Oggi è ven 1 nov 2024, 2:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Belgio-Italia
MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Ma che Bonuzzi e Bonuzzi e Chiellini e Chiellini. Ieri chi ha castrato tutti gli attacchi del Belgio sono stati Jorginho e Verratti che bloccavano tutte le linee di rifornimento a Lukaku. Il centrocampo del Belgio è stato dominato e spesso De Bruyne che faceva l'attaccante è dovuto indietreggiare perché la palla non usciva.
Senza Verratti in campo il Belgio ha cominciato a giocare meglio.

Lukaku ieri non è stato quasi mai servito.

Però ieri dicevi questo

Romeo ha scritto:
L'Italia non è compatta nella fase difensiva, difesa troppo esposta.
Vengono concessi troppi 1 vs 1 perché i reparti sono slacciati.

Mamma mia quanto sei illeggibile, accettiamo ormai che ti contraddici a mesi di distanza, ma in meno di 24h dubito riusciremo mai a farlo :lol

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sicuramente la marcatura sul gol di Barella è lacunosa ma non vedo come possa essere un'alibi un giocatore a terra.
Per me il maggior colpevole è Hazard (ieri malissimo pareva quasi suo fratello), si premura di non andarci con troppo vigore per non far fallo finisce per non andarci proprio.

Fra l'altro prima del gol il Belgio era schierato un pelo meglio ma non sapevano che fare in campo, stavano bassissimi ma senza intensità al di là del fatto che erano in svantaggio, erano slacciati, e dire che i tre di difesa hanno fatto pure un'ottima partita specie Vermaelen.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:26 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Certo a quel punto il duo Verratti-Jorginho non esisteva più perché Verratti era uscito. Ma buona parte della partita Bonucci e Chiellini non hanno dovuto fare chissà che. Lukaku era sempre isolato.
Chi ha avuto più da fare è stato Di Lorenzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Veditela bene la partita era già dal 60' che il Belgio aveva ripreso campo. Del resto era fisiologico mica potevano perdere senza fare un #@*§. Ed ovviamente Verratti quando il Belgio aveva cominciato a provare a fare qualcosa è sparito dal campo, quanfo è uscito era già 15 minuti che non dava nulla e Cristante ha fatto di più.
Ovviamente il Belgio non usciva manco a pressare ma Marco si guardava bene da fare qualche passaggio non banale.

Per quanto riguarda Lukaku ovviamente ieri è l'ultimo colpevole ci mancherebbe che uno come lui per quanto grosso possa giocare da solo. Ieri sono stati annullati tutti i belgi tranne Doku, non s'era mai vista un'ala sinistra così all'Allianz Arena.

Ultima modifica di Socrate il sab 3 lug 2021, 12:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Certo a quel punto il duo Verratti-Jorginho non esisteva più perché Verratti era uscito. Ma buona parte della partita Bonucci e Chiellini non hanno dovuto fare chissà che. Lukaku era sempre isolato.
Chi ha avuto più da fare è stato Di Lorenzo.

Ma quando mai :lol
Sì, Verratti ha fatto tutto lui ieri, migliore in campo e il resto merrda, ma anche l'altro ieri e pure nel 2016 a dirla tutta. Esattamente come Kimbempé si era posizionato come un dilettante solo per colpa di Rabiot :sisi

Romeo per il tuo bene smettila di dire boiate solo pro PSG anche quando è chiaro come il sole che dici scemità abominevoli.

Lukaku grosso com'è fa il pivot, fa salire la squadra, appoggia a questo, a quello, detta il passaggio in profondità, ma ieri ha perso ogni duello vs Chiellini e Bonucci, non perché Verratti ha intercettato ogni pallone ancora prima che il Belgio pensasse di fare qualcosa ma perché è un po' sempre accaduto questo fra loro, e Schweinsteiger lo sa

L'unica chance avuta da De Bruyne, fra l'altro, in contropiede su cui para Donnarumma, nasce da un intercettamento sbagliato di Verratti che manda fuori tutta l'Italia

Ma poi lol, una volta dicevi che Chiellini e Bonucci possono giocare e difendere solo nella Juve che scatenaccia, in una squadra che tiene il pallone e fa la partita non possono giocare con la difesa molto alta.

Ora giocano in una squadra che fa la partita, e se fanno bella figura il merito è tutto di Verratti :lol

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Ultima modifica di DROL il sab 3 lug 2021, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:45 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Sì, il Belgio stava perdendo e la differenza qualitativa tra le due squadre non è certo abissale. Ovvio e fisiologico che il Belgio alla fine dovesse tentare qualcosa e l'Italia si occupasse soprattutto di limitare i danni, eh. Questo chiunque ci fosse stato in campo. È il normale copione del gioco del calcio per una partita da dentro o fuori di questa importanza. Il calcio è condizionato molto anche dagli episodi e il rigore alla fine del primo tempo ha cambiato molto probabilmente anche dal punto di vista psicologico la gara e ci ha frenato, impedendoci di viverla e gestirla con più scioltezza e serenità, come abbiamo fatto con la Svizzera, per esempio, partita nella quale tutto si è messo per il verso giusto e non ci sono stati intoppi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ciurlizza ha scritto:
Sì, il Belgio stava perdendo e la differenza qualitativa tra le due squadre non è certo abissale. Ovvio e fisiologico che il Belgio alla fine dovesse tentare qualcosa e l'Italia si occupasse soprattutto di limitare i danni, eh. Questo chiunque ci fosse stato in campo. È il normale copione del gioco del calcio per una partita da dentro o fuori di questa importanza. Il calcio è condizionato molto anche dagli episodi e il rigore alla fine del primo tempo ha cambiato molto probabilmente anche dal punto di vista psicologico la gara e ci ha frenato, impedendoci di viverla e gestirla con più scioltezza e serenità, come abbiamo fatto con la Svizzera, per esempio, partita nella quale tutto si è messo per il verso giusto e non ci sono stati intoppi.

Sì ma anche quando abbiamo fatto solo barricate il Belgio che ha creato?
Aveva rischiato di segnare più in contropiede quando la partita la faceva l'Italia che quando abbiamo solo difeso negli ultimi 15'.
Detto che è fisiologico ed è anche parte del piano tattico di una partita stare accorti l'ultimo quarto d'ora e basta, SE per 70' hai dominato.
Qualcuno invece pensa che questo nasca magicamente dall'uscita di Verratti, sostituito perché Mancini è scemo, mica perché non ne aveva più e servivano forze fresche.

Così come qualcuno pensa che a questi livelli, con squadre di livello non diverso, si domini 90'. Eh no. Questo succede quando ci sono categorie di differenza e neppure sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Mah, al di là dell'illegibilità e della disonestà intellettuale di Romeo, Verratti o non Verratti a me è parso che il centrocampo dell'Italia fosse comunque superiore al loro, idem la difesa.

Per cui ecco, squadra forte sto Belgio ma non esageriamo con le mitizzazioni, se non fosse stato per quel rigore generoso l'Italia nel secondo tempo avrebbe giocato con maggior tranquillità e probabilmente il punteggio sarebbe stato ancor più ampio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ciurlizza ha scritto:

Bah sai ovviamente meglio segnare che non ma ieri il Belgio i primi 15-20 minuti della ripresa è stato inguardabile pareva stesse vincendo da come giocava.
Anche l'unica partita importante vinta dal Belgio in questi anni contro il Brasile fu su due episodi, all'epoca erano sicuramente più forti ma manco all'epoca avevano davvero un'identità ed un gioco definito.
Ovviamente si fa un gran parlare di loro ma non hanno mai impressionato nessuno in questi anni, poi con quelle individualità (che ieri erano assenti o appannate escluso il solista Doku) possono essere pericolosi ma insomma, in quest'europeo ne parlavano quasi come di "condannati a vincere" ma dove?

La Germania di 5 anni fa che eliminò l'Italia ai rigori era ben'altra roba.

L'Italia è nettamente superiore tatticamente e anche strategicamente, come malizia. Un Belgio con Hazard, Mertens, De Bruyne al meglio magari compensa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 13:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Walteronenipotaccia ha scritto:
Deluso dal risultato , mi aspettavo di più dal Belgio. Ho visto la pagella del molleggiato :7,5 a Spinazzola che ieri ha fatto la peggiore partita fin qui. Cominciamo con la sopravvalutazione di alcuni giocatori. Voglio dire al Termosifone: Immobile deve continuare ad essere titolare , almeno l 'itaglia gioca in 10 e può essere sbattuta fuori più facilmente!

Sai caro, anche per gufare ci vuole stile e classe. Tu ovviamente ne sei talmente privo da ridurti a mostrare inevitabilmente quello che sei. Un troll autoreferenziale e anche piuttosto fessacchiotto.
Eh vabbè, contento tu. Però mi raccomando, fa attenzione al fegato ;)

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]