ciurlizza ha scritto:
DROL ha scritto:
E niente, oggi scopro che il fallo su Saka è antisportivo e passibile di rosso e che passare da terzino a centrale a 23 anni ti fa diventare più lento.
Tutti i difensori centrali della storia del calcio vedrebbero Saka col binocolo una volta scappato via in quel modo. Il problema è stato prima, l’errore è stupido e pacchiano ma nell’economia del match e dell’azione stessa non grave: ha semplicemente dovuto spendere un fallo tattico gratis.
Sarebbe bello anche se oggi scoprissi di dover cominciare a lavorare sodo sulla comprensione di semplici testi, visto che non ho espresso il concetto che tu mi attribuisci

. Ti verrei incontro spiegandoti ciò che realmente intendevo, qualcosa di un po' diverso, ma non vorrei rubare del prezioso lavoro alla tua insegnante di sostegno, che dev'essere evidentemente indaffaratissima

. E ovviamente sono d'accordo sul fatto che Chiellini abbia fatto bene a riparare alla frittata col fallo tattico (ma, ancora una volta, non hai capito quello che ho scritto. Con una maggiore applicazione, chissà...

).
Tu hai parlato di giocatore pachidermico e che si è affermato come centrale per un qualche motivo (chiara allusione all’essere pachidermico), dicendo che non gioca terzino da una vita, come avesse un qualche significato. Ma nascere terzino è indice di doti atletiche importanti, e lo stesso Ranieri lo sfruttò sempre centrale proprio perché giocando con la linea alta poteva scappare all’indietro veloce, oltre ad essere tosto uomo vs uomo e troppo ruvido tecnicamente per fare il terzino ad alto livello.
Se alle maestre di sostegno avessi chiesto di rileggere quanto fai scrivere loro, ti accorgeresti che probabilmente han scritto cose che non volevi dire. Perché pachidermico e non è terzino da una vita per qualche motivo è roba che hai scritto te, eh, ma non ha riscontro oggettivo. Perché fra l’altro concordi con il fatto che non è per essere lento che ha fatto gli errori con Morata e Saka, quindi cioè bho

Poi che 10 anni fa fosse più veloce, pace, ma Chiellini non rientra nella categoria dei difensori lenti, diversamente da Bonucci magari eh.
Poi se è pachidermico rispetto a Saka è un altro discorso, ma lo era pure 10 anni fa, e direi anche di dirlo alla cara @GraziaArCazzo
@Socrate
Mah, Chiellini si aggrappa e basta perché basta quello per fermarlo, non capisco, preferivi la scivolata o il placcaggio rugby?