arres82 ha scritto:
Ma seriamente state criticando la Rai perché non ha speso soldi per dlfar vedere Scozia-Repubblica Ceca?

Io voglio vedere anche Tonga-Vanuatu, se riescono a qualificarsi per i Mondiali. Anzi, vedo i Mondiali proprio per quello. Sono eventi belli anche per il folklore che portano con sé, perché mostrano come il calcio viene vissuto in varie parti del mondo e fanno diventare protagonisti per un po' anche atleti di solito poco considerati, e non "i soliti"... underdog che quindi cercano di dare il fritto, visto che per loro è l'occasione della vita, pertanto ci mettono una passione particolare che non vedrai in Messi o altri giunti alla millesima competizione importante. Tante menate sulle cenerentole, la Superlega che uccide il sogno delle piccole, il calcio è bello perché i pronostici possono essere ribaltati... e poi tocca leggere 'ste cose

.
Peraltro da criticare non sono, come viene spesso fatto, i programmi frivoli ma che producono incassi e vanno nettamente in positivo (penso che Sanremo, il tanto attaccato Fazio, i quiz di Conti o altra roba ancora più nazionalpopolare reggano economicamente la baracca, sono visti, gli spot vengono pagati, ecc.). C'è un sacco di roba trash che chissà se gli ascolti li fa (tipo tutte quelle trasmissioni dove dicono di essere stati miracolati da Padre Pio o da GP2), ma poi è evidente che sia un parentificio e un posto che si arriva troppo facilmente a calci in #@*§, raccomandazioni e conoscenze, senza reale preparazione e professionalità, il più delle volte.
Questo ovviamente negli ultimi trenta, quarant'anni, la Rai di una volta era di una certa qualità. Purtroppo anche la "gara al ribasso" con Mediaset ha contribuito (ma tanto se non ci fosse stato il Berlusca quelle schifezze le avrebbe portate qualcun altro, visto che anche altrove la TV è così, i format osceni spesso sono gli stessi, ecc.). Insomma, non penso che per una Rai gestita bene dare anche le partite mancanti sarebbe stato chissà quale salasso (anche perché non penso che la differenza da pagare sarebbe stata chissà quanto).