra ad essere in grado di far piangere la formazione di Kazan: 4 gol in quella che era la 'finale morale' del Campionato Russo 2008; Supercoppa vinta ai supplementari, a dispetto di una superiorità schiacciante; ed oggi, quando i supplementari erano a pochi secondi, ci ha pensato Aldonin. La rivincita i Tartari di Kurban Berdyev, campioni di Russia in carica, sperano a questo punto di riprendersela in Premier Liga, torneo che dopo 11 giornate li vede al primo posto, a quota 21 punti e con naturalmente una gara da recuperare.


Pagelle:

Rubin (4-4-1-1): Ryzhikov 6,5; Balyaikin 6, Sharonov 6, César Navas 5,5, Ansaldi 6,5; Sibaya 6, Noboa 6; Ryazantsev 5,5 (dal 76' Bukharov s.v.), Dominguez 6, Gokdeniz Karadeniz 6; Hasan Kabze 6 (dall'84' P. Bystrov s.v.).
CSKA (4-2-3-1): Akinfeev 6; Semberas 5,5, V. Berezutskiy 6, Ignashevich 6, Schennikov 6; Maazou 6,5 (dal 72' Krasic s.v.), Aldonin 8, Mamaev 4, Zhirkov 5,5; D. Carvalho 6,5; Vagner Love 5,5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Che pirla, mi ero dimenticato di sottolineare la notizia più importante della giornata: con tredici titoli, il CSKA è divenuto il club più vincente della storia del Calcio Russo!

1. CSKA Mosca - 13 titoli = 3 Campionati, 5 Coppe di Russia, 4 Supercoppe di Russia, 1 Coppa UEFA.
2. Spartak Mosca - 12 = 9 Campionati, 3 Coppe di Russia.
3. Lokomotiv Mosca - 9 = 2 Campionati, 5 Coppe di Russia, 2 Supercoppe di Russia.
4. Zenit San Pietroburgo - 6 = 1 Campionato, 1 Coppa di Russia, 1 Coppa della Premier Liga, 1 Supercoppa di Russia, 1 Coppa UEFA, 1 Supercoppa Europea.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010