Oggi è ven 26 apr 2024, 7:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque, questa dannata costruzione dal basso a cosa serve? A parte che sono già decenni (ebbe sì) che si è persa l'abitudine di ricominciare l'azione con il rinvio lungo dal fondo o comunque del portiere, che senso ha quello che abbiamo visto ieri sera?
Al di là che Bentancur abbia problemi negli stop e forse pure nella precisione dei passaggi, perché il portiere dovrebbe passare la palla a un compagno a 15 metri da lui, che praticamente lo sta guardando, con un avversario alle spalle? Cosa poteva fare Bentancur se non ridarla di nuovo al portiere? Cosa avremmo guadagnato? Ma pure dopo, Alex Sandro la passa al portiere, male, forte, il polacco rinvia verso uno del Porto che poi quasi segna. Se devo darla al portiere e lui tanto poi la rinvierà, tanto vale che lo faccia io, no?

A me queste cose danno fastidio. Perché sono stupide. Così come fare in 2 passaggi quello che puoi far con 1. Oppure passarsi la palla in mezzo al campo, 3,4 volte e non andare avanti di un metro.


serve se hai gente che sa trattare la palla e la da via senza neanche guardarla, altrimenti succede come ieri sera


Ma io intendo proprio una palla come quella data dal portiere a Bentancur. Chi la riceve può essere rapidissimo e con la visione di gioco che vuoi, ma in quella situazione non può né girarsi, né darla lateralmente, quindi la deve per forza appoggiare di nuovo al portiere. Certo, non come ha fatto lui, però sarebbe stata comunque un'azione inutile e pericolosa a prescindere dall'errore di Bentancur.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 17:01 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
il Mister ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque, questa dannata costruzione dal basso a cosa serve? A parte che sono già decenni (ebbe sì) che si è persa l'abitudine di ricominciare l'azione con il rinvio lungo dal fondo o comunque del portiere, che senso ha quello che abbiamo visto ieri sera?
Al di là che Bentancur abbia problemi negli stop e forse pure nella precisione dei passaggi, perché il portiere dovrebbe passare la palla a un compagno a 15 metri da lui, che praticamente lo sta guardando, con un avversario alle spalle? Cosa poteva fare Bentancur se non ridarla di nuovo al portiere? Cosa avremmo guadagnato? Ma pure dopo, Alex Sandro la passa al portiere, male, forte, il polacco rinvia verso uno del Porto che poi quasi segna. Se devo darla al portiere e lui tanto poi la rinvierà, tanto vale che lo faccia io, no?

A me queste cose danno fastidio. Perché sono stupide. Così come fare in 2 passaggi quello che puoi far con 1. Oppure passarsi la palla in mezzo al campo, 3,4 volte e non andare avanti di un metro.


serve se hai gente che sa trattare la palla e la da via senza neanche guardarla, altrimenti succede come ieri sera


Ma io intendo proprio una palla come quella data dal portiere a Bentancur. Chi la riceve può essere rapidissimo e con la visione di gioco che vuoi, ma in quella situazione non può né girarsi, né darla lateralmente, quindi la deve per forza appoggiare di nuovo al portiere. Certo, non come ha fatto lui, però sarebbe stata comunque un'azione inutile e pericolosa a prescindere dall'errore di Bentancur.

eh come ti ho detto, quella palla è stata data così perchè quella è gente che non la sa trattare quindi se ne libera a quel modo

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 17:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
Messaggi: 360
il Mister ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque, questa dannata costruzione dal basso a cosa serve? A parte che sono già decenni (ebbe sì) che si è persa l'abitudine di ricominciare l'azione con il rinvio lungo dal fondo o comunque del portiere, che senso ha quello che abbiamo visto ieri sera?
Al di là che Bentancur abbia problemi negli stop e forse pure nella precisione dei passaggi, perché il portiere dovrebbe passare la palla a un compagno a 15 metri da lui, che praticamente lo sta guardando, con un avversario alle spalle? Cosa poteva fare Bentancur se non ridarla di nuovo al portiere? Cosa avremmo guadagnato? Ma pure dopo, Alex Sandro la passa al portiere, male, forte, il polacco rinvia verso uno del Porto che poi quasi segna. Se devo darla al portiere e lui tanto poi la rinvierà, tanto vale che lo faccia io, no?

A me queste cose danno fastidio. Perché sono stupide. Così come fare in 2 passaggi quello che puoi far con 1. Oppure passarsi la palla in mezzo al campo, 3,4 volte e non andare avanti di un metro.


serve se hai gente che sa trattare la palla e la da via senza neanche guardarla, altrimenti succede come ieri sera


Ma io intendo proprio una palla come quella data dal portiere a Bentancur. Chi la riceve può essere rapidissimo e con la visione di gioco che vuoi, ma in quella situazione non può né girarsi, né darla lateralmente, quindi la deve per forza appoggiare di nuovo al portiere. Certo, non come ha fatto lui, però sarebbe stata comunque un'azione inutile e pericolosa a prescindere dall'errore di Bentancur.

C'era il difensore sulla sua destra che avrebbe tranquillamente spazzato. E non sono neanche sicuro che un Arthur non sarebbe riuscito a girarsi e a eludere il pressing in qualche modo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 18:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Mi sono rotto i #@*§ delle conferenze stampa pre partita in cui si fa passare il porto di turno per squadrone e si invoca prudenza, mi sono rotto i #@*§ di gente che si #@*§ in mano appena si sente la musica della CL perché c'è la mentalità di vivere ste partite come se fossero una guerra in cui si parte più perdenti che vincenti, mi sono rotto i #@*§ dell'ennesimo allenatore che parte dicendo che l'esempio è guardiola e alla fine diventa ciò che stiamo vedendo soprattutto nelle ultime partite, non solo per questo lo esonererei ma per l'ennesima formazione cannata, abbiamo giocato un primo tempo praticamente senza attacco, mi sono rotto i #@*§ di mercati fatti senza alcuna inventiva, ricerca e programmazione( è così difficile prendere i mckennie invece degli scarti di squadre come psg?), mi sono rotto i #@*§ pure del fatto che in sta #@*§ di coppa ci accade sempre di tutto, mi sono pure rotto i #@*§ che a noi vengano dati contro rigori tipo quello di juve-Lione e non dati rigori come quelli di ieri e vabbe ma sta squadra in sta Coppa se la chiama la sfiga e gli arbitraggi quindi non voglio lamentarmi ma solo incazzarmi, c'è bisogno di una vera e propria rivoluzione per poter ambire davvero.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Comunque, questa dannata costruzione dal basso a cosa serve? A parte che sono già decenni (ebbe sì) che si è persa l'abitudine di ricominciare l'azione con il rinvio lungo dal fondo o comunque del portiere, che senso ha quello che abbiamo visto ieri sera?
Al di là che Bentancur abbia problemi negli stop e forse pure nella precisione dei passaggi, perché il portiere dovrebbe passare la palla a un compagno a 15 metri da lui, che praticamente lo sta guardando, con un avversario alle spalle? Cosa poteva fare Bentancur se non ridarla di nuovo al portiere? Cosa avremmo guadagnato? Ma pure dopo, Alex Sandro la passa al portiere, male, forte, il polacco rinvia verso uno del Porto che poi quasi segna. Se devo darla al portiere e lui tanto poi la rinvierà, tanto vale che lo faccia io, no?

A me queste cose danno fastidio. Perché sono stupide. Così come fare in 2 passaggi quello che puoi far con 1. Oppure passarsi la palla in mezzo al campo, 3,4 volte e non andare avanti di un metro.


serve se hai gente che sa trattare la palla e la da via senza neanche guardarla, altrimenti succede come ieri sera


Ma io intendo proprio una palla come quella data dal portiere a Bentancur. Chi la riceve può essere rapidissimo e con la visione di gioco che vuoi, ma in quella situazione non può né girarsi, né darla lateralmente, quindi la deve per forza appoggiare di nuovo al portiere. Certo, non come ha fatto lui, però sarebbe stata comunque un'azione inutile e pericolosa a prescindere dall'errore di Bentancur.

eh come ti ho detto, quella palla è stata data così perchè quella è gente che non la sa trattare quindi se ne libera a quel modo


Si tratta comunque di un passaggio senza senso, che non ti fa guadagnare metri, che non ti fa uscire dall'area (Bentancur aveva alle spalle un avversario), che ti costringe comunque a farla girare pericolosamente in quella zona di campo. Voglio dire, se la palla fosse arrivata di nuovo al portiere, cosa avrebbe fatto lui poi? L'avrebbe presumibilmente rinviata lunga. E allora perché non lo ha fatto prima??? Tra l'altro, nell'ambito dei passaggi al portiere, la palla non andrebbe MAI indirizzata nello specchio della porta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
il Mister ha scritto:
Comunque, questa dannata costruzione dal basso a cosa serve? A parte che sono già decenni (ebbe sì) che si è persa l'abitudine di ricominciare l'azione con il rinvio lungo dal fondo o comunque del portiere, che senso ha quello che abbiamo visto ieri sera?
Al di là che Bentancur abbia problemi negli stop e forse pure nella precisione dei passaggi, perché il portiere dovrebbe passare la palla a un compagno a 15 metri da lui, che praticamente lo sta guardando, con un avversario alle spalle? Cosa poteva fare Bentancur se non ridarla di nuovo al portiere? Cosa avremmo guadagnato? Ma pure dopo, Alex Sandro la passa al portiere, male, forte, il polacco rinvia verso uno del Porto che poi quasi segna. Se devo darla al portiere e lui tanto poi la rinvierà, tanto vale che lo faccia io, no?

A me queste cose danno fastidio. Perché sono stupide. Così come fare in 2 passaggi quello che puoi far con 1. Oppure passarsi la palla in mezzo al campo, 3,4 volte e non andare avanti di un metro.

Concettualmente non hai torto ma poi declini male l'idea.
Perché se il Porto è venuto a pressarti bene, Bentancur o altri devono accorgersene, capirlo e giocare lungo anziché forzare la costruzione. Però il problema è l'errore tecnico banale, costruzione o non costruzione, perché se non posso giocare scarico al portiere e lui spazza, come si faceva anche in passato quando il portiere la prendeva con le mani. Quindi non capisco che senso abbia lamentarsi della costruzione bassa dopo ieri e non di Bentancur, che in genere sbaglia gli appoggi quando è stanco, ieri si direbbe che è entrato sott'acqua :asd

Come il pure perché fare in 2 passaggi quel che puoi fare con 1. Ma guarda che salvo casi veramente particolari 2 passaggi non equivalgono mai ad 1 soltanto, per il solo fatto del tempo di gioco o di come vai a muovere/non muovere lo schieramento avversario.
Però è chiaro, se c'è un uomo libero sull'altra fascia e invece di raggiungerlo col cambio gioco faccio due triangoli scemi e poi vado da lui sto facendo una caxxata. Purtroppo il discorso, ieri, non è filosofico, quanto di atteggiamento, di tecnica, di testa... te puoi pure spazzare lungo, ma se non ci sei con la testa, non prendi né una prima né una seconda palla e ti sfilacci.

Poi su questo concordo con il buon Allegri e lo vedo tanto in studi tv quanto opinionisti e purtroppo pure sul forum, sul ricondurre tutto a questioni di tattica, di numerini, di costruzione e tiki-taka. Tutto quello che accade su un campo da calcio si risolve in meri scacchi. Ma basta, è questa la vera rovina del calcio, non il guardiolismo o il cholismo, ma il voler identificare e creare filoni sistemici ad ogni costo. Probabilmente perché è l'unico modo con cui lo spettatore oggi riesce a darsi un tono, bho :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Certo, l'errore è di Bentancur, ma concettualmente già il passaggio del portiere è sbagliato. Perché non fa altro che mettere in difficoltà il compagno, non permette di guadagnare niente, è inutile/potenzialmente dannoso. Che si parta dal basso quando c'è modo. Altrimenti no. Ma comunque, è da anni che nel calcio si parte dal basso, non è mica una cosa recente. Solo che non deve diventare un'ossessione, in particolare se non hai gli uomini adatti. Poi, certo, ieri rinviavi lungo e nessuno l'avrebbe presa di testa...

Qui qualcuno ha scritto che aveva ragione Allegri, che avrebbe voluto una rivoluzione. Beh, a distanza di due anni in realtà la rivoluzione c'è stata e per me nemmeno così cattiva. Serve tempo per rimediare ai tanti errori (iniziati con l'acquisto di Higuain, ma volendo anche con la cessione di Vidal - chissene se beveva - e di Tevez, regalato), certo è che la dirigenza non è che le azzecchi tutte. Ma ieri, di gente che giocava con Allegri, chi c'era? Chiellini (uscito dopo poco), Alex Sandro, Cristiano Ronaldo. Comunque vabbè, non l'abbiamo vinta quando eravamo forti... Avrei solo preferito non fare una brutta figura anche a questo giro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 feb 2021, 13:26 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6131
La costruzione del basso è importantissima nel calcio moderno.
È difficile andare di lanci lunghi, perché gli avversari ti pressano e non ti lasciano lo spazio, quindi avere giocatori capaci di uscire dal pressing è importantissimo.
La Gobba ha solo Arthur, ma non basta. Devi averne più di uno a centrocampo.

Centrocampo scarso semplicemente, ma scarso proprio tecnicamente. Il Psg per dire non ha Xavi e Iniesta a centrocampo, ma tecnicamente c'è un abisso tra un piedi quadrati come Bentancur o Rabiot e Paredes che con la palla fa quello che vuole. Senza citare Verratti, che i centrocampisti della gobba nemmeno lo vedono.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 feb 2021, 14:11 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6131
Comunque a rivederlo è vergognoso che abbiano dato un rigore a De Jong che inciampa da solo e non abbiamo dato quello su Ronaldo.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 feb 2021, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Speedy_gio ha scritto:
È già il terzo ottavo di finale consecutivo che viene giocato, o meglio non giocato proprio, nella gara di andata
Questa, oltre che carenza tecnica, è mancanza di mentalità bella e buona

Questo lo quoto alla grande.
Si potrebbe dire anche il quarto, visto che in quel 2-2 casalingo con il Tottenham si spense tutto sul 2-0, rigore sbagliato da Higuain compreso.

Però adesso è meno grave in fondo. Quelle Juventus avevano più età media ed esperienza, adesso tanti giovanotti. E infatti il motivo dei passi falsi è anche questo, ci vorrebbe qualcuno in più che porti avanti la carretta a livello di mentalità ed esperienza, soprattutto a centrocampo dove le ingenuità e la mollezza sono all'ordine del giorno. E questo a prescindere da disamine tecniche o tattiche.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010