Oggi è gio 12 feb 2026, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Infatti oggi Immobile ha fatto pena e non mi sembra dia grandi garanzie sia per ragioni tattiche sia perché mi sembra inadeguato per certi livelli, poi magari mi sbaglierò.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 23:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 mar 2021
Alle ore: 23:06
Socrate ha scritto:
Infatti oggi Immobile ha fatto pena e non mi sembra dia grandi garanzie sia per ragioni tattiche sia perché mi sembra inadeguato per certi livelli, poi magari mi sbaglierò.

Allegati:
Commento file: https://twitter.com/OptaPaolo/status/1405267278296272897?s=19
Screenshot_20210616-233403.png
Screenshot_20210616-233403.png [ 1.64 MiB | Osservato 226 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 23:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Che poi Ciruzzo sia complessivamente sottovalutato e bistrattato è fuori dubbio, ma vale sempre la pena di sottolinearlo e ribadirlo.

è indubbio però che fino all'89° la prestazione di immobile era da 5 ad essere generosi e senza la mezza papera del portiere svizzero, probabilmente quel voto sarebbe rimasto e nessuno avrebbe potuto mai contestarlo, in primis il giocatore...

Ti potrei dire che le partite durano 90 minuti e che i "se" e "ma" non fanno la storia (sul tabellino non troverai nessuna postilla sotto al nome del marcatore, almeno credo).
Ma ci arrivi benissimo da solo visto che sei un tipo intelligente.

Detto ciò. Secondo me va tenuta conto della cosiddetta visione di insieme. Mi spiego meglio. Se sei sullo 0-0 e non riesci a sbloccarla allora ti posso anche dar ragione nel rimarcare che "il centravanti non segna" (perché appunto dovrebbe essere lui il principale riferimento realizzativo della squadra). Ma se, invece, la squadra è avanti 2-0 ed esprime comunque un gioco propositivo (creando diverse occasioni da gol, anche dal centravanti stesso) non capisco il senso di dover rimarcare il "eh ma il centravanti non segna". Mi sembra appunto una cosa pretestuosa. Poi ovviamente sei libero di dire e pensare ciò che vuoi eh, ci mancherebbe altro.

Poi vabbè, sempre perché sei intelligente e di calcio credo tu ne capisca ti invito a rivedere i movimenti senza palla di Ciruzzo (determinante sull'1-0) e tener conto della solita generosità che lo contraddistingue anche in fase di non possesso (cosa non banale, visto che entrambe le fasi di gioco contano e incidono). Poi comunque l'obiettivo mi sembra sia quello di segnare, se segna il centrocampista centrale con un inserimento o il centravanti ti cambia qualcosa? Vale di meno il gol, in tal caso?

Mi ripeto e chiudo. Ciruzzo non sarà un fenomeno. Ma, con tutto il rispetto, 'sta cosa di dipingerlo come un Marazzina qualunque avrebbe anche fracassato le palle eh ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 0:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ancora una bella prestazione.
Berardi continua a non entusiasmarmi. Concordo con chi si meraviglia sul fatto che non giochi Chiesa, ma magari lo sta tenendo caldo per partite più impegnative..
Locatelli super stasera, ma è presto per osannarlo come il Messia.
La Svizzera era davvero poca cosa come la Turchia e come sarà il Galles domenica.
Urge rimanere con i piedi ben saldi per terra!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 0:31 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Buona partita ma ho notato che abbiamo avuto meno il pallino del gioco e più sortite in ripartenza, secondo me contro squadre più forti sarà fondamentale avere anche verratti in mezzo. Non voglio dire una cavolata ma ho dato un'occhiata al tabellone e mi sembra che sarebbe nettamente meglio arrivare secondi nel girone rispetto a primi perché in quel caso avremmo un ottavo più semplice dell'eventuale Ucraina, ai quarti probabile l'Olanda invece del Belgio e semi non la Francia, so discorsi teorici ed è giusto arrivare primi ma, se ho visto bene, è con poco senso che uno abbia percorsi più duri da vincente nel girone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 1:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
Buona partita ma ho notato che abbiamo avuto meno il pallino del gioco e più sortite in ripartenza, secondo me contro squadre più forti sarà fondamentale avere anche verratti in mezzo. Non voglio dire una cavolata ma ho dato un'occhiata al tabellone e mi sembra che sarebbe nettamente meglio arrivare secondi nel girone rispetto a primi perché in quel caso avremmo un ottavo più semplice dell'eventuale Ucraina, ai quarti probabile l'Olanda invece del Belgio e semi non la Francia, so discorsi teorici ed è giusto arrivare primi ma, se ho visto bene, è con poco senso che uno abbia percorsi più duri da vincente nel girone.

Lo dicono in molti eh. Sentivo il tuo stesso ragionamento anche in radio (qualche giorno fa). In effetti, se tutto va come da pronostico, una parte del tabellone rischia di essere più agevole e abbordabile dell'altra. Almeno sulla carta.

Non so se per arrivare 2° sia sufficiente perdere con il Galles*, però nel caso faccio fatica ad immaginare Mancini e co. fare questi calcoli e tabelle e scegliere scientemente di perdere.

* Ovviamente si, se il Galles vince è 1° (avevo erroneamente considerato la sconfitta e non il pareggio nella loro prima partita).

Ultima modifica di termopiliano il gio 17 giu 2021, 1:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 1:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Perdere col Galles farebbe ridere i polli fino al 2078

Ma parliamo della solita pessima Rai, che nel momento in cui arriva Locatelli ai microfoni, sparisce il collegamento e mandano la pubblicità. Pessimi come al solito, oltre ogni modo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 2:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No ma infatti. Il ragionamento del "una parte del tabellone potrebbe essere più complessa dell'altra" ci sta eh. Però ecco, perdere appositamente e arrivare 2° per andare in quella parte ritenuta appunto più facile non mi sembra una cosa fattibile.

Comunque, alla fin fine, 'sto Galles va a finì che non è tanto peggio delle due già affrontate :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 6:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Molleggiato ha scritto:
Perdere col Galles farebbe ridere i polli fino al 2078

Ma parliamo della solita pessima Rai, che nel momento in cui arriva Locatelli ai microfoni, sparisce il collegamento e mandano la pubblicità. Pessimi come al solito, oltre ogni modo.

E vogliamo parlare della telecronaca, indecente oltre ogni modo? Sembrava di ascoltare il reporter dell'istituto luce degli anni '30: superpompaggio di tutta la squadra e degli avversari, sembrava stessimo compiendo un'impresa epica, tipo scalata del K2. Ma che credeva che eravano ciechi a non accorgerci che stavamo affrontando 4 peracottari e che noi non è che stessimo giocando tutta sta grande partita? Ma un pó di verità? Veramente na roba disgustosa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
A me diverte molto il fatto che ogni volta che vedono un tizio tinto di biondo impazziscano completamente dalla sorpresa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]