Oggi è gio 28 mar 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Quest'anno il rendimento delle Italiane in champions è stato estremamente deludente, tutto per colpa della miserabilità di Juve ed Inter.

Atalanta e Lazio hanno fatto tutto quello che era nelle loro potenzialità e non possono essere rimproverate, non possono farci nulla se hanno beccato dei top team subito agli ottavi.

Invece Juve, e soprattutto Inter, sono imperdonabili, in quanto erano le due migliori squadre della nostra compagine ma sono state sbattute fuori contro il pronostico.

L'Inter addirittura non ha passato il girone, non qualificandosi neppure per l'EL, macchia indelebile che sporca anche il campionato (come fu per noi nel 2014) per una squadra che invece in Italia sembra avere tutto sotto controllo, mostrando i limiti infiniti del proprio allenatore nelle coppe.

La Juve miserabilissima contro un avversario di livello chiaramente più basso, che l'Atalanta stessa o la Lazio avrebbero potuto eliminare.

Meno male che Roma e Milan stiano facendo buone cose in EL.


Sul livello del campionato Francese, beh, è chiaro che il PSG qui da noi sarebbe favorito per lo scudetto, ma le altre sono da sesto posto in giù.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:02 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38663
Cooosa? Fuzz che si complimenta con la Lazio per la sua campagna europea. Sogno o son desto? :O_O
Lo ammetto, sono emozionato :grin
Ora speriamo di chiudere dignitosamente stasera, anche se sarà dura...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Cooosa? Fuzz che si complimenta con la Lazio per la sua campagna europea. Sogno o son desto? :O_O


Io sono un duro ma sono giusto, qui si rispetta gentaglia come Romanisti, Interisti, Laziali, Milanisti e Napoletani!


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
DROL ha scritto:
Nessun calo qualitativo della serie A, che anzi è migliorata nelle partecipanti tranne Juve e Inter.
E' calata solo la Juventus poi a dirla tutta, perché l'Inter quest'anno come l'anno scorso paga alcuni limiti, sfortuna e il fatto che l'obbiettivo principale è sicuramente il campionato.
L'Atalanta sta andando molto bene, nel 17/18 Roma in semifinale, nel 18/19 Napoli molto bene anche se uscito ai gironi e nel 19/20 dignitoso. La Lazio è arrivata agli ottavi ed è normale uscire con il Bayern.
Stringi stringi, se la Juve avesse avuto gli ultimi 2 percorsi come quelli pre 18, e l'Inter avesse superato almeno un girone in più, il movimento sarebbe in linea con quello che al max può essere al momento.


Post di domenica scorsa per giunta da parte di un gobbo e subito dopo l'ennesima eliminazione indegna della juve in cl...

Forse abbiamo due concetti diversi del concetto di "commenti entusiastici" e "esaltarsi".
In quel post Drol dice che non c'è stato un calo della serie A, e immagino si riferisca rispetto agli ultimi anni e non a quando era il campionato migliore del mondo.
E dice che il livello attuale della serie A è quello che deve essere. Se per te questo è esaltare, non so che dirti. Parliamo due lingue diverse.

L'ha spiegato dopo, mito arres. Lui "legge fra le righe": è per questo che aveva dato quell'interpretazione tutt'altro che letterale al Regolamento Aguzzati oramai divenuta celeberrima :sisi
Poi non importa il fatto che ho scritto per esteso che la Juve è stata deludente, come l'Inter, e che se la Juve fosse stata al livello pre-18 in Europa e l'Inter avesse passato il girone, la serie A sarebbe in linea con quel che può essere al max in questo momento storico.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Il problema della nostra serie A è che le nostre "grandi" Juventus e Inter contro il Bayern avrebbero fatto la stessa fine che oggi spetta alla Lazio.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Pongo l'attenzione sul fatto che diverse squadre in Europa non disdegnano schierarsi a 3 dietro (Real, Chelsea, Atletico). Ma non era un modulo perdente e usato solo da noi italiani?

Basilio ha scritto:
Il problema della nostra serie A è che le nostre "grandi" Juventus e Inter contro il Bayern avrebbero fatto la stessa fine che oggi spetta alla Lazio.

Questo è, ahimé, verissimo, ma non è il vero problema della serie A. Anche se avessimo una squadra che vince la CL ma le altre fanno sempre schifo, la A sarebbe comunque nei problemi.
Io ho forti dubbi, oggi come oggi, a dare il campionato tedesco dietro al nostro al momento, perché hanno tutte le squadre in Europa che fanno meglio delle corrispettive nostre. Certo, che debba dire questo solo in mezzo al covid quanto meno attutisce il colpo.
Infatti posso dirvi che sono contento che non abbiamo vinto le ultime 2 CL perché non ci meritiamo di trionfare senza poter festeggiare propriamente :sisi
Proprio per questo, abbiamo abdicato anche in campionato e ci abbiamo provato pure l'anno scorso ma abbiamo sbagliato i conti, finendo 1 punto davanti ai campioni d'Italia 2021: ci aspettavamo che Lega ne contasse 2 in meno come per gli scudetti

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il mer 17 mar 2021, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:49 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
DROL ha scritto:
Pongo l'attenzione sul fatto che diverse squadre in Europa non disdegnano schierarsi a 3 dietro (Real, Chelsea, Atletico). Ma non era un modulo perdente e usato solo da noi italiani?




Il Brasile campione del Mondo nel 2002 giocava con la difesa a tre.

In Champions League: Barcellona 1991/92, Olympique Marsiglia 1992/93, Ajax 1994/95, Borussia Dortmund 1996/97, Bayern Monaco 2000/01. Tutte con la difesa a tre e tutte campioni d'Europa. E sicuramente ne scordo altre.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 mar 2021, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
O Futeboleiro ha scritto:
DROL ha scritto:
Pongo l'attenzione sul fatto che diverse squadre in Europa non disdegnano schierarsi a 3 dietro (Real, Chelsea, Atletico). Ma non era un modulo perdente e usato solo da noi italiani?




Il Brasile campione del Mondo nel 2002 giocava con la difesa a tre.

In Champions League: Barcellona 1991/92, Olympique Marsiglia 1992/93, Ajax 1994/95, Borussia Dortmund 1996/97, Bayern Monaco 2000/01. Tutte con la difesa a tre. E sicuramente ne scordo altre.

Le nazionali discorso a parte. Però hai citato tutte squadre di un calcio un po' datato, almeno fra quelle che hanno vinto.
Io rigetto la divisione "calcio europeo/calcio italiano", perché esiste il calcio e basta, così come rifiuto i talebani dei numerini da subbuteo, che però hanno impazzato per le nostre TV fino a poco tempo fa.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 12:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
HARLAN ha scritto:
esser ha scritto:
Nello specifico il paragone psg e juve l'ho tirato in ballo solo per dimostrare che in in ligue 1 pure una squadra stellare puo perdere incredibilmente punti in casa contro avversari in zona retrocessione, mentre in italia proprio no...




Noi siamo il terzo campionato europeo, con la Germania subito dietro, gli altri campionati sono spazzatura, quello francese compreso.

ecco, di tutta questa discussione estrapolo questa frase e la faccio mia condividendola

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
non so se effettivamente siamo cosi avanti alla germania oppure no, eh...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010