Oggi è mer 4 mar 2026, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 15:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Speedy_gio ha scritto:
in pratica arrivando primi, a meno di sorpresone, avremo...
Ucraina agli ottavi
Belgio ai quarti
Francia in semifinale

se si arrivasse secondi si finirebbe nell'altra parte del tabellone con avversari sicuramente ben piu abbordabili

Infatti ma credo che arriveremo primi ed in effetti sarebbe un percorso molto difficile, l'Ucraina secondo me è la miglior nazionale tra quelle non di nome, Belgio per me un po'sopravvalutato ma oggettivamente è forte, Francia è la favorita

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 20:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Walteronenipotaccia ha scritto:
Credo che Ludwig conosca la storia , ma la rivalità tra svizzera e Italia nacque nel 700 col pittore Ignazio Bue( poi rinominato Tagliabue, dopo la morte). Costui era un pittore nato a Como , ma cresciuto in Svizzera. L'artista in seguito riscoprì il suo spirito italiano e tornò a vivere a Como. Siccome era molto rinomato come artista la Svizzera non voleva rinunciare a poterlo esibire come gloria nazionale e fece promulgare una legge( chiamata legge "dei ferali", perché redatta dai cosiddetti saggi ferali del tribunale di Berna) che permetteva alle guardie svizzere di andare a riprenderselo in Italia. Le guardie in effetti lo andarono ad arrestare e lo ricondussero nella perfida nazione scudocrociata. Ma con una controlegge, il tribunale di Milano dichiarò il pittore italiano e inviò delle guardie a riprenderlo. I formaggiobucati non ci stettero e iniziò una guerra legale: alla fine si arrivò ad un compromesso, il pittore fu dichiarato metà svizzero e metà italiano. La legge lo costringeva a camminare h24 al confine , metà corpo da una parte e metà dall'altra. Stremato da questa condizione insostenibile, Ignazio si fece tagliare perfettamente in due(da qui Tagliabue) , in senso verticale. Le due parti distinte riuscirono a condurre una vita autonoma grazie a un esperimento rivoluzionario del dottor Kressel dell'univeristà di Zurigo( questa tecnologia incredibilmente è andata persa e oggi non potremmo realizzare una cosa simile). La metà che viveva in italia(la destra) continuò a fare con successo il pittore, mentre la parte svizzera, essendo quella sinistra e non potendo dipingere, si inventò critico d'arte e massacrava continuamente le opere della sua metà italiana.

Un dualismo talmente esaltante da far impallidire quello tra Immobile e Belotti :eek

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Va bene qualsiasi percorso, l’importante è non incontrare la Repubblica Ceca di Patrick Schick

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 23:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Pigio_ ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
in pratica arrivando primi, a meno di sorpresone, avremo...
Ucraina agli ottavi
Belgio ai quarti
Francia in semifinale

se si arrivasse secondi si finirebbe nell'altra parte del tabellone con avversari sicuramente ben piu abbordabili

Infatti ma credo che arriveremo primi ed in effetti sarebbe un percorso molto difficile, l'Ucraina secondo me è la miglior nazionale tra quelle non di nome, Belgio per me un po'sopravvalutato ma oggettivamente è forte, Francia è la favorita

Non sono d'accordo, secondo me è meglio affrontare squadre che concedono come Ucraina o Belgio rispetto, ad esempio, ad una Svezia o ad un Portogallo che sono molto più rognose e solide. La Svezia col recupero di Kulusevsky sarà una brutta gatta da pelare per chiunque, anche perché avendo due contropiedisti molto forti come Isak e Kulu potranno fare il loro classico gioco ancora meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 20:19 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Girone facile, ma squadra convincente, era dal 2000 in Francia che non si faceva bottino pieno. se solo ripenso acqua santa di Trapattoni contro il Costa Rica.
Certo la squadra del 2000 era piena di campioni nel loro prime calcistico, ma sono ottimista nonostante, attualmente, non abbiamo nessun fuoriclasse.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 giu 2021, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Girone facile ma direi nella media. A parte quello di ferro (Germania e co. bella) gli altri mi pare che grossomodo si equivalgano, al netto di sorprese negative o positive.

Diciamo che quello dell'Italia si è rivelato più facile del previsto soprattutto per il flop della Turchia (che credo in pochi avrebbero dato ultima nel girone con 0 punti).

Comunque l'Italia giocherà il proprio ottavo di finale il 26 Giugno alle ore 21 (con Ucraina o Austria).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 9:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
LudwigvonFicker ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Caspita, non sapevo di tutta questa rivalità sentita dai tuoi connazionali

Molly, sottolineo: una rivalità sportiva, che oramai appartiene più a quelli della mia generazione.
Credo sia così un po' ovunque dove c'è stata un immigrazione importante.

Walter, la ringrazio per la grandissima storia :D
Molto interessante.

Mi ricorda un po' i salernitani che fanno i cori contro il Napoli, pur avendoli incrociati, più o meno, 4/5 volte in tutto... lo vedo più come un enorme complesso di inferiorità, in entrambi i casi. Al contrario, infatti, non mi pare che gli italiani sentano particolarmente questa sbandierata rivalità. In altre parole, e col massimo rispetto sia per salerno che per la svizzera, ma chi se li incula :thx

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 10:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Supercì ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Caspita, non sapevo di tutta questa rivalità sentita dai tuoi connazionali

Molly, sottolineo: una rivalità sportiva, che oramai appartiene più a quelli della mia generazione.
Credo sia così un po' ovunque dove c'è stata un immigrazione importante.

Walter, la ringrazio per la grandissima storia :D
Molto interessante.

Mi ricorda un po' i salernitani che fanno i cori contro il Napoli, pur avendoli incrociati, più o meno, 4/5 volte in tutto... lo vedo più come un enorme complesso di inferiorità, in entrambi i casi. Al contrario, infatti, non mi pare che gli italiani sentano particolarmente questa sbandierata rivalità. In altre parole, e col massimo rispetto sia per salerno che per la svizzera, ma chi se li incula :thx

Mi ricorda un po' i napoletani che fanno i cori contro le strisciate, pur avendoli incrociati per vincere qualcosa, più o meno, 4/5 volte in tutto... lo vedo più come un enorme complesso di inferiorità. Al contrario, infatti, non mi pare che i tifosi delle strisciate sentano particolarmente questa sbandierata rivalità. In altre parole, e col massimo rispetto per Napoli, ma chi ve se incula.

così suona meglio :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 11:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
arres82 ha scritto:
Sarebbe gradito arrivare primi

Bella lì :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2021, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
edit.
chi m'o fa fa'!
:asd

Ultima modifica di Supercì il lun 21 giu 2021, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]