termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Loro hanno grande qualità a centrocampo e in avanti, possono metterci in seria difficoltà. Anche nei cambi sono parecchio superiori a noi.
La nostra arma segreta potrebbe essere Chiesa, concordo con fuzz che diceva che lo farebbe entrare a partita in corso, fresco può farsi beffe dei colossoni Maguire e Stones.
Per me in porta meglio l'Italia.
Come centrali di difesa meglio loro (Stones-Maguire stanno giocando su livelli altissimi), come terzini meglio l'Italia ma l'assenza di Spinazzola sposta tanto e quindi forse anche qui si fanno preferire gli inglesi.
A centrocampo sostanziale equilibrio ma forse ora come ora leggermente avanti gli azzurri.
In attacco (Kane è indubbiamente un top3 a livello europeo e non solo) e sugli esterni (Sterling meglio di Insigne e Sancho>Chiesa) meglio l'Inghilterra.
Anche come alternative ai titolari (e concordo con te) inglesi superiori.
Come allenatore invece direi Mancini superiore a Southgate, ma non è detto che la cosa possa spostare o fare troppo la differenza.
Poi essendo una finale sarà quasi certamente una partita equilibrata ma nel complesso gli inglesi mi sembrano più forti
Quoto sostanzialmente.
I due reparti di centrocampo sono però difficilmente paragonabili, in un caso parliamo di un reparto a tre con un riferimento centrale e due mezze ali di gioco, gamba e inserimento, nell'altro di due mediani davanti alla difesa votati più alla copertura. Rice è formidabile in questo, Stones e Maguire a me non convincono del tutto ma bisogna ammettere che stanno facendo un ottimo Europeo, ma se l'Inghilterra ha subito un solo gol su punizione in tutta la rassegna, buona parte del merito è dello schermo lì in mezzo.
A livello di prima punta non c'è partita, ed inoltre l'Inghilterra nei tre dietro Kane ha una possibilità di scelta clamorosa (non ho capito però come mai Grealish ieri sera è stato sostituito dopo essere lui stesso subentrato a partita in corso, non mi pareva infortunato).
Detta così siamo spacciati, ma a livello di ct siamo invece avanti alla grande, e questo mi lascia ben sperare, perché vero che gli allenatori non fanno gol, ma la partita possono indirizzarla e come.
Mi auguro una prova di grande personalità da parte dei nostri. E' un'occasione irripetibile per scrivere la storia.