Oggi è mar 8 lug 2025, 9:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Italia-Inghilterra
MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 7:52 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
io non riesco a capire tutta questa paura e tutta questa esterofilia

il portiere delle nutrie del seveso e' nettamente superiore al loro
i nostri stopper (maledetti gobbi) sono superoiri ai loro
i nostri 4 centrocampisti (anch'io credo che l'italia si sia espressa meglio con locatelli al posto di verratti) sono superiori ai loro
terzini vedo superiori i loro ma non per distacco, se la giocano, non stiamo parlando di certo di cafu e breme vs nagatomo e calabria
sancho e sterling non li vedo migliori di insigne e chiesa (e berardi al contrario di quanto si legge qui non sta facendo male bensi' il contrario)
centravanti sono volatili per diabetici, anche se avessimo avuto pisellone o la cristina, kane sarebbe superiore

non ci troviamo davanti una squadra ipertecnica come la spagna, che nel dna ha il possesso palla e tutti sanno giocare alla grande coi piedi compreso i difensori e sono in 5765245736 in mezzo al campo; insigne chiesa e barella con la lora rapidita' daranno molto fastidio a quei giganti, il nostro centravanti dovra' preoccuparsi di pressare alla follia stopper e mediani

capiteranno di certo 3 o 4 imbucate su rapidi capovolgimenti di fronte dove sara' possibile dare il pallone a chiesa, insigne o per un inserimento di barella trovandosi praticamente a tu per tu con il portiere, dove non bisognera' sbagliare l'ultimo passaggio tipo belotti con la spagna

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 8:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
DROL ha scritto:
Ma anche e soprattutto Walker e Shaw, mezzi atletici importanti eppure stupidi come la fame. L’Inghilterra vince di agonismo e nervi, oltre che per alcuni big comunque sopravvalutati per la visibilità che da la PL. Se l’Italia tiene botta per grinta e fisico, ha dalla sua una conoscenza del gioco sia nei singoli che nel collettivo superiore. Ranieri, Conte, Mancini ora Jorginho e tanti provenienti dalla A, vanno lì e insegnano le bestie come “pensare” e giocare a calcio.
È proprio cultura loro questa visione del calcio, lo scoprì sulla sua pelle e me lo confidò pure il grande mister Sannino

Mancini e Jorginho non hanno mai insegnato un tubo in Premier. Mancini ha vinto uno scudetto grazie alle giocate dei singoli all'ultimata giornata di Premier, con nettamente la miglior rosa di Premier League. E con la stessa rosa, non ha mai passato i gironi di Champions. Jorginho a fasi alterne è stato schifato dai tifosi del Chelsea, che sicuramente se fosse ceduto non piangerebbero. Infatti il Chelsea sta cercando di prendere Rice.
Conte è durato una stagione, quella in cui Guardiola era appena arrivato e Kloop stava ancora costruendo il Liverpool di oggi.

Walker e Shaw sono due terzini molto validi nel panorama mondiale attuale. Affrontare Walker sulla fascia destra penso che sia un incubo per qualsiasi attaccante, se la squadra dell'attaccante non ha il possesso. Guardiola aveva le idee chiare quando ha comprato Walker per un pacco di soldi. Non è un terzino offensivo(anche se sa spingere), ma un terzino difensivo che grazie alla sua velocità può coprire un ampia porzione di campo e fermare i contropiedi avversari.

ciurlì perdonami ma è un discorso orientato in modo asettico e acritico dove chi vuoi ha tutte le attenuanti del caso mentre gli altri alla forca perché hanno avuto delle difficoltà.
Mancini ha messo il City sulle mappe del calcio (con tanti difetti e sono d'accordo, doveva far meglio, ma culturalmente il City puntò su di lui e ci è stato 4 anni, perché non dici quanto a lungo è durato nel suo caso?)
Serginho ha avuto problemi di ambientamento, e quindi? Poi quando ha saputo portare il suo calcio il Chelsea è volato, la squadra ha cambiato volto, è semmai un boost l'essere diventato convincente da una situazione sfavorevole.
Guardiola era appena arrivato, Klopp già c'era ma stava ancora costruendo, e invece Conte, che qulo, stava da 10 anni ah no. Ma che discorso fai? Conte si dimostrò superiore a Guardiola e Klopp prima di inimicarsi l'ambiente, cosa che non dipende dal fatto di essere in Inghilterra vista la sua storia. Ma ha portato tantissimo a livello di italianità. Al punto che in PL e CL, ormai, la difesa a 3 menata nel grande calcio e in generale l'approccio un po' italiano al gioco viene copiato anche dai più mammasantissima.
Non ho citato casi ovvi come Ancelotti campione d'Inghilterra o, caso clamoroso, Ranieri. Ranieri con il pane e salame (e lo dico parlandone di "arte": provate a vedere ai vecchi forni o ai macelli quanta sapienza e segreti sono necessari per fare il pane buono e il salame buono) insegnato come si deve ha portato a scuola "il miglior campionato del mondo".

Walker e Shaw (per il secondo ti dico vatti a vedere Mou cosa disse di lui. Io non ricordo a questi livelli un calciatore più umiliato di così dal suo allenatore) saranno pure giustamente fra i terzini migliori del panorama mondiale. Questo non toglie che i loro difetti in termini di intelligenza restino abbastanza gravi. Un Kimmich ma pure un Di Lorenzo hanno letture e interpretazione che i 2 cavalli/ciucci si sognano.
Ah, e spendere una barca di soldi per Walker "solo" perché può inseguire gli attaccanti nei contropiedi che Guardiola concede sovente non è lusinghiero né per Walker né per Guardiola: è solo la sua visione.
Poi in finale CL beccano un gol come quello... per favore. Ad ogni modo non parlo di livello, ma "doti" e "cultura".

Che gli inglesi siano tutto corsa e agonismo mentre noi nel calcio abbiamo forse una supercompensazione organizzativa come dice Lud nel suo trattato è qualcosa è qualcosa che è stato evidente anche in questo europeo e in generale negli ultimi anni

Ah ma mi pareva strano, non è ciurlizza, è Romeo. E vabè e allora :rofl Lo zabajone di ieri notte alle 4 mi ha fatto male

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 8:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 8:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
DROL ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Un assalto ai forum inglesi in caso di vittoria nostra ci sta tutto

Certo, ma ci starebbe di più in caso di sconfitta. In quel caso mi trovate in prima linea

In effetti sarebbe da fare a prescindere

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Boris Johnson, Ceferin, gli arbitri olandesi: Dio salvi l’Italia

A Roberto Rosetti, il designatore arbitrale della Uefa, devono essere rimasti a disposizione solo arbitri olandesi: uno, Makkelie, l’ha mandato alla semifinale tra Inghilterra e Danimarca, e ha fatto fuori gli scandinavi con un rigore inesistente durante i supplementari; un altro, Kuipers, l’ha spedito alla finale che vedrà in campo l’Italia. Conoscevamo l’Olanda, bel Paese accogliente, per i tulipani e i canali, i mulini a vento e i coffee shop. Ora dovremo aggiungere all’elenco anche gli arbitri: chi l’avrebbe mai detto?

Di sicuro il clima che si è creato attorno all’Inghilterra non è affatto rassicurante per chi - noi - fra tre giorni proverà a strapparle l’Europeo. E’ sospinta da un vento favorevole che sembra quasi inarrestabile nel suo percorso, e non solo per quel rigore. Pensateci: in un torneo itinerante alla fine avrà giocato in casa sei partite su sette, con lo stadio pieno di tifosi nonostante la crescita dei contagi, lasciando fuori dai confini i sostenitori delle avversarie (a parte una manciata di prescelti, i quali avranno accesso a Wembley soprattutto per salvare la faccia ai padroni di casa).

La questione non riguarda il campo ma è più ampia: politica. A livello altissimo. Il premier britannico Boris Johnson è stato l’uomo che di fatto ha fermato la Superlega, facendo in modo che i sei club inglesi iscritti facessero retromarcia. Ha, dunque, salvato la Uefa, che avrebbe paurosamente vacillato se tutti i dissidenti fossero andati avanti compatti nel loro progetto rivoluzionario. Da qui la riconoscenza - quasi la devozione - di Ceferin nei suoi confronti.

In occasione della semifinale tra Inghilterra e Danimarca, Johnson era in tribuna con la maglia della sua Nazionale addosso, nei pressi del principe William. In campo c’era un arbitro olandese. E c’è stato il misfatto. La formazione si ripresenterà a Wembley al completo anche domenica, quando saranno gli azzurri a provare a battere i padroni di casa. Dio salvi la nostra squadra.

https://www.calciomercato.com/news/bori ... alia-25773

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 9:22 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
tranquilli che li purghiamo, siamo piu' forti

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Spinazzola presente su un palchetto riservato dietro alla panchina, lo voglio vicino a Mancini su una gamba sola stile Cr7 nella scorsa finale di un Europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Un assalto ai forum inglesi in caso di vittoria nostra ci sta tutto

Vuoi che l'arres inglese non abbia già preso le dovute contromisure per evitare l'attacco? :refl

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Per me vittoria in scioltezza dell'Italia, 2 o 3 a zero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 10:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Si vince 3-0 . doppietta del gobbo di Notre Dame Chiesa, ma apre le marcature Bonucci!

Questa canzone accompagnerà la vittoria

https://www.youtube.com/watch?v=k88rVrBzJ88

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]