fuzz77 ha scritto:
Secondo me Immobile fa un lavoro importantissimo.
Andatevi a vedere i chilometri che percorre e il pressing.
Tutte le volte che mi dicono che uno corre tanto, poi vado a vedere le statistiche ed esce che corre più o meno come tutti gli altri. Poi, sì, corre, volenteroso e tutto, ma il suo pressing di solito non mi pare particolarmente efficace. Come detto, per me Immobile da titolare ci sta date le alternative, ma non ho mai visto uno fare una partita così disastrosa in vita mia. E dire che questa sarebbe potuta essere la partita ideale per lui, visti gli spazi che il Belgio concede e il settore arretrato non proprio punto forte della squadra.
Palla al piede ha azzeccato in pratica solo i passaggetti di routine a due metri. Particolarmente disastrosa l'occasione prima del 2-0, in cui è stato servito da Spinazzola, ed è riuscito sia a cacarsi la conclusione subito, sia a fare un macello dopo, quando avrebbe dovuto e potuto servire uno dei quarantadue compagni che stavano accorrendo (Insigne credo in particolar modo) e invece, con visione di gioco inesistente, si è ostinato goffamente a tenerla, per poi concludere quando chiaramente era totalmente impossibile.
Edit: ci aggiungo la simulazione sul primo gol nostro che magari qualcosina poteva costicchiarci (peraltro all'estero le stanno dando un certo rilievo visto anche che è una roba buffa a vedersi, soprattutto il modo in cui si riprende quando segnamo).
Jeda ha scritto:
Forse una opportunità a Belotti da titolare la dareste?
Belotti è un bravissimo ragazzo che lotta e fa tante sportellate. Purtroppo, ormai, a questi livelli, è chiaro che non segnerebbe manco con le manO. Deve inventarsi un Raspadori, o che so io, o sperare che la partita di stasera di Immobile sia solo un brutto incubo collettivo e che magicamente si riprenda.
Comunque con un centravanti di quelli che avevamo in epoca di abbondanza, mi sa che 'st'Europeo lo avevamo già in bacheca, così invece toccherà soffrire come bestie (specie se Draghi con qualche magheggio non riesce a ciulare le partite finali agli inglesi in extremis).