Oggi è gio 12 feb 2026, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale: Belgio-Italia
MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 1:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
Non sono contro immobile ma oggi sembrava ubriaco.

Ci sta come giudizio, ahimè.
Oggi ha toppato completamente la partita. Purtroppo può capitare e considerando le 3 prestazioni precedenti (2 gol e 1 assist) è la prima partita che toppa completamente (con l'Austria non aveva brillato ma nemmeno fatto schifo). Mancini in buonissima fede ha provato a dargli fiducia e tenerlo in campo ma è chiaro che andasse sostituito già al 60° o giù di lì (anche per il suo bene, tra l'altro).

Tutti i componenti del tridente di partenza almeno una partita l'hanno sbagliata, del resto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 1:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Secondo me Immobile fa un lavoro importantissimo.

Andatevi a vedere i chilometri che percorre e il pressing.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 1:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:

Ma quello è fuori dubbio e nel mio piccolo l'ho sottolineato più volte (già dalla prima partita, scripta manent). Fa un lavoro magari meno appariscente di Belotti (che gioca più di sponda e sulle cosiddette "seconde palle") ma a suo modo altrettanto importante (sia in fase di non possesso con il pressing ma anche in fase di possesso come movimenti senza palla). Non è certo un attaccante statico che pascola nei pressi dell'area di rigore in attesa del pallone giusto. Ci mancherebbe altro.

Però ecco, obiettivamente stasera non era lui e per il suo bene sarebbe stato giusto sostituirlo dopo un'ora di gioco o giù di lì. Non esagero se dico che ha giocato probabilmente una delle sue peggior partite dal 2016 ad oggi (e delle 200 e oltre partite giocate con noi posso dire di averle viste praticamente tutte).
Poi oh, ovviamente eviterei drammi e crociate. Una serata storta (soprattutto se non sei al meglio fisicamente) può capitare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 1:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque Spinazzola per distacco miglior terzino dell'Europeo ahinoi

Ancora rosico, anzi con l'infortunio rosico doppiamente

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 2:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
Ha troppo Hype.

Appunto, sopravvalutato.

Può essere pompato da chi ha visto solo il calcio degli ultimi 10 anni, ma rimane un ottimo giocatore con spunti da campione nel contesto giusto, comunque totalmente incapace di trascinare una squadra.

Suvvia, i fuoriclasse sono Pirlo, Iniesta, Zidane... non appioppiamo a De Bruyne appellativi che non lo riguardano.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 3:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
fuzz77 ha scritto:

Chi se ne frega dei chilometri percorsi da Immobile, ricordo che Toni venne crocefisso nel 2006 per i soli due goal contro l'Ucraina, non gli è stata riconosciuta l'attenuante del lavoro utile svolto.

@ Termo: mi spiace ma l'Immobile di stasera è il giocatore che da sette anni milita in nazionale senza essere riuscito a incantare mai, palesa una tecnica approssimativa non compensata da doti da centravanti di razza. È un giocatore che è stato notevole sotto la guida di Ventura e Inzaghi, in altre realtà ha sempre deluso le attese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 4:05 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Immobile a me è simpaticissimo e lo reputo un ottimo giocatore
Oggi, come sempre d'altronde, ha corso tantissimo e fatto un movimento assurdo, nonché tanto pressing
Però ha sbagliato praticamente tutto dal punto di vista tecnico: ha tirato quando doveva passare, ha sbagliato gli stop, ha fatto errori di misura nelle sponde ecc.

Forse una opportunità a Belotti da titolare la dareste?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 4:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Basilio ha scritto:
@ Termo: mi spiace ma l'Immobile di stasera è il giocatore che da sette anni milita in nazionale senza essere riuscito a incantare mai, palesa una tecnica approssimativa non compensata da doti da centravanti di razza. È un giocatore che è stato notevole sotto la guida di Ventura e Inzaghi, in altre realtà ha sempre deluso le attese.

Mi sembra tu sia alquanto ingeneroso, sia nell'analisi della carriera del calciatore (sotto la guida tecnica di Inzaghi ha giocato non 1 stagione ma ben 5 sulle 8 totali disputate in serie A e tra l'altro ha anche ha vinto la classifica cannonieri di B con Zeman, per la cronaca) sia nella valutazione sulla sua esperienza in azzurro. Sul fatto che abbia avuto alti e bassi in nazionale è fuori dubbio. Ma non ha fatto nemmeno così schifo come in molti si affannano a sostenere. Il suo score in azzurro recita 15 gol in 50 presenze (visto che lo citavi, Toni ne ha segnati 16 in 49). Stasera ha senza dubbio sbagliato completamente partita ma innegabilmente veniva da un trend assolutamente positivo sia come prestazioni sia "numeri alla mano" (prima di oggi, 5 gol e 2 assist nelle ultime 7 presenze in azzurro). Indubbiamente gente come Vieri e Filippo Inzaghi gli è storicamente superiore e nessuno lo nega, facciamo a capire. Però ecco (e mi ripeto) farlo passare come un Marazzina o un Tiribocchi un pò più fortunato mi sembra una forzatura appunto ingenerosa.
Poi per carità eh, come giocatore può piacere o non piacere e ci sta ogni giudizio e considerazione. Però, e anche qui ripeto è una mia impressione, spesso e volentieri noto un accanimento esagerato verso il buon Ciruzzo (e sul fatto che in ciò incida anche la squadra di appartenenza è per me non una sensazione ma bensì una certezza assoluta).

Jeda ha scritto:

Mancini non è uno sprovveduto e sicuramente starà pensando anche ad una opzione del genere. Soprattutto considerando che Immobile non è sembrato al 100% e partire dalla panchina potrebbe anche (a sorpresa) giovargli. Ci sta insomma come idea.
Però ecco, per quanto abbia giocato spezzoni non si può certamente dire che Belotti si sia rivelando (almeno e soprattutto dal punto di vista della finalizzazione) un fulmine di guerra (e lo dico da suo estimatore eh, cosa che non ho mai nascosto). Sono indubbiamente due attaccanti con caratteristiche diverse (che pure possono giocare insieme, ma ovviamente eviterei esperimenti arrivati a 'sto punto) e che spiegano ciascuno la propria efficacia in determinati contesti e condizioni. In tal senso, a seconda di come il Mancio vorrà impostarla avrà senso impiegare uno o l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 7:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
fuzz77 ha scritto:

Tutte le volte che mi dicono che uno corre tanto, poi vado a vedere le statistiche ed esce che corre più o meno come tutti gli altri. Poi, sì, corre, volenteroso e tutto, ma il suo pressing di solito non mi pare particolarmente efficace. Come detto, per me Immobile da titolare ci sta date le alternative, ma non ho mai visto uno fare una partita così disastrosa in vita mia. E dire che questa sarebbe potuta essere la partita ideale per lui, visti gli spazi che il Belgio concede e il settore arretrato non proprio punto forte della squadra.

Palla al piede ha azzeccato in pratica solo i passaggetti di routine a due metri. Particolarmente disastrosa l'occasione prima del 2-0, in cui è stato servito da Spinazzola, ed è riuscito sia a cacarsi la conclusione subito, sia a fare un macello dopo, quando avrebbe dovuto e potuto servire uno dei quarantadue compagni che stavano accorrendo (Insigne credo in particolar modo) e invece, con visione di gioco inesistente, si è ostinato goffamente a tenerla, per poi concludere quando chiaramente era totalmente impossibile.

Edit: ci aggiungo la simulazione sul primo gol nostro che magari qualcosina poteva costicchiarci (peraltro all'estero le stanno dando un certo rilievo visto anche che è una roba buffa a vedersi, soprattutto il modo in cui si riprende quando segnamo).

Jeda ha scritto:

Belotti è un bravissimo ragazzo che lotta e fa tante sportellate. Purtroppo, ormai, a questi livelli, è chiaro che non segnerebbe manco con le manO. Deve inventarsi un Raspadori, o che so io, o sperare che la partita di stasera di Immobile sia solo un brutto incubo collettivo e che magicamente si riprenda.

Comunque con un centravanti di quelli che avevamo in epoca di abbondanza, mi sa che 'st'Europeo lo avevamo già in bacheca, così invece toccherà soffrire come bestie (specie se Draghi con qualche magheggio non riesce a ciulare le partite finali agli inglesi in extremis).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2021, 9:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Deluso dal risultato , mi aspettavo di più dal Belgio. Ho visto la pagella del molleggiato :7,5 a Spinazzola che ieri ha fatto la peggiore partita fin qui. Cominciamo con la sopravvalutazione di alcuni giocatori. Voglio dire al Termosifone: Immobile deve continuare ad essere titolare , almeno l 'itaglia gioca in 10 e può essere sbattuta fuori più facilmente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]