ilverme ha scritto:
spero che il cambio di palmieri (portando poi a sx di lorenzo) sia stato legato a crampi o affini altrimenti mancini e' da prendere a badilate
Sì, "rivoluzionare" l'assetto difensivo a quel punto della gara a parte tutto non mi è parso questa genialata. Ma magari Mancini sa cose che noi umani ignoriamo.
Cita:
barella imprecisissimo, stretto nella morsa dei centrocampisti spagnoli
bonucci e chiellini ho perso il conto di quanti palloni abbiano gettato al vento
due centravanti uno peggio dell'altro e non si capisce chi dei due sia piu' scarso
toloi tipico giocatore stile atalanta che fuori dal suo contesto non rende come ci si aspetta
Barella mi sa che ha dovuto fare un lavorone e per questo a una certa ha perso totalmente lucidità (probabilmente anche il carico delle partite precedenti nelle quali si è fatto un mazzo avrà influito).
Chiellini imposta decisamente troppo (ma è un vizio che noto abbia anche nel club) per quelli che sono i suoi mezzi. Si vede che glielo fanno fare in quanto "senatore". Mettimi in ignore, ma Bonucci è evidente che i mezzi invece li abbia, ha solo avuto una giornata storta da 'sto punto di vista. Comunque il piatto forte di Bonucci è il lancione vellutato dalle retrovie (che, appunto, ieri non gli è riuscito), quando imposta si incaponisce più che altro su quella cosa, non è proprio un regista difensivo a tutto tondo.
Su Immobile, lo vedo in ripresa (dal -1 dell'altra partita al consueto 5/5,5: si sbatte tanto, ma purtroppo qualità e pericolosità offensiva se ne vedono pochine). Le caratteristiche che ha, comunque, sono quelle che servono (e per quello Mancini lo fa giocare), quindi non vedo come potremmo farne a meno, poi se è proprio in giornata orrenda lo si caccia, anche se ovviamente pure io bestemmio come un turco davanti alla TV. Le alternative come detto sono peggio (concordo con chi ha detto che Belotti andava messo sull'1-0), gli assetti alternativi probabilmente meno funzionali.
Cita:
la partita di ieri comunque e' facile da leggere a parere mio, l'italia ha sofferto a centrocampo alla follia perche' i difensori centrali iberici sanno giocare con i piedi quindi salire a supporto aggiungendo spesso un uomo a centrocampo, cosa che i nostri due stopper non sanno fare perche' hanno dei piedi di legno, difatti tutti i centrocampisti (reparto fino ad ora piu' forte) hanno giocato, o male o molto sottotono
Tutti i giocatori spagnoli sanno giocare e hanno quella mentalità lì scolpita nella capoccia, non solo i difensori centrali, alla fine la differenza viene fuori per forza.