Oggi è ven 20 feb 2026, 15:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Italia-Inghilterra
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 8:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Partita noiosa, fino ai rigori.
L'Italia possesso sterile, ma non è che si possa dire abbia dominato.
Loro hanno avuto occasioni più chiare.

A me sembra che l'Italia abbia avuto più occasioni sia come quantità sia come qualità (sulla quantità basta del resto vedere i dati statistici). Per dire, Pickford all'atto pratico ha dovuto fare più parate di Donnarumma (anche se alcune non propriamente impossibile).
Non ricordo occasioni inglesi più pericolose di quella di Berardi su lancio di Bonucci, ad esempio.
Così come Pickford si è dovuto superare su quel tiro a giro di Chiesa, mentre parate complesse di Donnarumma non ha dovuto farle (anzi, mi pare ne abbia fatta 1 sola o giù di lì).

Nei 120 minuti (esclusi i primi 10) l'Italia si è fatta preferire. Non direi "dominando", ma preferire si.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 8:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo come sono andati i festeggiamenti? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 8:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
DROL ha scritto:
Lo sharingan di JC con cui smaschera tutti i cloni vari ed eventuali :eek

Beh non per vantarmi ma è più di un anno che sapevo fosse lui, anche perché quasi quasi ci teneva che me ne ricordassi. :asd

In realtà il suo stile non è cambiato, non ha fatto nulla per nascondersi.
Penso di non aver mai sbagliato su un clone più o meno, le persone scrivono in un certo modo e penso di essere bravo a percepirlo e avere la memoria per ricordarmene, stavolta poi era proprio facile.

Per esempio in sto topic si è rivisto Roman che era anche Mastronunzio.

Ultima modifica di JC il lun 12 lug 2021, 9:01, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 8:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Romeo ha scritto:
Il fallo di Bonucci su Sterling, puzzava tanto da rigore. Bonucci gli dà una ginocchiata netta, da dietro.

A me (sia live sia nel primo replay) è sembrato un tuffo "alla Sterling" (con l'attaccante del City già in procinto di cadere e lanciarsi in avanti appena vede che non può giocare il pallone).

Il contatto c'è.
Sterling e l'Inghilterra pagano il rigore contro la Danimarca(quello si un tuffo), tanto che l'arbitro non ha nemmeno verificato al var.

https://twitter.com/Blick_fr/status/141 ... 74986?s=19

Non mi si carica il link.
Comunque avrò modo di rivederlo. In generale non mi pare di aver letto grosse polemiche per quel episodio, ma magari mi sbaglio.

L'arbitraggio secondo me è stato impeccabile su tutta la linea, anche come metro di valutazione dei falli (e infatti la partita non è stata particolarmente spezzettata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 9:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
DROL ha scritto:

Beh non per vantarmi ma è più di un anno che sapevo fosse lui, anche perché quasi quasi ci teneva che me ne ricordassi. :asd

Penso di non aver mai sbagliato su un clone più o meno, le persone scrivono in un certo modo e penso di essere bravo a percepirlo e avere la memoria per ricordarmene, stavolta poi era proprio facile.

Ma questa è una cosa pubblica e dichiarata fin dal primo momento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 9:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Walteronenipotaccia ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
JC ha scritto:
Ma si, ma quale Francesco, capisco che non tutti si ricorderanno di Rachiticante ma era ovviamente lui, l'aveva pure già confermato.

Francesco il suo secondo account da rispolverare già ce l'ha poi.

E rachiticante può confermare?
In questo momento sono al lavoro.

Io so - ed ho le prove.

Sono stato bannato definitivamente come rachiticante 5 o 6 anni fa.

Il locale è triste, e sta sempre qua

Profilo  

Oggetto del messaggio: Finale: Italia-Inghilterra
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Comunque vi atteggiate a grandi strateghi, preveggenti e allenatori, ma se non fosse stato per le consuete scaramanzie di Aresi e mie, col #@*§ che si vinceva.
Pivelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
DROL ha scritto:

Ma questa è una cosa pubblica e dichiarata fin dal primo momento.

Si certo, in realtà non è manco un multi account quanto un nuovo account dopo il ban, era giusto per dire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 9:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque dal punto di vista del tifo per la nazionale i nati a fine anni '80/inizi anni '90 non possono lamentarsi, potendosi godere il Mondiale 2006 e l'Europeo 2020(1).
Anche se poi il lasso di tempo tra i due successi è grossomodo simile tra quelli dell'Europeo del 1968 e del mondiale del 1982 e quindi anche i nati negli anni '60 possono essere contenti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La mattina dopo è ancora più clamorosa di ieri sera perché giunge la consapevolezza.
Rendiamoci conto che questa Nazionale, appena tre anni fa, viveva una delle pagine più buie della propria storia. E ora siamo sul tetto d'Europa a guardare tutti dall'alto verso il basso. E non con una Nazionale di fenomeni, ma con Berardi, Belotti, Cristante, Emerson, Di Lorenzo etc... . CAPOLAVORO DI MANCINI.
Però i presupposti c'erano tutti se uno sapeva vedere, le partite stupende prima dell'Europeo, seppur contro squadre abbordabili, poi l'inizio folgorante e l'eliminazione di Spagna, Belgio e alla fine finale contro l'Inghilterra. Non so veramente cosa dire sulla gente in campo e in panchina. Tutti bravi, dal primo all'ultimo, ma voglio fare delle menzioni speciali.
Per il cuore Leo Spinazzola, questa coppa ha anche il tuo nome stampato a fuoco sopra, con quelle 4 partite giocate a livelli clamorosi e quella coscia al posto giusto al momento giusto senza la quale, forse, oggi non saremmo qui ad esultare.
Bonucci e Chiellini. Lodi sperticate, un Europeo di altissimo livello. Ieri Chiellini in particolare sembrava ringiovanito di 10 anni negli scatti e nei recuperi. Bonucci invece giocava con la calma del campione assoluto anche al 120', con quei colpi di testa all'indietro no-look per Donnarumma.
Federico Chiesa il valore aggiunto di questa squadra, ieri trascinatore, ogni volta che aveva palla fra i piedi gli inglesi preparavano la carta igienica per pulirsi il #@*§ dalle sgommate che gli provocava.
Gigio Donnarumma. Grazie campione, dispiace vederti andare in quella squadraccia di immondi adesso.

Ci avete regalato un sogno veramente immenso, contro tutti i pronostici, con una finale contro l'Inghilterra giocata a Wembley, 50.000 contro 7.000, tipo battaglia delle Termopili.
E che emozione alla fine il Mancio il lacrime, Immobile a terra che chiama la moglie piangendo, Spinazzola in campo in stampelle a festeggiare, il "guarda mamma, guardaaa" di Florenzi. Grazie ragazzi, veramente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]