Oggi è dom 3 mag 2026, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 18:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Varrebbe la pena vedere ogni partita della Scozia solo per il loro Inno (veramente splendido e che, con un po' di fatica, una volta sapevo a memoria). Se volete lo canto: ♫♫OH FLOWER OF SCOTLAND, WHEN WILL WE SEE YOUR LIKE AGAIN, FOR THOSE THAT DIED FOR,...♫♫♫ ok ok mi fermo...

Ultima modifica di O Futeboleiro il mer 16 giu 2021, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 18:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
esser ha scritto:
a te evidentemente va bene una tv pubblica che estorce l'abbonamento rai per roba superflua e diseducativa rispetto allo sport mentre a me no, per cui...

Caschi male, io sono felice di pagare il canone Rai per poter vedere Rai Storia. Che ritengo più necessario ed educativo di Scozia-Repubblica Ceca.

Cita:
tu la vedi come una semplice questione economica mentre per me è di principio, questa è la "piccola" differenza...

Esatto, è una questione economica.
E per carità, sei liberissimo di fare una questione di principio su Scozia-Repubblica Ceca, ma permettimi di ritenere una cosa ridicola fare una questione di principio per una roba del genere, le questioni di principio sono altre.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 19:05 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
arres82 ha scritto:
Ma seriamente state criticando la Rai perché non ha speso soldi per dlfar vedere Scozia-Repubblica Ceca? :asd

Immagine

Io voglio vedere anche Tonga-Vanuatu, se riescono a qualificarsi per i Mondiali. Anzi, vedo i Mondiali proprio per quello. Sono eventi belli anche per il folklore che portano con sé, perché mostrano come il calcio viene vissuto in varie parti del mondo e fanno diventare protagonisti per un po' anche atleti di solito poco considerati, e non "i soliti"... underdog che quindi cercano di dare il fritto, visto che per loro è l'occasione della vita, pertanto ci mettono una passione particolare che non vedrai in Messi o altri giunti alla millesima competizione importante. Tante menate sulle cenerentole, la Superlega che uccide il sogno delle piccole, il calcio è bello perché i pronostici possono essere ribaltati... e poi tocca leggere 'ste cose :asd .

Peraltro da criticare non sono, come viene spesso fatto, i programmi frivoli ma che producono incassi e vanno nettamente in positivo (penso che Sanremo, il tanto attaccato Fazio, i quiz di Conti o altra roba ancora più nazionalpopolare reggano economicamente la baracca, sono visti, gli spot vengono pagati, ecc.). C'è un sacco di roba trash che chissà se gli ascolti li fa (tipo tutte quelle trasmissioni dove dicono di essere stati miracolati da Padre Pio o da GP2), ma poi è evidente che sia un parentificio e un posto che si arriva troppo facilmente a calci in #@*§, raccomandazioni e conoscenze, senza reale preparazione e professionalità, il più delle volte.

Questo ovviamente negli ultimi trenta, quarant'anni, la Rai di una volta era di una certa qualità. Purtroppo anche la "gara al ribasso" con Mediaset ha contribuito (ma tanto se non ci fosse stato il Berlusca quelle schifezze le avrebbe portate qualcun altro, visto che anche altrove la TV è così, i format osceni spesso sono gli stessi, ecc.). Insomma, non penso che per una Rai gestita bene dare anche le partite mancanti sarebbe stato chissà quale salasso (anche perché non penso che la differenza da pagare sarebbe stata chissà quanto).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
Esatto, è una questione economica.
E per carità, sei liberissimo di fare una questione di principio su Scozia-Repubblica Ceca, ma permettimi di ritenere una cosa ridicola fare una questione di principio per una roba del genere, le questioni di principio sono altre.

il problema è che tu ormai ti sei bloccato su scozia-repubblica ceca e non ne esci piu, come se poi la questione fosse limitata solo a quella singola partita e basta quando io invece ti ho fatto un discorso molto piu ampio riguardante lo sport ad alti livelli che sulla tv pubblica è praticamente sparito nel corso degli anni a discapito di trashumi vari, ma tant'è...

sulla banale questione economica vabbè, io da anni vedo tranquillamente le partite in streaming in hd quindi quelle che non sta trasmettendo la rai io riesco a guardarle comunque per cui... giusto per precisare ulteriormente che nello specifico la mia critica nei confronti della tv di stato non è certo per via dei soldi ma per come questi vengono utilizzati male IMHO...

ciurlizza ha scritto:
Io voglio vedere anche Tonga-Vanuatu, se riescono a qualificarsi per i Mondiali. Anzi, vedo i Mondiali proprio per quello. Sono eventi belli anche per il folklore che portano con sé, perché mostrano come il calcio viene vissuto in varie parti del mondo e fanno diventare protagonisti per un po' anche atleti di solito poco considerati, e non "i soliti"... underdog che quindi cercano di dare il fritto, visto che per loro è l'occasione della vita, pertanto ci mettono una passione particolare che non vedrai in Messi o altri giunti alla millesima competizione importante. Tante menate sulle cenerentole, la Superlega che uccide il sogno delle piccole, il calcio è bello perché i pronostici possono essere ribaltati... e poi tocca leggere 'ste cose :asd

esattamente...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 19:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Boh, abbiamo una visione diversa della cosa.
Non considero un diritto fondamentale vedere GRATIS tutte le partite dei mondiali e degli europei, a differenza vostra.

Sugli altri sport sono anche d'accordo, e penso che la Rai debba coprire meglio gli sport minori. Però continuo a ritenere che gli Europei siano coperti a sufficienza, ma forse sono io che non sono il tipico malato di calcio che vuole vedere tutte le partite di mondiali ed europei.

E mi piacerebbe sapere che #@*§ c'entra la Superlega a questo punto, ma ho appena visto il Grande Lebowski e so che entrerei in una valle di lacrime.

Per cui mi arrendo: avete ragione voi, ed è uno scandalo che non ci facciano vedere Finlandia-Russia, Scozia-Repubblica Ceca e altri partitoni del genere.

Ribadisco: per me nell'interesse pubblico partite del genere rientrano nel superfluo, meglio se le fanno vedere gratis, bene uguale se non le fanno vedere gratis, che chi ci tiene può vederle comunque a pagamento.

Spero che riusciate a vivere lo stesso anche se privati del diritto di godere gratis di tutte le partite degli europei.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 18:41 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Pippa Schick sgolla alla grande.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 18:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Patrizio è FORTISSIMO

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 18:48 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Sì, lo sta dimostrando, non è un Baros qualsiasi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
Non considero un diritto fondamentale vedere GRATIS tutte le partite dei mondiali e degli europei, a differenza vostra.

io pago il canone quindi non è assolutamente GRATIS...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 19:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

esser ha scritto:
arres82 ha scritto:

io pago il canone quindi non è assolutamente GRATIS...

Vedila così: io pago il canone e sono contento perché vedo Rai Storia.
Tu paghi il canone e rosichi come un castoro perché non vedi Scozia-Repubblica Ceca.

Non so che dirti, continua pure a lamentarti visto che ti dà tanta soddisfazione, il canone lo paghi comunque e Scozia-Repubblica Ceca non l'hai vista. Però almeno puoi lamentarti, che è pur sempre il tuo sport preferito che ti ha semore dato tante soddisfazioni :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]