Oggi è gio 28 mar 2024, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
termopiliano ha scritto:
Però la cosa che stona nella tua narrativa è che nelle due eliminazioni precedenti si poteva dare tranquillamente la colpa solo all'allenatore (non vado a ripescarli e in caso contrario chiedo venia, ma nel post-Psv ricordo post di quel calibro) mentre quest'anno le colpe vanno ripartite tra tutte le componenti.

Io non sono né un haters di Conte né un fan di Spalletti (ci mancherebbe altro se potrei esserlo :grin ) e non intendo nemmeno di fare un confronto complessivo però non posso non notare una certa disparità di giudizio. Se l'Inter-Shakhtar di ieri si fosse giocata con Spalletti in panchina ne avresti chiesto come minimo la fucilazione immediata e l'esposizione del corpo a Piazzale Loreto. Invece in panchina c'è Conte e il tono della requisitoria cambia con la colpa che diventa di tutti e non certo solo dell'allenatore.


accursio ha scritto:
Per Esser è il contrario.

Quando l'Inter vince è merito esclusivo di Conte, quando perde la colpa è di tutte le altre componenti e il povero Antonio diventa una vittima incolpevole.

Sono curioso di sapere se al posto di Conte ci fosse stato uno Spalletti o peggio ancora un Mazzarri cosa avrebbe pensato.

Scommettiamo che i suoi commenti sarebbero stati un filino diversi?


ho gia risposto a questa domanda per cui riassumo brevemente: la differenza è semplice quanto banale, è questione di mentalità.

conte ha quella vincente, spalletti e mazzancolla invece no...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
La mentalità vincente bisogna mostrarla non avercela nel curriculum, curriculum che dice che Conte nelle competizioni europee la mentalità vincente non sa manco cosa sia.
Avresti distrutto qualunque altro allenatore per la performance di ieri. Perché oggi è colpa della squadra ora che c'è Conte, e ieri invece era colpa degli allenatori "che non avevano mentalità vincente"?
Io direi che gli allenatori precedenti non avevano la rosa di Conte e carta bianca sul mercato, piuttosto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 21:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Socrate ha scritto:
La mentalità vincente bisogna mostrarla non avercela nel curriculum, curriculum che dice che Conte nelle competizioni europee la mentalità vincente non sa manco cosa sia.
Avresti distrutto qualunque altro allenatore per la performance di ieri. Perché oggi è colpa della squadra ora che c'è Conte, e ieri invece era colpa degli allenatori "che non avevano mentalità vincente"?
Io direi che gli allenatori precedenti non avevano la rosa di Conte e carta bianca sul mercato, piuttosto.

Quoto tutto, tranne la carta bianca sul mercato. Certamente ha avuto molta più voce di altri, ma è il trattamento che si riserva a tutti i top coach con ego smisurato. Tipo Eriksen è stato un input della società - preso su occasione - a cui Conte si è adattato, per dire.

Non si può non criticare Conte. L'Inter per quanto tatticamente c'era, ha creato palle gol e tutto, nelle ingenuità e nella cattiveria sotto porta si è dimostrata piccola piccola ed è lì che Conte è cascato. Come al solito.

Non meniamola coi moduli per favore che non c'entrano un caxxo. E neppure coi nomi, perché la colpa non è di non aver schierato tizio o caio.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
Ma non penso sia cosi masochista o almeno non solo su quello :asd , poi non è manco detto che allenatori che erano scarsi, difensivi o giocatori di fatica facciano quel calcio e viceversa.

Secondo me nel caso di Conte lui sicuramente si rivede in quel tipo di calciatori, ma poi condizionato da questo pensa veramente che in quel modo si vinca non lo fa solo per sfizio, e tatticamente dove pure è molto rigido (anche più che tecnicamente visto che a Pirlo si è piegato), si è formato cosi.

La cosa grave comunque è che si è intestardito progressivamente di più, come spesso accade ma troppo velocemente, dimenticandosi che all'inizio della carriera era un fanatico del 4-4-2 (spacciato per 4-2-4) e che passando al 3-5-2 per poter usare Pirlo ha fatto partire davvero la sua carriera ad alti livelli, tra l'altro alla Juve parti col 4-3-3 e giocava anche meglio, col tempo invece si è identificato totalmente col 3-5-2.
Conte al momento è un Mourinho autodistruttivo (molto più velocemente appunto), con forse più interesse per la tattica ma molto meno intelligente e furbo, anche quando litigava in conferenza stampa Mourinho era sempre capace di ottenerne qualcosa ed era un calcolatore, Conte si fa del male.

Per Pirlo passò al cc a 3 (e schierare meno attaccanti possibili che erano pippe, dando spazio a Vidal), alla difesa a 3 ci passò unicamente perché aveva paura dei contropiedi come ebbe modo ad ammettere lui stesso eh. Disse tipo "con il 4-3-3 prendiamo troppe ripartenze".

Comunque non condivido che l'eliminazione è dovuta ai moduli o all'assetto tattico, perché tatticamente e basta l'Inter non è stata inferiore alle altre eh. E' uscita perché è venuta meno in TUTTI i momenti chiave delle partite giocate. Anche quando questi momenti erano favorevoli. Perchè il tipo di gara per fare 1 gol in 180' allo Shakthar era riuscito a farlo eh. Il gol non è uscito. Poi regali 2 match al Real quando 1 punto lo meritavi pure per gioco. Questo significa che la mentalità non la trasmetti. I concetti di gioco sì...

Certo, Conte infatti è più curvaiolo che condottiero e aizzatore di masse con fini più alti alla Mourinho. Ecco, in tal senso è più "genuino" nella sua ignoranza e anche nei litigi, diversamente da Mou che nei giochi di potere ci sguazza

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 21:37 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Ci può stare anche il discorso fortuna, però, perché se si va a vedere abbiamo preso non so quanti pali e traverse in questo girone. Col cavolo che la fortuna non esiste: il calcio è un gioco e la fortuna nel gioco c'è. Si vede che non ce la siamo meritata... E speriamo che inizi a girare un po' anche dal verso giusto prossimamente...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
DROL ha scritto:
Socrate ha scritto:
La mentalità vincente bisogna mostrarla non avercela nel curriculum, curriculum che dice che Conte nelle competizioni europee la mentalità vincente non sa manco cosa sia.
Avresti distrutto qualunque altro allenatore per la performance di ieri. Perché oggi è colpa della squadra ora che c'è Conte, e ieri invece era colpa degli allenatori "che non avevano mentalità vincente"?
Io direi che gli allenatori precedenti non avevano la rosa di Conte e carta bianca sul mercato, piuttosto.

Quoto tutto, tranne la carta bianca sul mercato. Certamente ha avuto molta più voce di altri, ma è il trattamento che si riserva a tutti i top coach con ego smisurato. Tipo Eriksen è stato un input della società - preso su occasione - a cui Conte si è adattato, per dire.

Non si può non criticare Conte. L'Inter per quanto tatticamente c'era, ha creato palle gol e tutto, nelle ingenuità e nella cattiveria sotto porta si è dimostrata piccola piccola ed è lì che Conte è cascato. Come al solito.

Non meniamola coi moduli per favore che non c'entrano un caxxo. E neppure coi nomi, perché la colpa non è di non aver schierato tizio o caio.


Se non dobbiamo parlare di moduli e di nomi possiamo stare a farci le seghine parlando di robe dalla discutibile consistenza ontologica ed epistemica.
Molto più consistente e verificabile il fatto che ieri l'Inter che doveva obbligatoriamente segnare non è stata capace di togliere un difensore per rinforzare un centrocampo evanescente a corto sia di uomini che di qualità, perché magari il danese di qualità in un centrocampo a tre potrebbe trovarsi in difficoltà ma in uno a quattro molto più a proprio agio.
Ieri l'Inter ha collezionato calci d'angoli, e basta, occasioni da gol nel secondo tempo non se ne sono viste, poi si può vincere pure da palla inattiva nel calcio ma questo significa affidarsi all'aleatorietà. Anche quando vincere è necessario, Conte non sa implementare gli uomini di qualità e non sa variare il suo piattissimo centrocampo, ieri la manovra dell'Inter era farraginosa ed agli ucraini è bastato fare densità a centrocampo concedendo solo angoli, densità che l'Inter non ha e Conte non sa dare.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 dic 2020, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Socrate ha scritto:
La mentalità vincente bisogna mostrarla non avercela nel curriculum, curriculum che dice che Conte nelle competizioni europee la mentalità vincente non sa manco cosa sia.


infatti ho sottolineato che storicamente lui in europa non ha mai fatto bene, pure quando ha vinto scudetti in italia e in premier, cio non toglie che comunque lui quei trofei li abbia vinti eccome, quindi non stiamo parlando del primo pirlo che passa...

Socrate ha scritto:
Avresti distrutto qualunque altro allenatore per la performance di ieri. Perché oggi è colpa della squadra ora che c'è Conte, e ieri invece era colpa degli allenatori "che non avevano mentalità vincente"?


gia detto che quello di ieri è stato un fallimento senza se e senza ma, ma prima di buttare la croce addosso a conte aspetto di vedere come finira la stagione e poi tireremo le somme.

il paragone poi con gli altri ex allenatori dell'inter non hanno alcun senso, spalla e mazzancolla sono sempre stati dei perdenti e la loro storia lo conferma.

ti ricordo solo che noi con spalla siamo usciti malamente dal girone di cl perche ha avuto il braccino corto in germania dove ci sarebbe bastato il pari, catenacciando come non mai senza fare un tiro in porta ed alla fine l'abbiamo persa. l'ultima poi in casa col gia eliminato psv è stata l'apoteosi dello spallettismo dove siamo stati ancora piu ridicoli sia come atteggiamento che come approccio alla gara, venendo eliminati ancora peggio rispetto a conte. per la cronaca è stata la prima volta in assoluto nella storia della cl che una squadra che vince le prime due partite del girone poi non riesce a superare il turno, un bel record di cui essere fieri e che restera negli annali per sempre...

ieri la partita l'inter l'ha sempre provata a fare, a cercare di attaccare, di andare in avanti, di segnare, poi avremo sbagliato tanto e pure il doppio pullman difensivo dello shaktar ha fatto il suo ma di sicuro non posso dire che conte sia sceso in campo per non prenderle, mentalita questa che è stata "l'orgoglio" di mazzancolla prima e di spalla dopo quando erano sulla panchina nerazzurra...

Socrate ha scritto:
Io direi che gli allenatori precedenti non avevano la rosa di Conte e carta bianca sul mercato, piuttosto.


se vai a rileggerti i commenti di mazzancolla vedrai che lui si è sempre ritenuto piu che soddisfatto della rosa che gli aveva messo a disposizione l'inter quindi pure qua hai cannato alla grande.
riguardo spalla lui ha rotto i cotillons per due anni perche voleva a tutti i costi l'alcolista belga e la societa pur di accontentarlo ha riempito le casse della roma in piu regalandogli anche zaniolo, pensa te che affare... però adesso passa alla storia che spalla non sia mai stato accontentato sul mercato, come no...

e pure la cosiddetta carta bianca concessa a conte è una favola bella apparecchiata: ma secondo te davvero uno come lui poteva pretendere dalla dirigenza gli acquisti di ex calciatori come kolarov oppure scarti come darmian o ancora i ritorni (mai voluti...) di perisic e nainggo? ma fate sul serio?? credi che conte si sia strappato il parrucchino perche marotta non gli voleva portare questa roba di second'ordine?? ma fatemi il piacere...

andonio è stato accontentato solo su vidal e basta, che poi si stia dimostrando un flop (prevedibile) quello è un altro discorso ma da qui a parlare di carta bianca, manco per il #@*§...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 0:02 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Per me le colpe di Conte derivano in primis da come intende il calcio, lui ha preferito fare una partita in cui lo 0-0 è un risultato possibile e lo si vede dalla formazione e dai cambi, per me invece doveva giocare una partita in cui lo 0-0 era impossibile, magari perdi 3-1 o 4-2 ma più facile che vinci 3-1 e 4-2 visto che sei più forte, alla fine conte è diventato il classico allenatore per cui meglio cercare di vincere 1-0 e se va male 0-0, e non fai l'ulteriore figura di #@*§ di perdere, che rischiare il tutto per tutto, classico atteggiamento che in Europa paga raramente

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 12:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Due piccole curiosità statistiche:
- negli ultimi dieci anni (cioè dall'edizione 2011-2012), (solo) otto volte le squadre italiane sono state eliminate nella fase a gironi della CL (e una sola volta senza nemmeno qualificarsi per l'EL). Un allenatore è stato eliminato tre volte, contribuendo quindi al 37,5% delle eliminazioni ai gironi.
- Antonio Conte in cinque partecipazioni alla CL ha passato i gironi solo due volte (in compenso in EL è arrivato una volta in semifinale e una in finale)

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 dic 2020, 14:49 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
non mi sembra che Conte sia sullo stesso piano di Mourinho in quanto a integralismo e repulsione per la qualità, in verità Mou i giocatori tecnici li sapeva fare esaltare nelle sue squadre, per dire se gli togli Deco e Sneijder non avrebbe vinto un 50% del suo palmares

Conte è riuscito a digerire Pirlo solo perché era ormai un playmaker basso che non gli sconvolgeva troppo la sua filosofia di gioco, mi ricordo che già con Hazard aveva avuto gli stessi problemi che ha con Eriksen, solo che il belga c'era da prima di lui ed era più protetto dai compagni di squadra


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010