Oggi è gio 19 feb 2026, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Beninteso: io non ce l'ho con Immobile.

Ma è un dato di fatto che nei grandi appuntamenti la cicca.

Si mangiò 2 gol clamorosi a Milano contro la Svezia.

Nei turni a eliminazioni diretta di questo Europeo avrà toccato cinque palloni:

Non è un giocatore che può fare il titolare a questi livelli. Mica è una colpa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:19 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Proprio il fatto che abbia provato perfino Caputo (33 anni, Sassuolo, zero esperienza a questi livelli... cosa che come abbiamo visto conta) sa però tanto di mossa disperata, come a cercare in extremis il Totò Schillaci di turno che potesse levargli un po' di castagne dal fuoco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Allora che butti dentro Scamacca.

Non vinciamo il mondiale? Pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:40 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Salernitano1987 ha scritto:

Anche perché se non butta dentro Scamacca poi una mattina uscendo di casa troverà il babbo di Scamacca che si farà esplodere sulle sue mèche...

Ultima modifica di ciurlizza il lun 12 lug 2021, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Beninteso: io non ce l'ho con Immobile.

Ma è un dato di fatto che nei grandi appuntamenti la cicca.

Si mangiò 2 gol clamorosi a Milano contro la Svezia.

Nei turni a eliminazioni diretta di questo Europeo avrà toccato cinque palloni:

Non è un giocatore che può fare il titolare a questi livelli. Mica è una colpa.

Ma infatti mica sto dicendo che ce l'hai con lui. Facevo una riflessione generale. ;)

Come ti dicevo non è secondo me solo una questione di nomi ma anche di impostazione tattica.
Immobile al netto dei suoi errori (che ovviamente non nego) di palloni giocabili ne ha avuti pochi (e idem Belotti). Il problema è anche quello. Avranno sbagliato anche qualche movimento ma se di palloni non te ne arrivano (o ti arrivano sempre e solo spalle e lontano dalla porta) puoi farci poco.
Poi (purtroppo) sul fatto che non siano abituati a giocare certe partite è innegabile. Anche se non sono giovinotti per loro era il primo europeo da potenziali titolari. A livello internazionale Immobile vanta giusto 14 partite in Champions (con 9 gol, per la cronaca) mentre Belotti a parte un preliminare di EL non ha mai giocato.

Ovviamente Mancini valuterà altri profili e al tempo stesso cercherà di capire (se possibile) come integrare meglio i due. Da qui al mondiale tra amichevoli, gare di qualificazione e Nations League le partite non mancheranno di certo e di esperimenti o presunti tali se ne potranno fare a iosa.

In generale (e non mi riferisco a te in particolare) al di là del giusto pour parler (stando in un forum, del resto) trovo pretestuoso mettersi a fare troppo gli schizzinosi su singoli elementi di una squadra che ha vinto con pieno merito l'Europeo (ma anche fosse arrivata in semifinale uscendo ai rigori con la Spagna il giudizio non sarebbe cambiato di molto).
Diciamo che non ce lo vedo Mancini che non dorme la notte perché Immobile ha fatto 2 gol e Belotti 0. Poi oh, magari mi sbaglio.

ps: Se Kean e Scamacca non trovano un equilibrio caratteriale e di condotta possono anche vincere la scarpa d'oro ma dubito che Mancini li prenderà in grande considerazione (le dinamiche di gruppo e di spogliatoio credo siano importanti tanto quanto un gol o un più in meno).
Poi vabbè, Kean già si sta affermando su palcoscenici importanti. Scamacca invece qualche pagnotta deve ancora mangiarla (e lo dico da suo estimatore).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
però adesso non partiamo dal presupposto che il mancio dovrà giocare per forza col falso nueve... io credo che di base continuerà col suo credo calcistico sviluppato negli ultimi 3 anni e solo nel caso di partite complesse, come avvenuto con l'inghilterra, allora potrà valutare di variare la tattica a gara in corso...

di certo, come avevo intuito dopo la partita con l'austria, ora tutte le nostre avversarie adotteranno un tipo di strategia simile per metterci in difficolta per cui diventera sempre piu complicato adottare sempre e solo lo stesso gioco se poi non avremo comunque la possibilita di cambiarlo quando e se sara necessario...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Non si tratta di perdere il sonno per il fatto che Belotti e Immobile non la buttano dentro neanche con le mani.

Si tratta piuttosto di predisporsi nel modo migliore al mondiale, che sarà tutto un altro discorso:

Quindi ribadisco il concetto espresso poco fa. Quale strada scegliere?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

ciurlizza ha scritto:

Anche perché se non butta dentro Scamacca poi una mattina uscendo di casa troverà il babbo di Scamacca che si farà esplodere sulle sue mèche...

E poi sò #@*§ :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non si tratta di perdere il sonno per il fatto che Belotti e Immobile non la buttano dentro neanche con le mani.

Si tratta piuttosto di predisporsi nel modo migliore al mondiale, che sarà tutto un altro discorso:

Quindi ribadisco il concetto espresso poco fa. Quale strada scegliere?

Immobile ha segnato 2 reti nella fase a gironi (non con le mani :grin ).
Permettimi la battuta dai.

Ho capito il tuo ragionamento eh. E mi ripeto. Il fatto che Mancini abbia deciso di ghigliottinare Immobile e Belotti e puntare su altri profili non è affatto scontato. Probabile, ma non scontato. Che rifletta, invece, nel medio periodo sulle alternative ci sta e di sicuro lo farà. Ma che il mondiale Immobile e Belotti lo guardino dalla tv non penso sia una cosa certa o scontata (per dire, se Ciruzzo fa una grande stagione con Sarri e Belotti rinasce con Juric di sicuro verranno presi in considerazione, se faranno schifo si vedrà).
Dare per scontato che Scamacca (dopo una sola stagione da titolare in A, la prossima sarà la seconda) sia il centravanti perfetto per la nazionale mi sembra una forzatura. Potenzialmente è un profilo intrigante, poi si vedrà.
Su Kean già il discorso è un pò diverso (ma c'è l'aspetto caratteriale da prendere in considerazione).
Ovviamente noi possiamo dire la nostra, poi Mancini per fortuna ha dimostrato di sapere quello che deve fare.

Comunque come livello medio delle partite non è mica detto che il mondiale sia più difficile dell'Europeo, almeno nella fase a gironi e ottavi. Poi dai quarti in poi la musica cambia. Però ecco, dipende.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 lug 2021, 20:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

No, no, no, lungi da me l'idea di togliere a Belotti e Immobile il proscenio del mondiale. sono due ragazzi serissimi che lo hanno guadagnato sul campo.

Dico soltanto che la fase a eliminazione diretta di Euro 2020 ci ha messo di fronte ai nostri limiti, e bisognerà lavorarci.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]