Oggi è ven 19 apr 2024, 13:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Si adesso dobbiamo farci le seghe sui lanci. :asd

andiamo a seguire il Football americano allora.


ps: e comunque mi pare un palese errore della difesa. Lancio comunque non velocissimo, non alla Pirlo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mar 6 apr 2021, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Riesco ancora a stupirmi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16170
Kroos nonostante negli anni si sia un po' "livellato" ha una qualità tale che in ogni caso straborda dal sistema.
Lancio ed azione molto belli, seppur in verità leggibilissima, difesa del Liverpool lenta tanto di testa quanto di piedi (io quella traccia dallo schermo l'avevo già vista, e poi da Kroos dovresti aspettarti qualcosa di simile).

Cita:
ps: e comunque mi pare un palese errore della difesa. Lancio comunque non velocissimo, non alla Pirlo.


Secondo me se c'è qualcosa che il calcio di Kroos ha in più rispetto a quello di Pirlo è indubbiamente la velocità e "forza" (dimostrata a mio parere anche nel caso specifico).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il mar 6 apr 2021, 23:13, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
JC ha scritto:
Al Liverpool manca pure una punta di peso in situazioni del genere.


Non prendere una punta di peso penso sia stata una precisa scelta di Klopp (o comunque di chi mette mano alla squadra). Hanno preferito investire su un vice-Manè (Diogo Jota) e non su un centravanti che desse una alternativa a Firmino lì in mezzo. Anche a livello di rumors mi pare che praticamente mai gli sia stato accostato un numero 9 classico.

Però concordo con te, in linea di massima tutte le squadre dovrebbero avere tra le alternative un bel perticone bravo sulle palle alte e pronto da buttare nella mischia in caso di necessità. Sia per i calci piazzati che semplicemente per qualche palla lunga o "alla disperata".

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Lancio poi fatto in totale libertà. 0 pressing.

Ha preso la palla di spalle, si è girato e ha lanciato in totale liberta, senza che nessuno accennasse il pressing.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Socrate ha scritto:
Kroos nonostante negli anni si sia un po' "livellato" ha una qualità tale che in ogni caso straborda dal sistema.
Lancio ed azione molto belli, seppur in verità leggibilissima, difesa del Liverpool lenta tanto di testa quanto di piedi (io quella traccia dallo schermo l'avevo già vista, e poi da Kroos dovresti aspettarti qualcosa di simile).

Cita:
ps: e comunque mi pare un palese errore della difesa. Lancio comunque non velocissimo, non alla Pirlo.


Secondo me se c'è qualcosa che il calcio di Kroos ha in più rispetto a quello di Pirlo è indubbiamente la velocità e "forza" (dimostrata a mio parere anche nel caso specifico).


Baggianate i lanci di Pirlo erano più tesi e veloci di quelli di Kroos. Senza contare che Pirlo lanciava anche di prima mentre veniva pressato, cosa che non ho mai visto fare a Kroos. Anche Totti è stato un lanciatore superiore a Kroos. Altra scuola, altri tempi, altro mondo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Immagine

Romeo mentre spiega l'essenza e la sostanza del giuoco del calcio a poveri profani e miscredenti (immagine di repertorio).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 23:22 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6111
Kroos è figlio dei tempi.

Un giocatore che come basi tecniche vale un Albertini e porta la borsa ad un Xabi Alonso. Messo però nel contesto mediocre di oggi, insegna calcio.
Bisogna farsi due domande se quelli che 20 anni fa erano famosi per un calcio molto basilare ed atletico(e cioè i tedeschi), oggi insegnano calcio ad italiani, brasiliani, francesi, argentini e spagnoli.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 8:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Romeo ha scritto:
Kroos è figlio dei tempi.

Un giocatore che come basi tecniche vale un Albertini e porta la borsa ad un Xabi Alonso. Messo però nel contesto mediocre di oggi, insegna calcio.
Bisogna farsi due domande se quelli che 20 anni fa erano famosi per un calcio molto basilare ed atletico(e cioè i tedeschi), oggi insegnano calcio ad italiani, brasiliani, francesi, argentini e spagnoli.


Ma basta vaccate su. Tempi o non tempi quei lanci li fanno in pochi. Peraltro il tedesco nasce trequartista. Kroos porta la borsa ad Alonso tecnicamente in quale cinema?
Manco avessi detto Pirlo. Ormai in confronto a te nella valutazione del calcio odierno il Verme e Simone sono dei futuristi.
Ma manco su Operazione Nostalgia si leggono ste cose. :asd
Ah ci fosse Corini sì che insegnerebbe calcio a tutti i centrocampisti odierni.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 8:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16742
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
Un giocatore che come basi tecniche vale un Albertini


Uno scarso hai preso :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010