Oggi è gio 28 mar 2024, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 nov 2020, 12:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Speedy_gio ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
o meglio ancora un 4-2-3-1 e intanto inizi a non subire due gol a partita, poi ne riparliamo....

e Lautaro dove lo schieri?

Potrebbe fare l’1 dietro la punta oppure giocare più largo a sx come spesso fa ora
Non è uno che deve giocare in area tanto 20 gol non li farà mai

Per dire un 11 del genere farebbe schifo?
Handanovic
Darmian DeVrij Skriniar Young
Barella Brozovic
Hakimi Martinez Perisic
Lukaku

Addirittura troverebbe spazio persino Eriksen nel suo ruolo abituale


lautaro ha gia giocato con questo modulo con spalla e ha fatto sempre schifo... per poter rendere al meglio deve per forza di cose giocare in coppia con lukaku perche entrambi si integrano alla perfezione, probabile poi che pure romelu con quel modulo renderebbe di meno...

ma al di la di tutto la rosa attuale dell'inter, per come è stata costruita, difficilmente puo prescindere dal 3-5-2 perche non abbiamo dei veri terzini (tranne il solo d'ambrosio) quindi arretrare sulla linea dei difensori i vari hakimi e young per una difesa a 4 vorrebbe dire nessuna copertura sulle fasce.

ma volendo comunque provare a forzare le cose, gli unici moduli possibili che vedrebbero 4 dietro e 2 punte rimarrebbero il 4-3-1-2 o il classico 4-4-2. ipotizzando un paio di formazioni piu o meno fattibili percio l'inter si potrebbe schierare cosi:

handanovic
d'ambrosio - skriniar - de vrji - darmian
brozovic - barella - vidal
eriksen
lautaro - lukaku

oppure cosi:

handanovic
d'ambrosio - skriniar - de vrji - darmian
hakimi - brozovic - barella - young
lautaro - lukaku

in entrambi i casi saremmo costretti a lasciare fuori dei pezzi importanti, in primis bastoni che finirebbe a scaldare la panca e sarebbe un gran peccato, oppure hakimi per il quale si sono investiti oltre 40 M, lo stesso vidal altro pezzo considerato fondamentale dall'allenatore, etc etc. insomma bisognerebbe stravolgere qualsiasi dettame tattico e tecnico sul quale si sta lavorando da un anno e mezzo e buttare tutto nel cesso per ricominciare da zero....

in piu fare una roba del genere in questo momento, nel pieno degli impegni di campionato e champions, significherebbe compromettere in maniera definitiva qualsiasi obiettivo importante prefissato ad inizio stagione. non si possono sperimentare e/o provare nuovi schemi, nuovi moduli, testare i giocatori, insegnare movimenti differenti e compagnia cantante a novembre, non avrebbe alcun senso tenendo conto che poi magari i primi risultati positivi (se mai ci potranno essere...) si vedranno tra due-tre mesi.
e nel frattempo avremmo perso ulteriormente terreno sia per la lotta allo scudetto che per l'europa, insomma ad oggi un eventuale cambio di modulo cosi drastico avrebbe piu effetti negativi che positivi IMHO...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 13:46 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Inter senza davvero idee di gioco e non capisco perché mettere un centrocampo del genere, poi mi sembra chiaro che i giocatori si trovino meglio a 4 infatti ha giocato in maniera più convincente in 10vs 11, real che per me dimostra le le sue lacune, nel secondo tempo una squadra in po'piu quadrata dell'Inter gli avrebbe segnato 2 gol anche in inferiorità numerica.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Prima dei dettagli tattici all'Inter ci sono da risolvere altre questioni più importanti mi sa

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 14:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Partiamo dal presupposto che l'Inter non è una squadra davvero vincente quindi per vincere bisogna che si incastrino vari fattori, infatti vedo più facile che vinca lo scudetto prima un Milan che l'Inter però conte non ci sta mettendo del suo in positivo come fece alla juve.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 2:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
Il Real insuperabile di tre giorni fa, stasera ne perde un altra in casa uccellato due volte nientedimenoche dall’Alaves

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010