arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Probabile, ma se uno è così impallinato di calcio da volersi vedere Scozia-Repubblica Ceca che si faccia Sky.
Mi sembrerebbe più logico pretendere che la Rai faccia vedere tutte le partite delle italiane nelle coppe europee che Scozia-Repubblica Ceca.
Poi capisco, ognuno ha le sue priorità

non è questione di priorita ma di correttezza nei confronti del cittadino italiano a cui viene estorto annualmente il canone rai e al quale non è neppure concesso di poter seguire tutte le partite degli europei e dei mondiali UNA volta ogni QUATTRO anni...
che poi uno preferisca vedere i propri sudati soldi finire sprecati nei montepremi dei vari quiz quotidiani, allora anche li evidentemente scattano le proprie priorita...
Esser, ho capito che è una TUA priorità vedere Scozia-Repubblica Ceca, ma non è un tuo diritto in nessun universo conosciuto.
Puoi desiderarlo, puoi auspicarlo, puoi lamentartene... ma non è un tuo diritto.
Poi ho capito che hai la convinzione che tutte le partite di Europei e Mondiali debbano essere trasmesse gratis dalla Rai, ma non si basa su nessun elemento razionale.
E no, il "voglio che si faccia così" non è un elemento razionale

in passato era cosi, la rai acquistava i diritti di tutte le partite e le trasmetteva in chiaro fino a quando non si decise di iniziare a tagliare i fondi per lo sport per destinarli ad altro...
non ho mica dimenticato quando sulle reti pubbliche si poteva seguire la F1, il motomondiale, il grande tennis, basket, pallavolo, etc etc... poi per scelte politiche si decise che lo sport non era piu importante per il cittadino italiano ma che si "meritasse" al suo posto quiz, giochi, programmi con ricchi montepremi, etc. e quindi lì dovevano obbligatoriamente andare a finire i nostri soldi del canone...
a te evidentemente va bene una tv pubblica che estorce l'abbonamento rai per roba superflua e diseducativa rispetto allo sport mentre a me no, per cui...
tu la vedi come una semplice questione economica mentre per me è di principio, questa è la "piccola" differenza...