Oggi è mar 8 lug 2025, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Italia-Inghilterra
MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 3:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Il calcio dipende spesso da episodi? ah non l'avrei mai detto. :asd
Un motivo in più per smetterla di valutare i giocatori per quello che hanno vinto.
Chiellini e Bonucci fino a ieri erano quelli che a livello internazionale non avevano vinto nulla. Ma non è che il Chiellini di Euro 2021 è più forte del Chiellini di Euro 2016 o della finale di Champions 2017.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 4:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Il calcio deve dipendere da episodi sportivi, non da episodi arbitrali.
Che nei fatti poi hanno influenzato tantissimo la considerazione di certi fenomeni più mediatici che sportivi.

Del resto voglio vedere se a Corea 2002 l'Italia fosse passata e Vieri o Del Piero avessero per assurdo marcato una doppietta in finale, se oggi non godrebbero di una considerazione differente, pur rimanendo fondamentalmente gli stessi giocatori (e appunto per questo non giudico l'eventualità assurda).

Poi certo, considerando il livello attuale del calcio, la tua diventa più che mai la regola aurea della valutazione calcistica, che ci mette in guardia specie in tempi di un Messi oramai spompo proclamato il più grande di sempre per aver vinto la Copa America :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 11:43 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
scrivo qua perchè mi sono imbattuto in un video di italia-inghilterra finale terzo posto del 90

ho rivisto il gol di baggio

scusate ma su quel gol non c'era un rigore grosso come una casa prima, un fuorigioco enorme dopo e poi baggio fa gol? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Finale: Italia-Inghilterra
MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 15:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Qualcuno ha visto questo Sogno Azzurro sulla Rai? https://www.raiplay.it/programmi/sognoazzurro
Ho iniziato a guardarlo per caso e mi ha preso, è molto bello e divertente, e vedere le dinamiche interne di un gruppo come quello della nazionale è super interessante. Poi riesce anche a mantenere un livello di retorica molto basso, sorprendentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 17:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Come format mi sembra molto simile ad un documentario su Luis Aragones, girato durante gli Europei del 2008.
Entrambi meritevoli di essere visionati.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 18:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
Il calcio deve dipendere da episodi sportivi, non da episodi arbitrali.

Considerando che daresti un rosso per una maglia tirata sull'out a centrocampo, cosa intendi esattamente?

epico ha scritto:
Il calcio dipende spesso da episodi? ah non l'avrei mai detto. :asd
Un motivo in più per smetterla di valutare i giocatori per quello che hanno vinto.
Chiellini e Bonucci fino a ieri erano quelli che a livello internazionale non avevano vinto nulla. Ma non è che il Chiellini di Euro 2021 è più forte del Chiellini di Euro 2016 o della finale di Champions 2017.

Chiellini era anche un calciatore migliore e più esplosivo anni prima, ma ogni calciatore è per la maggior parte della sua carriera un qualcosa di diverso dalla sua versione top (detto che pure la "versione top" è un periodo in cui confluiscono anche partite non brillanti).
I trofei e i piazzamenti hanno un'importanza sempre da valutare e pesare dopo la forza pura del calciatore, ma sono anche una manifestazione di questa
Un mondiale, un europeo, sono competizioni brevi e più episodiche del normale. Per cui non è neppure troppo strano vedere una versione monstre, o quanto meno sopra la media della stagione, di un giocatore che magari ha bello che passato il suo picco. Specie in un contesto diverso.
Euro 2021 è la ciliegina sulla torta, che a Chiellini lava una macchia e ora fa la sua porca figura, ma il vestito di Chiellini era quello, non apprezzato proprio perché ci si fossilizzava sulla macchia. Ora che è sparita via dopo tanto tempo, il vestito pare ancora meglio.
Finita l'onda del momento, si valuterà Chiellini per quel che è: sicuramente fra gli stopper che hanno segnato gli anni '10

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 19:51 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
La metto qui. Sicuramente sarà una cosa già prevista, ecc., però letta così sa quasi di "Emmobasta veramente, vinciamo qualcosa prima che la vita sulla Terra scompaia" :asd .

Cita:
Il governo inglese ha confermato un investimento di 50 milioni di sterline nel calcio dilettantistico/amatoriale a partire dal 2022. Verranno costruiti 185 nuovi campi sintetici, 5000 già esistenti verranno migliorati e verranno costruiti ben 9 centri sportivi.

L'obiettivo del governo (e della Premier League) è che entro i Mondiali del 2030 nessun ragazzo sotto i 15 anni non abiti a più di 15 minuti da un campo sportivo di alta qualità.

https://www.instagram.com/p/CRYsi2PMWtK/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Piccoli cavalloni privi di estro crescono.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Qualcuno ha visto questo Sogno Azzurro sulla Rai? https://www.raiplay.it/programmi/sognoazzurro
Ho iniziato a guardarlo per caso e mi ha preso, è molto bello e divertente, e vedere le dinamiche interne di un gruppo come quello della nazionale è super interessante. Poi riesce anche a mantenere un livello di retorica molto basso, sorprendentemente.

visto, ed in effetti è molto ben fatto. tra l'altro quello è l'ultimo speciale in ordine di tempo che è stato prodotto in tempi record subito dopo la vittoria dell'europeo ma ce n'erano gia altri 4 precedenti che erano stati girati prima dell'inizio della competizione che però non mi hanno colpito piu di tanto...

diciamo che Sogno Azzurro rientra in quel format di origine anglosassone che specialmente oltreoceano è da decenni lo standard per descrivere le imprese degli atleti e/o delle squadre che ottengono particolari successi sportivi...
insomma la rai non si è inventata nulla di nuovo però nello specifico ha realizzato un ottimo prodotto sul calcio, per una volta...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 lug 2021, 12:57 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Children's football coach arrested over racist post to Rashford admits he 'may have sent tweet while drunk' and says his family benefited from star's free school meals campaign https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... drunk.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]