Oggi è ven 29 mar 2024, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Vermi umani :rofl :rofl :rofl

Immagine

ps: Ovviamente complotto anti-PSG. La UEFA ha assoldato quelli del Saint-Etienne per infortunare i migliori giocatori dei parigini. Meditate gente, meditate... :refl

ps2: Nel tweet postato dal giullare Romeuccio da segnalare questo commento: "Heureusement que le PSG ne joue pas en Premier League". Per fortuna qualcuno guarda anche altri campionati e si rende conto che di interventi duri e cattivi se ne vedono ovunque (in Premier League anche recentemente se ne sono visti di ben peggiori da quelli subiti dai "poveri" parigini). Poi ovvio che se uno si spippetta guardando solo le partite del PSG allora non si può rendere conto di ciò che accade in giro per altri campionati e deve sforzarsi di sostenere l'insostenibile. Ma vabbè, errore mio. Del resto si sa che "i pazzi vanno assecondati"...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Qualunque giudizio di termopi l'ano sul PSG è dettato da livore ed odio di cui il nostro è sempre ben fornito.
Il semplice fatto che esista quel commento fa comprenderebbe il tema è dibattuto internazionalmente, qui l'unico che segue sempre il PSG è Romeo quindi almeno non parla solo per vomitare bile ma potrebbe essere qualificato.
Se una squadra sola si becca in una sola partita gli interventi più duri di un altro campionato non mi pare una cosa da poco. In Italia si vedono spesso due interventi da rosso in una sola partita? In Premier si vedono? Mi sembra che le partite di solito le finiscono in 22 invece prendiamo per oro colato le parole del primo cazzaro su twitter che dice le cose che ci tornano comodo, intanto il Psg ha giocato UNA SOLA PARTITA e i suoi due giocatori migliori hanno subito due interventi pericolosi e bastardi da rosso diretto.

Poi il "vabbè GOMBLODDOO" sempre ottimo indice di intelligenza e buonafede.
Intanto quello fracassato dal preziosissimo Nantes sono Mbappe e Neymar, con due interventi criminali, ma stiamo a difendere giocatori violenti, fallosi e pericolosi, tanto se si usa il cervello in funzione del tifo calcistico sticatzi dell'obiettività, anzi Mbappe e Neymar se la sono cercata, anzi manco niente gli hanno fatto, si sono fatti male perché sono fatti di pastafrolla mica come gli adoni rozzi della Premier che si tprendono a sprangate già sul tunnel degli spogliatoi.
Tanto che ci servono a fare le immagini dove noi che abbiamo visto migliaia di partite in vita nostra riconosciamo certi interventi come duri e pericolosi, c'è il cazzaro di comodo su twitter a dirci che non è vero e dare comodo conforto alle nostre cause dispensandoci dall'inutile sforzo cognitivo di essere obiettivi e ragionare.



Eee ma ste cose nella WWleaguE si vedono ogni partita :rofl :rofl :rofl

Parlando seriamente (ed obiettivamente), io quest'anno in Italia un intervento così violento e pericoloso non l'ho visto, se qualcuno potrebbe indicarmelo, ma difficilmente saranno più di 5 su più di 300 partite. Proprio all'ordine del giorno.
Ovviamente anche l'intervento su Neymar è violento ed intenzionale e da espulsione tanto da meritarti di essere ricoperto di ridicolo se ti prendi la briga di difenderlo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 4:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Per parlare seriamente e tranquillamente con certi utenti devo fare affidamento al proverbiale "calma e sangue freddo", ma questa notte sono tutto sommato di buon'umore e nonostante le premesse non certo concilianti ben espresse nell'offensiva storpiatura del mio nick ad inizio post (per la serie, e qualora qualcuno avesse avuto dubbi, "non vengo in pace") cercherò di farlo mettendoci appunto tutta la buona volontà possibile (anche perché, tutto sommato, nell'intervento di poco sopra qualche barlume e sprazzo di "buon senso" mi pare di averlo scorto, al netto di immancabili offese e pressapochismi vari).

Ciò premesso...

Socrate ha scritto:
Qualunque giudizio di termopi l'ano sul PSG è dettato da livore ed odio di cui il nostro è sempre ben fornito.


Quindi i miei giudizi sono dettati da odio e livore mentre quelli di uno che si dichiara tifoso del PSG sono sicuramente obiettivi ed equilibrati. Ok :climb

E comunque, non ho mai negato di odiare sportivamente il PSG (e, tra l'altro, di simpatizzare per il Saint-Etienne). Ma ciò non toglie che non possa essere serio ed obiettivo nel giudicare le vicende di quella squadra (poi ognuno ovviamente fa le sue personali considerazioni, più o meno motivate).
Nella mia personalissima classifica di odio sportivo il PSG non è certamente in testa (ma forse nemmeno 2' o 3'). Riesco a parlare tranquillamente di A.S. Roma, e fidati che riesco a farlo (volendo) anche di PSG.
Poi, come ho più volte ammesso in altri post, quest'anno la Ligue1 l'ho seguita meno del solito (limitandomi spesso a vedere solo la partita dell'ASSE) ma il dibattito già lo scorso anno era emerso e già allora avevo sottolineato che etichettare la Ligue1 come l'unico campionato dove si picchia duro è pura follia.

Socrate ha scritto:
Poi il "vabbè GOMBLODDOO" sempre ottimo indice di intelligenza e buonafede.


Ad uno (Romeuccio, ovviamente) che offende gratuitamente al primo post utile e (più o meno) in risposta ad ogni singolo post di avverso pensiero come gli vuoi rispondere? Farlo seriamente non sempre viene bene.
Magari la cosa ti dispiacerà ma ogni tanto tocca adattarsi al (seppur, magari, becero) livello dell'interlocutore.
Posto che, tra l'altro, il caro Romeuccio ha più volte parlato (senza vergognarsene) di presunti complotti UEFA per favorire Real e Barcellona e quindi (viste le astruse teorie del soggetto in questione) la contro-perculata ci stava tutta.
Se il "GOMBLODDO" detto in maniera ironica è indice di poca intelligenza figuriamoci chi invece di complotti ne scrive e ne parla seriamente :lol
Che poi, se non erro, anche tu dovresti essere uno di quelli del "UEFA=Mafia" e cose del genere. Alti livelli proprio :roll ...

Socrate ha scritto:
In Italia si vedono spesso due interventi da rosso in una sola partita? In Premier si vedono? Mi sembra che le partite di solito le finiscono in 22 [...]...Parlando seriamente (ed obiettivamente), io quest'anno in Italia un intervento così violento e pericoloso non l'ho visto, se qualcuno potrebbe indicarmelo, ma difficilmente saranno più di 5 su più di 300 partite. Proprio all'ordine del giorno.


Mai detto che ci sono in tutte le partite, (ri)preciso. Anzi, di frequenza non ne ho proprio parlato ma ho solo detto che "capitano ovunque".
Tra i principali campionati europei quello con più cartellini mi pare sia lo spagnolo, poi la Bundes e a seguire Francia e Inghilterra. Ma il numero di cartellini, ovviamente, non è sempre e da solo indice di un campionato duro o meno. Ci sono tanti altri fattori da prendere in considerazione e gli arbitri non usano lo stesso metro ovunque. Per mia esperienza di spettatore posso dire che in PL ci sono tantissimi "arancioni" o tanti gialli che non vengono dati.

Le partite post-lockdown diciamo che non fanno molto testo. Ritmi blandi, possesso palla sterile, squadre che rifiatano spesso e volentieri ecc...
Almeno in Italia in questo periodo di gioco duro se ne vede obiettivamente poco (infatti, in teoria, più i ritmi sono alti e serrati più certi contatti duri possono verificarsi). Poi qualche intervento criminale non necessariamente sanzionato c'è (penso a Bastos vs Fiorentina, episodio che fece discutere molto).

In linea di massima il campionato più duro tra quelli principali è senza dubbio la Premier League (per questo non a caso citavo quel tweet). In PL di interventi cattivi se ne vedono tanti, alcuni nemmeno sanzionati con il rosso e alcuni non fanno nemmeno scalpore (in tal senso me ne viene in mente uno durissimo di Hayden su Praet in un Leicester-Newcastle che di certo visto i protagonisti coinvolti dubito faccia notizia). Non posto i relativi video ma sono tutti episodi che si trovano. Tra quelli ecentissimi c'è il fallo di Evans su McTominay, in Leicester-Manchester United dell'altro giorno. Sempre post-lockdown posso citarti il fallaccio (non sanzionato) di Alexander-Arnold su Saka (in Arsenal-Liverpool) o quello Nketiah dell'Arsenal contro il Leicester e magari altri che mi sfuggono.
Pre-lockdown dovrei ricontrollare ma a memoria (anche se fu un episodio sfortunato) c'è il fallo di Son su Andrè Gomes.
Ma ripeto, ci sono tantissimi tackle che pur se ruvidi e duri nemmeno finiscono sul taccuino dell'arbitro e che non fanno proprio notizia.

La Liga sinceramente la seguo meno rispetto a serie A e PL, ma che ci siano dei fabbri in salsa spagnola è fuori dubbio. Tralasciando lo scontatissimo Sergio Ramos* ci sono due squadre (Atletico Madrid e Getafe) che fanno del gioco duro uno dei propri cavalli di battaglia. E di interventi duri (non sempre sanzionati con il rosso) se ne vedono eccome. Di partite dell'Atletico ne ho guardate diverse quest'anno e di interventi "alla Perrin" o giù di lì ne ho visto senza dubbio (anche se magari diversi per tipologia ma ugualmente pericolosi).
Ma, per citarne altre, una delle espulsioni più note è quella di Florenzi contro il Getafe (postai il video sul topic della Liga Spagnola se non ricordo male).

Poi va detto che ci sono alcune partite che per vari motivi di rivalità sono solitamente soggette ad un certo tipo di approccio da parte di una o di entrambe le squadre (PSG-ASSE è evidentemente catalogabile tra quelle, visti i precedenti). Per dire, Juventus-Torino spesso e volentieri è una gara dove i granata la mettono sulla fisicità e cattiveria e "picchiano come fabbri". Non è un caso che uno degli interventi più duri della serie A sia accaduto in quella gara (il famoso fallo di Glik su Giaccherini). Ultimamente Roma-Lazio un pò meno (ma fino a qualche anno se ne vedevano eccome=, ma anche Sampdoria-Genoa è una gara storicamente maschia dove se le danno.

* Ogni campionato ha giocatori alla Medel, Rincon e co. bella. Mica giocano solo in Francia.

Socrate ha scritto:
ma ste cose nella WWleaguE si vedono ogni partita :rofl :rofl :rofl


Premetto (e ribadisco) che non ho mai detto che interventi o situazioni del genere "si vedono in ogni partita". Ma del resto, usando il tuo metro di giudizio, attribuire all'interlocutore cose mai dette dovrebbe essere indice di furbizia :grin
Talvolta, quando c'è di mezzo il PSG, di "risse da saloon" se ne vedono anche in Champions. Chissà perché...



ps: Per come la vedo io il fatto che Neymar sia un provocatore della peggior specie è abbastanza acclarato, ma questo è un altro paio di maniche...

Socrate ha scritto:
invece prendiamo per oro colato le parole del primo cazzaro su twitter che dice le cose che ci tornano comodo, intanto il Psg ha giocato UNA SOLA PARTITA e i suoi due giocatori migliori hanno subito due interventi pericolosi e bastardi da rosso diretto.


Nessuno ha preso niente per oro colato. Forse lo stai facendo tu. Io mi sono limitato a citare quel commento (tralasciandone altri, non potendo ovviamente citarli tutti) proprio per sottolineare quello che anche tu mi pare abbia capito e compreso. Ovvero che, evidentemente, il tema è discusso e vi sono posizioni diverse (spesso magari preconcette e "da tifoso").
Tra l'altro l'autore del commento da me preso ad esempio ha citato alcuni interventi duri fatti in PL recentemente e che (per vari motivi) hanno fatto meno scandalo e scalpore.
E' infatti ovvio (come dicevo), che se si fanno male Mbappe e Neymar giustamente se ne parla in tutto il mondo ma se invece si fanno male dei mestieranti qualunque la cosa è decisamente meno mediatica ed interessante. Così come se si scannano in Tolosa-Bordeaux il Romeo di turno se ne sbatte le palle, ma se accade in PSG-Bordeaux (ovviamente) lo sottolinea a spron battuto e ci butta lì qualche tormentone.

In sintesi e per concludere.
Io non contesto di certo il fatto che quelli dei giocatori dell'ASSE siano stati interventi duri e diciamo anche un pelino oltre il limite del "gioco duro" (Perrin prova a prendere la palla e mi pare la tocchi, anche se poi indiscutibilmente falcia Mbappe provocandogli quella torsione alla caviglia). Così come non contesto il fatto che mediamente molte squadre di Ligue1 siano più "ruvide" della media delle squadre europee (non solo contro il PSG, per inciso) ma sul tema ci sarebbe da fare una riflessione a parte.
Contesto invece (e ammetto che mi irrita questa cosa) il clima di vittimismo che gente simil-Romeo propaganda, quasi a voler far intendere che le squadre avversarie quando affrontano la propria beniamina debbano scansarsi o prestare il fianco o addirittura che il gioco duro sia una qualcosa che si vede solo in quel contesto.
Che poi, da che mondo e mondo, la squadra più scarsa tecnicamente o sfavorita se gioca contro quella più forte e talentuosa usa tutti i mezzi possibili per spuntarla, tra questi (piaccia o no) c'è anche quella del gioco duro (che a volte, appunto, può anche superare certi limiti) o della provocazione verbali e non (il "trash talking" nel mondo del calcio con mille telecamere è certamente poco diffuso, ma ci sono tanti modi per provocare l'avversario). Non sto dicendo che sia necessariamente giusto, ma tant'è. Mi fa specie chi si scandalizza (anche se "a comando") su certi episodi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 8:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Non ho capito se posso augurarmi che il PSG non raggiunga le semifinali di CL o se questo fa di me una brutta persona :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 9:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ho fatto l’errore di vedere il video.
Il super fallo criminale :ass

Vabe ma se Socrate e Romeo vengono presi poco sul serio da tutti un motivo c’è. Peraltro giallo giustissimo nonostante i criteri rigidissimi di oggi in merito.

Niente, questo fallo non si avvicina neppure minimamente a tanti altri visti in A onestamente.
Penso a Cambiasso su Giovinco o Glik su Giaccherini per restare alla sola Juve.



Sarei curioso di vedere 1 fallo che sia 1 subito dal Mbappe o Neymar che sia peggio di questo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 9:42 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Va beh ma mica è una gara a chi fa il fallo più cattivo, non mi pare che si stesse parlando di questo.
Fallo di mille anni fa, contro due falli da rosso successi l'altro giorno nella stessa partita, che #@*§ c'entra?

Sopravaluato l'intelletto delle persone quando presuppongono che capiscano certi discorsi al volo :mattoni

Ps: mi sono scordato che hanno infortunato anche Keher l'altro giorno. Se non è un record poco ci manca. E poi mi arriva il gobbo di turno (in pieno stile gobbo) a mostrarmi un intervento da macellaio di 10 anni fa, che #@*§ c'entra?

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Ultima modifica di Romeo il mer 29 lug 2020, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 9:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
DROL ha scritto:
Ho fatto l’errore di vedere il video.
Il super fallo criminale :ass

Vabe ma se Socrate e Romeo vengono presi poco sul serio da tutti un motivo c’è. Peraltro giallo giustissimo nonostante i criteri rigidissimi di oggi in merito.

Niente, questo fallo non si avvicina neppure minimamente a tanti altri visti in A onestamente.
Penso a Cambiasso su Giovinco o Glik su Giaccherini per restare alla sola Juve.



Sarei curioso di vedere 1 fallo che sia 1 subito dal Mbappe o Neymar che sia peggio di questo.
Se dici che in Francia picchiano, ma anche in altre parti parli perché odi il PSG.
Invece Socrate o Romeo quando parlano di Juve e Ronaldo sì che sono super partes. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 9:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Questo è un intervento simile successo lo scorso anno, non 10 anni fa.

Si noti come Niang si becca solo il giallo, mentre Glik subito il rosso.

Questo ha fatto perdere il mondiale 2014 a Falcao e di fatto rovinato la sua carriera


Ma di che si parla? Queste cose in ligue 1 sono la normalità.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 10:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Infatti il senso era: trovami un fallo negli ultimi 10 anni di Ligue 1 peggio di quello :asd
Fallo datato 2013

Il fallo di Niang non si vede, il video è bloccato, quello su Falcao se è grave chiudiamo le baracche e andiamo via :omg Ma sei serio? Fallaccio? :rofl

Colpa mia che mi sono pure addentrato per provare a capire o parlare.

Alla prossima

Edit:

Perotti, luglio 2020, si mangia a colazione il fallo su Falcao :rofl


_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 lug 2020, 10:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Fallo di Niang al minuto 0:23, e nello stesso video trovi vari fallaci su Verratti, Neymar e soprattutto quello su Paredes, tutto nell'arco di 15 giorni, non di 10 anni. Falli che hanno provocato 2 infortuni in 15 giorni, tra cui quello su Neymar( nel suo caso però è una conseguenza di più falli) che lo ha lasciato fuori per metà anno. Falli puniti con soli due gialli. Non potrebbe mai succedere una cosa simile in Serie A con la Juventus. In effetti la Juventus in Francia come società non potrebbe assolutamente esistere :asd
https://youtu.be/R-g4gcnALEs

Che non sia grave quello su Falcao è una tua opinione.
Ma capisco che nella tua testa: fallo non spettacolare = fallo non grave e viceversa.

Ha di fatto rovinato la carriera di Falcao e gli ha fatto saltare il mondiale, quindi era un fallo grave.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010