Oggi è ven 13 feb 2026, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinale: Italia-Spagna
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ciurlizza ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ciurlizza ha scritto:
chernosamba ha scritto:
ah avete notato che Caressa non ha capito nulla sulla scena della monetina per i rigori e si è inventato una storia assurda? :asd

Non ci ho capito un #@*§ manco io. Qual è quella vera e che si è inventato invece Caressa?

l'arbitro ha fatto 2 lanci

col primo ha detto : testa (per dire, ovviamente) si tira a destra, croce si tira a sinistra

è uscito il lato che faceva calciare da quel lato e jordi alba ha provato a dire il contrario e quindi per quello Chiello lo percula e ride

col secondo lancio invece ha chiesto ai calciatori per vedere per far scegliere chi iniziasse a tirare

Io ho notato ampi sorrisi, perculate e toccacciamenti da parte del Chiello, ma molto meno entusiasmo da parte di Jordi Alba (magari era teso per i rigori, magari gli dava fastidio che il Chiello fosse così espansivo, "chi #@*§ lo conosce questo, perché si piglia tutta 'sta confidenza") :asd .

si anche quello

magari perchè Chiello probabilmente avrebbe tirato per decimo se non addirittura dopo Dollarumma (quindi era bello rilassato sapendo di non dover + far nulla), mentre Jordi Alba in caso di oltranza era tra i primi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:25 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Socrate, sono cresciuti parecchio nel corso della competizione (com'è giusto... #@*§ parti a razzo a fare :asd ). Si tratta di una squadra giovanissima, peraltro, ovvio che la macchina richieda rodaggio e conceda qualcosa, specie all'inizio. Olmo mica è stato il mostro di ieri dall'inizio.

Peraltro, se ricordo bene, l'Italia di Prandelli fece un dignitosissimo 1-1 nel girone con la Spagna (nel quale manco si notava fossero meglio di noi), per poi venire spazzata via in finale, per dire quanto può contare il fatto che abbiano stentato all'inizio... (Che poi con la Croazia si sono solo addormentati gli ultimi minuti e hanno avuto il portiere che gli ha regalato un gol come non si vede praticamente mai, ma in sostanza già si vedeva che stavano uscendo fuori... pure la Francia si è addormentata a una certa credendosi superiore e qualificata, ma contro un avversario forse più tosto e non è riuscita a riprendersi, la Spagna sì).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Trovo le critiche verso Immobile e Berardi un po' ingenerose. Non sono fuoriclasse ma sono buonissimi giocatori che per rendere al meglio devono essere messi in condizione con un disegno tattico a loro congeniale. Sono contropiedisti: Berardi è bravo a puntarti in velocità se ha spazio, a Immobile non puoi chiedere di giocare di sponda con due ali a piede invertito e centrocampisti bravi nel fraseggio ma che cercano poco il lancio lungo. Però l'impegno ce lo stanno mettendo, a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
comunque davvero gran europeo di Dolla

tra i pali è mostruoso, nelle uscite è coraggioso ma le fa un po' a capocchia, ieri non serviva visto che la spagna nelle palle alte era nulla (grazie di non aver convocato Ramos). in finale invece ci sono 2 squadre fisiche e che danno peso alle palle inattive e li le farfallate possono essere punite

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
ciurlizza ha scritto:
Socrate, sono cresciuti parecchio nel corso della competizione (com'è giusto... #@*§ parti a razzo a fare :asd ). Si tratta di una squadra giovanissima, peraltro, ovvio che la macchina richieda rodaggio e conceda qualcosa, specie all'inizio. Olmo mica è stato il mostro di ieri dall'inizio.

Peraltro, se ricordo bene, l'Italia di Prandelli fece un dignitosissimo 1-1 nel girone con la Spagna (nel quale manco si notava fossero meglio di noi), per poi venire spazzata via in finale, per dire quanto può contare il fatto che abbiano stentato all'inizio... (Che poi con la Croazia si sono solo addormentati gli ultimi minuti e hanno avuto il portiere che gli ha regalato un gol come non si vede praticamente mai, ma in sostanza già si vedeva che stavano uscendo fuori... pure la Francia si è addormentata a una certa credendosi superiore e qualificata, ma contro un avversario forse più tosto e non è riuscita a riprendersi, la Spagna sì).

Vabbé l'Italia venne spazzata via in finale perché Prandelli fece delle scelte abominevoli sotto tutti i punti di vista, devo dire Chiellini mai banale contro la Spagna :asd
Spagna che anche lì era reduce da una vittoria ai rigori di una partita assolutamente inguardabile contro il Portogallo.
Poi la Spagna era stata brutta ed apatica appena tre giorni fa eh, e l'arbitro Oliver con la sua celeberrima sensibilità li ha fatti giocare un ora con l'uomo in più, semplicemente a differenza della Francia poi non hanno vinto ai rigori. Ed andrebbe invidiata una squadra
che 11 contro 10 non riesce a battere la Svizzera?
Cioè che questi tengano palla lo si sa, questi hanno anche rimediato schiaffoni tenendo palla per il 70% della partita, non bisogna sentirsi in difetto se come prevedibile la palla ce l'hanno loro.

Io sono convinto che con un arbitraggio normale questi uscivano già contro la Svizzera e si prendevano le sbertucciate che meritavano no gli encomi che ricevono molto generosamente ora.

Cita:
Trovo le critiche verso Immobile e Berardi un po' ingenerose. Non sono fuoriclasse ma sono buonissimi giocatori che per rendere al meglio devono essere messi in condizione con un disegno tattico a loro congeniale. Sono contropiedisti: Berardi è bravo a puntarti in velocità se ha spazio, a Immobile non puoi chiedere di giocare di sponda con due ali a piede invertito e centrocampisti bravi nel fraseggio ma che cercano poco il lancio lungo. Però l'impegno ce lo stanno mettendo, a mio avviso.

E fortuna che Berardi è un contropiedista, sinceramente ieri non m'è sembrato proprio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
fuzz77 ha scritto:
Cita:
“Felice per quello che ho visto, due squadre di altissimo livello. Uno spettacolo per i tifosi, spero che nella finale l'Italia possa fare una grande partita. Nessun rimpianto, ognuno fa il massimo. Partita con intensità bestiale. Due macchine una di fronte all'altra, una delle migliori partite che si sono viste in questo Europeo. Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku e ho pensato fosse meglio togliere un riferimento e dare un uomo in più a centrocampo. Tiferò Italia, non è bello per gli inglesi, ma tiferò Italia".

Un signore Luis Enrique :sisi

Inoltre:

"Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku" .... ogni riferimento a rosiconi e complessati esistenti nel forum è puramente casuale. :asd

Ciò non toglie che hanno fatto #@*§.
In pratica ha detto che sanno marcare una punta, ma che se gli sparigli un pò le carte vanno in crisi. Io non mi beerei così tanto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Mah, in parte devo quotare Socrate.

Le difficoltà patite dall'Italia sono in parte dovute alle scelte, azzeccate, di LE, ma se vai a stringere il conto delle azioni pericolose probabilmente vede gli azzurri in vantaggio.

Semplicemente l'Italia ieri sera è stata ingabbiata tatticamente da una squadra che ha fatto il suo gioco ottimale, ma che non è riuscita a vincere lo stesso, con l'Italia che quasi la vinceva nei 90 pur in condizioni tattiche a lei non favorevoli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
aladestra ha scritto:

Nessuno nega l'impegno ma rimane il fatto che comunque le loro prestazioni sono abbastanza discutibili ed anzi, piu si alza il livello della competizione e meno stanno riuscendo ad incidere positivamente. Il problema di fondo, come ho gia ribadito piu volte, è che in questo momento storico in italia non ci sono prime punte di altissimo livello e immobile e belotti sono il meglio che l'italia ha attualmente a disposizione...

Sulla prestazione dei nostri centrali poi il gol di morata è stato emblematico su quanto abbiano reso la difesa azzurra impenetrabile, in aggiunta poi a tutte le occasioni della spagna che sono arrivate puntualmente da imbucate centrali dove bonucci e soprattutto chiellini si sono fatti sempre trovare impreparati... Anzi in un azione convulsa il top bonux ha pure provato a regalare un rigore agli avversari saltando col pugno in alto verso la palla ma per fortuna donnarumma l'ha anticipato in tempo, altrimenti... Come a dire anche ieri sera prestazione monstre del duo gobbo di difesa...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Supercì ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Cita:
“Felice per quello che ho visto, due squadre di altissimo livello. Uno spettacolo per i tifosi, spero che nella finale l'Italia possa fare una grande partita. Nessun rimpianto, ognuno fa il massimo. Partita con intensità bestiale. Due macchine una di fronte all'altra, una delle migliori partite che si sono viste in questo Europeo. Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku e ho pensato fosse meglio togliere un riferimento e dare un uomo in più a centrocampo. Tiferò Italia, non è bello per gli inglesi, ma tiferò Italia".

Un signore Luis Enrique :sisi

Inoltre:

"Ho visto Chiellini e Bonucci con Lukaku" .... ogni riferimento a rosiconi e complessati esistenti nel forum è puramente casuale. :asd

Ciò non toglie che hanno fatto #@*§.
In pratica ha detto che sanno marcare una punta, ma che se gli sparigli un pò le carte vanno in crisi. Io non mi beerei così tanto :asd

Se vabbè, mò rigiriamoci le frasi a piacere. :asd

Il senso è, provo a metterli in difficoltà (l'Italia) facendo un gioco diverso visto che con il centravanti non si passa.

Chiellini ha fatto il solo errore di posizionamento sul gol, unica cappella in tutti gli europei, ma si trattava di un'azione di rimessa dopo un errore di un compagno, oggettivamente molto difficile da coprire, praticamente doveva coprire da solo due giocatori. Io credo che chiunque ci fosse stato al posto suo lì avremmo preso gol.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 10:46 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
aladestra ha scritto:

Non li metterei nello stesso calderone. Immobile con tutti i suoi immensi limiti comunque ha una sua utilità e non ne hai un altro meglio con quelle (irrinunciabili) caratteristiche. Berardi palla al piede ne avrà azzeccate due o tre in tutto l'Europeo (e non si parla di prodezze alla Chiesa, frutto di grande personalità, freddezza e tecnica, ma tipo averla messa in mezzo forte provocando l'autorete... non è proprio la stessa cosa). Difensivamente ha dato, a sprazzi il suo contributo, bisogna ammettere (ma anche lì con qualche #@*§, tipo un'inopportuna punizione da posizione pericolosa regalata al Belgio). Insomma, per me di Berardi possiamo nel complesso farne anche a meno e stringere i denti con quelli che abbiamo... :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]