Oggi è mer 18 feb 2026, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Credo di non dire una eresia.
Comunque considerando la forza e la completezza dell'organico direi che il ciclo vincente dei francesi non è stato così dirompente. Un mondiale vinto e una finale di Europeo (giocato in casa) mi sembrano poca roba in confronto al ciclo recente della Spagna (1 mondiale e 2 europei).
Ovviamente vincere un mondiale non è mai una cosa banale, ma nel rapporto forza della squadra-trofei vinti potevano fare qualcosina di meglio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 20:43 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:
Domanda banale.
Ma sull'ultimo rigore di Mbappe c'è stato un check del Var (come dicevano anche in cronaca) o l'arbitro si è consultato semplicemente con il guardalinee?
Ci sono stati quei secondi in cui sia il francese sia il portiere svizzero erano rimasti nel limbo (con tutti gli altri attorno che invece si disperavano e gioivano senza colpo ferire :asd ).

So che una cosa simile avvenne anche dopo i rigori tra Scozia e Serbia nello spareggio per l'Europeo. Dopo l'ultimo rigore ci furono circa 5 secondi di suspence per verificare se il portiere era sempre rimasto attaccato alla linea di porta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 21:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Si ma il ciclo dei francesi non è assolutamente concluso.
Ogni anno sbucano nuovi talenti..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 22:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
termopiliano ha scritto:
Credo di non dire una eresia.
Comunque considerando la forza e la completezza dell'organico direi che il ciclo vincente dei francesi non è stato così dirompente. Un mondiale vinto e una finale di Europeo (giocato in casa) mi sembrano poca roba in confronto al ciclo recente della Spagna (1 mondiale e 2 europei).
Ovviamente vincere un mondiale non è mai una cosa banale, ma nel rapporto forza della squadra-trofei vinti potevano fare qualcosina di meglio.

A parte che son molto giovani ed ora arriverà Zidane per cui li vedo favoriti per Qatar 22, ma quella Spagna era un'altra cosa perché poteva ricreare in Nazionale uno stile di gioco definito con un blocco di fuoriclasse dello stesso Club a cui si aggiungevano i vari Casillas, Ramos, X.Alonso, F.Torres e D.Silva.
La Francia non ha un'identità minimamente paragonabile e solo in attacco su carta è superiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ottavi di finale: Francia-Svizzera
MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 8:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Il balletto della foca-gnu dopo il gol :rofl

Niente da fare, si presta sempre ad essere perculato senza soluzione di continuità

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 9:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Però poveretto oggettivamente il migliore in campo.
Comunque sì, in generale le cose fighe e i balletti non li farei nemmeno al gol del 3-0 al 90' :asd
Ma poi comunque hai visto il Pogboom durante il suo rigore? Vale da solo il prezzo del biglietto :acm

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercì ha scritto:

Niente da fare, si presta sempre ad essere perculato senza soluzione di continuità

Era lo stesso balletto, almeno con le braccia, fatto dopo questo suo gol fortunoso che vidi nel mio esordio al JS. Ah, nostalgia canaglia, eravamo giovani sia io che te, polpo Paul :cry :love

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 10:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Logan ha scritto:
A parte che son molto giovani ed ora arriverà Zidane per cui li vedo favoriti per Qatar 22, ma quella Spagna era un'altra cosa perché poteva ricreare in Nazionale uno stile di gioco definito con un blocco di fuoriclasse dello stesso Club a cui si aggiungevano i vari Casillas, Ramos, X.Alonso, F.Torres e D.Silva.
La Francia non ha un'identità minimamente paragonabile e solo in attacco su carta è superiore.

In effetti nel computo va messo dentro anche il prossimo mondiale. Vediamo se la Francia riuscirà a vincerlo meno.

Poi in generale concordo con la tua disamina, diciamo che il ciclo spagnolo è a suo modo un unicum difficile da ripetere. Anche se poi (posto che appunto i se e i ma non fanno la storia) paradossalmente rischiava di morire nella culla se Di Natale fosse stato un po' più preciso sottoporta e De Rossi con lui nei rigori :asd

Romeo ha scritto:

Be tecnicamente nessun ciclo è mai finito.
Io ovviamente facevo riferimento al percorso degli ultimi 6/8 anni. Poi ci sta di considerare anche il prossimo mondiale, questo si. Vedremo insomma.

Poi comunque tocca vedere in che misura i nuovi talenti in rampa di lancio siano effettivamente all'altezza dei top player che dovrebbero andare a sostituire. Nemmeno in Francia la percentuale di riuscita è del 100%.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:

In effetti nel computo va messo dentro anche il prossimo mondiale. Vediamo se la Francia riuscirà a vincerlo meno.

Poi in generale concordo con la tua disamina, diciamo che il ciclo spagnolo è a suo modo un unicum difficile da ripetere. Anche se poi (posto che appunto i se e i ma non fanno la storia) paradossalmente rischiava di morire nella culla se Di Natale fosse stato un po' più preciso sottoporta e De Rossi con lui nei rigori :asd

Romeo ha scritto:

Be tecnicamente nessun ciclo è mai finito.
Io ovviamente facevo riferimento al percorso degli ultimi 6/8 anni. Poi ci sta di considerare anche il prossimo mondiale, questo si. Vedremo insomma.

Poi comunque tocca vedere in che misura i nuovi talenti in rampa di lancio siano effettivamente all'altezza dei top player che dovrebbero andare a sostituire. Nemmeno in Francia la percentuale di riuscita è del 100%.

Di Natale più preciso sotto porta? Mi sa che non ricordi bene la partita Di Natale entrò nel secondo tempo e fu il migliore degli azzurri mettendo un pallone solo da spingere in rete per Grosso disgraziatamente sporcato da Toni.

L'Italia disputò quell'incontro senza Gattuso e - soprattutto - Pirlo, che mai come in quel periodo era di capitale importanza per gli azzurri. Eppure quell'Italia di inerzia rimaneva uno squadrone.
Poi Donadoni venne travolto da un'ondata di becero populismo calcistico per aver perso ai rigori con assenze pesantissime contro la futura squadra campione d'Europa e del Mondo. Ed è per questo che non ho potuto fare a meno di godere come un porco nel 2010.

Poi ovviamente certi cicli sono costellati da "se e ma", specie quando vinci sempre 1-0 come la Spagna e giochi a questo scopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 giu 2021, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
DROL ha scritto:
Supercì ha scritto:

Era lo stesso balletto, almeno con le braccia, fatto dopo questo suo gol fortunoso che vidi nel mio esordio al JS. Ah, nostalgia canaglia, eravamo giovani sia io che te, polpo Paul :cry :love

Anche io, a volte, soffro di nostalgia...
Mi manca perfino Datolo :cry

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]