Oggi è ven 19 apr 2024, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Socrate ha scritto:
Rivisti gli ampi highlights di Mediaset, più quanto visto da me, posso giudicare la partita paradossalmente come equilibrata :asd
L'Atalanta sicuramente meglio per manovra e palleggio e in generale ha mostrato valori tecnici superiori, entrambe le squadre però malissimo in difesa hanno avuto entrambe tantissime occasioni, l'Atalanta le ha sfruttate con grande abilità (marcatura del Valencia sempre imbarazzante), mentre il Valencia alla fine come i bergamaschi ha concretizzato con una grande giocata di Cherisev, Ma in compenso ha sprecato altre occasioni ghiottissime.
Quel che a me non convince dell'Atalanta è che quasi tutti i giocatori non hanno un identità definibile, cioè sanno fare tutto, corrono come matti, completi tecnicamente e tatticamente, terzini e centrocampisti mi sembrano tutti uguali, tutti ingranaggi di un sistema perfetto, per me questo spiega perché fuori dal contesto finora hanno deluso, perché io non saprei dire manco quali qualità hanno, direi che le hanno più o meno tutte (e nessuna...). E questa sensazione nel calcio moderno diviene sempre più frequente.
Tanto che stanno facendo a meno di Zapata e ne hanno fatto a meno anche oggi, Zapata che sicuramente è uno dei calciatori che spiccano di più eppure possono fare a meno di lui e non occupare lo spazio in avanti se non con gli inserimenti, e poi arrivano sempre gli eroi di giornata, con la Roma golazo di Pasalic, oggi Freuler, ma questi sono gran tiratori? A me non risulta eppure sembrano essere tutti ottimi in tutto.

Per il ritorno la partita può riaprirsi se il Valencia segna nei primi minuti con le difese viste oggi può succedere di tutto, sicuramente l'Atalanta avrà le sue occasioni ma se dovessero essere precisi quanto il Valencia oggi può riaprirsi.

Paradossalmente è così, ma bisogna contestualizzare i momenti. Le chance del Valencia sono state dettateunicamente dall'inerzia psicologica del match, chiunque ha visto i 90' ha visto una squadra chiaramente superiore all'altra.

Bhe, quel che hai detto dell'Atalanta vale anche per Atletico Madrid e Barcellona: nel primo caso tutti fabbri capaci di qualche colpo, nel Barça tutti brevilinei tecnici.
Poi comunque Ilicic e Gomez spiccano rispetto agli altri, ma De Roon, Freuler, Gosens, Castagne, Pasailc e Hateboer sembrano tutti doppioni: garra, doti aerobiche, buon tiro: tutti questi giocatori, a dirla tutta, se si cercano i gol della passata stagione hanno messo dei gol balisticamente di livello.
Se giudicassimo senza preconcetti arriveremmo alla conclusione che Gasperini ha aumentato il valore di giocatori, comunque, in parte sottovalutati.
Sono 3 anni d'altronde che la DEA è la 3^-4^ forza del campionato, mediamente, per calcio espresso. E io sono uno di quelli che tende a credere alle parole di Karl Heinz Schneider quando il campione di partite è significativo :sisi Ci sarà un motivo se fanno sempre queste cose, e il motivo è che sono più forti di altri.

Felicissimo per la DEA

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 9:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
La cosa più impressionante è la crescita europea avuta dai bergamaschi.
Alla prima ne presero 4 dalla Dinamo Zagabria.
Oggi ne fanno 4 a una squadra che Champions/EL tutti gli anni.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 11:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Jovetic-90 ha scritto:
Grande gara dell'Atalanta ma diciamo che la fortuna ci ha messo anche del suo...


diciamo che la fortuna nel caso dell'atalanta è partita gia prima quando, da quarta fascia, è capitata in un girone osceno qualificandosi con soli 7 punti (record storico negativo di sempre per la cl) e poi trovando ai sorteggi uno degli avversari piu scarsi insieme al lione.

bravi sicuramente i bergamaschi ma nella vita non si va avanti solo con la bravura se non si ha pure una grande dose di qulo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 11:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
DROL ha scritto:
La cosa più impressionante è la crescita europea avuta dai bergamaschi.
Alla prima ne presero 4 dalla Dinamo Zagabria.
Oggi ne fanno 4 a una squadra che Champions/EL tutti gli anni.


ce ne sono tantissime di squadre che vanno in europa ogni anno ma non significa necessariamente che debbano sempre essere pure competitive...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Infatti, piazzarsi nelle prime posizioni di un campionato quando mai è stato indice di competitività?

Cita:
Ilicic e Gomez spiccano rispetto agli altri, ma De Roon, Freuler, Gosens, Castagne, Pasailc e Hateboer sembrano tutti doppioni


Ma infatti questi io non ricordo manco come si chiamano quasi sempre e se li cito li cito a caso, come generici "giocatori dell'Atalanta" senza riconoscerli.

Squadre che mi hanno dato sensazioni simili sono Atletico Madrid e Liverpool seppur non a questi livelli.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 11:42 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Socrate ha scritto:
Infatti, piazzarsi nelle prime posizioni di un campionato quando mai è stato indice di competitività?


infatti il lione si è qualificato in cl e ora veleggia nella parte bassa della ligue 1... grossissima competitivita...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Io l'ho sempre detto molto meglio l'Amiens ma niente fanno iscrivere nelle coppe europee sempre il Lione sti mafiosi.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Complimenti all'Atalanta, chapeau, impresone.
Occhio al ritorno, che in Champions è un attimo prenderlo al #@*§.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Socrate ha scritto:
Infatti, piazzarsi nelle prime posizioni di un campionato quando mai è stato indice di competitività?

Da quando per dimostrare che il Barça è meglio del Real del ciclo UCL hai sempre parlato delle vittorie in campionato :asd

Ma poi semplicemente piazzarsi sempre meglio di Inter e/o Milan significa niente più che essere meglio di Inter e/o Milan.

Però dimenticavo che "prendere le partite che volete a piacere" sia un criterio migliore di "piazzamenti negli ultimi 3 campionati" per stabilire gerarchie di forza :asdrulez

Ancora devo leggere esser vergognarsi per le schifezze dette sull'Atalanta, comunque.
Non dovevano fare schifo? :eheh :mattoni

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Niente alla fine tu ed Esser siete e sempre sarete facce della stessa medaglia.

Che poi per me il Barcellona non è affatto uno squadrone negli ultimi anni chiaramente inferiore nelle individualità con un centrocampo lacunoso e monodimensionale. Mai detto che è più forte del Real né lo penso ovviamente.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010