Oggi è ven 19 apr 2024, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
La Juve ha bisogno del colpo del singolo perché non prevale facilmente, e quei singoli citati da Wonder faticherebbero a ritagliarsi un posto da titolare in tutte le big d'Europa.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
La Juve come rosa, come 'forza complessiva' può anche essere tra le primissime, ma di sicuro non lo è quando arriva a sceglierne 11 da mettere in campo.
I centrocampisti hanno tutti le stesse caratteristiche: tutti buonissimi giocatori, ma tranne Ramsey direi tutti senza cambio di passo. Cristiano Ronaldo è bollito, non contano i nomi ma la condizione attuale. Higuain lo stesso, forte ma mica è quello di due anni fa.
La rosa sarà più profonda, ma gli 11 che vanno in campo spesso e volentieri sono inoltre gli stessi della stagione passata e certo nel cambio Chiellini/De Ligt non ci guadagniamo nell'immediato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 14:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
il Mister ha scritto:
La Juve come rosa, come 'forza complessiva' può anche essere tra le primissime, ma di sicuro non lo è quando arriva a sceglierne 11 da mettere in campo.
I centrocampisti hanno tutti le stesse caratteristiche: tutti buonissimi giocatori, ma tranne Ramsey direi tutti senza cambio di passo. Cristiano Ronaldo è bollito, non contano i nomi ma la condizione attuale. Higuain lo stesso, forte ma mica è quello di due anni fa.
La rosa sarà più profonda, ma gli 11 che vanno in campo spesso e volentieri sono inoltre gli stessi della stagione passata e certo nel cambio Chiellini/De Ligt non ci guadagniamo nell'immediato.

Condivido tutto, ma aspetterei ad etichettare Ronaldo come bollito. A centrocampo ci manca gente che coniughi piedi buoni e grande intensità che secondo me è fondamentale, il Liverpool ad esempio in quel reparto non è messo meglio di noi tutto sommato ma ha giocatori più adatti all'Europa. Io continuo a vedere favorite le inglesi, hanno dei ritmi che le altre (tranne forse il PSG?) non riescono a pareggiare. Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco le escluderei dal lotto delle favorite, se non per un discorso di blasone.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Cristiano Ronaldo per me è nocivo, per una serie di ragioni (ti condiziona formazione iniziale, gioco, spesso pure i cambi e ovviamente il mercato).
Sarò eccessivo? Boh, personalmente non lo avrei MAI acquistato, pur avendone compreso i motivi. Che erano al 20% tecnici e all'80% commerciali. E sto largo sul tecnico.
Ora come ora, ma volendo anche l'anno scorso (tranne il ritorno con l'Atletico), quando lo osservo in campo vedo un giocatore normale. Segna meno che in passato, e non è poco, ma quel che risalta agli occhi è che sbaglia una notevole incredibile di reti e/o buone occasioni. Non è più un plus, spero torni ad esserlo.
Al momento ci sono decine di giocatori offensivi che, messi al suo posto, renderebbero più di lui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 14:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
il Mister ha scritto:
Cristiano Ronaldo per me è nocivo, per una serie di ragioni (ti condiziona formazione iniziale, gioco, spesso pure i cambi e ovviamente il mercato).
Sarò eccessivo? Boh, personalmente non lo avrei MAI acquistato, pur avendone compreso i motivi. Che erano al 20% tecnici e all'80% commerciali. E sto largo sul tecnico.
Ora come ora, ma volendo anche l'anno scorso (tranne il ritorno con l'Atletico), quando lo osservo in campo vedo un giocatore normale. Segna meno che in passato, e non è poco, ma quel che risalta agli occhi è che sbaglia una notevole incredibile di reti e/o buone occasioni. Non è più un plus, spero torni ad esserlo.
Al momento ci sono decine di giocatori offensivi che, messi al suo posto, renderebbero più di lui.

Non so quanto tu abbia seguito il Real di recente, ma pure lì negli ultimi due anni non era un cecchino, sbagliava tanto ma la squadra produceva una grossa mole di gioco e alla fine i palloni li buttava dentro, soprattutto in Champions dove lui e i compagni si esaltavano. Cristiano Ronaldo quando non segna dà l'impressione di essere un giocatore normale da un po' di anni ormai, stiamo scoprendo l'acqua calda insomma. Poi uno può essere impressionato dalla sua intelligenza calcistica o dalla sua fisicità, ma difficilmente ti inventa dal nulla il colpo risolutivo ecco, anche se a volte ci si mette pure la sfiga (quell'azione contro l'Atletico qualche settimana fa...). Ma penso che nessuno si aspettasse robe del genere, tant'è che nemmeno nella partita che tu citi ha fatto cose impressionanti in senso stretto, ha semplicemente messo in mostra i suoi attributi principali: voglia di vincere e palle cubiche quando conta. Riprenderà a segnare tanto se verrà messo nelle condizioni di farlo, quindi probabilmente bisognerà aspettare che la squadra cominci ad integrare pienamente i principi di Sarri (che non dico significhi giocare come il Napoli, ma comunque avere una spiccata vocazione offensiva).


Ultima modifica di JNC il gio 7 nov 2019, 20:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Non seguivo il Real. Mi limito alle pere che ci ha segnato in finale nel 2017 e l'anno dopo ai quarti. Non ricordo gol sbagliati, anzi, a parte la rovesciata anche il primo segnato a Torino fu molto bello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 16:35 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
il Mister ha scritto:
Non seguivo il Real. Mi limito alle pere che ci ha segnato in finale nel 2017 e l'anno dopo ai quarti. Non ricordo gol sbagliati, anzi, a parte la rovesciata anche il primo segnato a Torino fu molto bello.

Nel 2017 entrò in God mode da aprile in poi e infatti sostanzialmente quelle sette partite ad eliminazione diretta gli valsero il Pallone d'oro, io ti parlo della prima parte di stagione in cui ebbe un rendimento da giocatore normale. Nel 2017/2018 poi chiuse il girone d'andata di Liga con quattro reti. Penso semplicemente che abbia imparato ad esaltarsi quando conta, paradossalmente è più difficile vederlo sbagliare un goal in questo periodo che più avanti in Champions, anche se poi nemmeno lì è infallibile (nel 2018 bene fino ai quarti, in finale mi pare di ricordare un'occasione bella grossa sprecata). Ma ecco quello che intendo dire è che è presto per dire se sia bollito o meno perché è da tre-quattro anni che parte a rilento per poi entrare in condizione nel corso dell'annata, se poi quest'anno non sarà così allora potremo dire che probabilmente non ne ha più.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Veramente nel 2017/18 a Dicembre aveva segnato qualcosa come 7/8 gol, si esaltò nel girone di ritorno in liga e soprattutto in Champions, superando le 40 realizzazioni.

L'anno scorso anche fece 5 gol in 3 partite in CL tra Atletico ed Ajax, poi purtroppo andò nel modo che sappiamo.

Però ecco, il CR7 attuale non credo sia diverso da quello visto dal 2014 in poi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 17:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
Veramente nel 2017/18 a Dicembre aveva segnato qualcosa come 7/8 gol, si esaltò nel girone di ritorno in liga e soprattutto in Champions, superando le 40 realizzazioni.

L'anno scorso anche fece 5 gol in 3 partite in CL tra Atletico ed Ajax, poi purtroppo andò nel modo che sappiamo.

Però ecco, il CR7 attuale non credo sia diverso da quello visto dal 2014 in poi.

Parlavo di Liga, in Champions due anni fa fece bene pure ai gironi, nel 2016/2017 molto meno (due goal se non ricordo male) e pure nel 2018 solo una rete in quattro partite e qualcosa. Il succo è sempre quello comunque, CR7 viene fuori prevalentemente nella seconda parte di stagione. Per il resto mi confermi quello che sto dicendo io, cioè che è da un po' di anni che il giocatore è questo, non ho considerato il 2014/2015 perché era una macchina da goal, anche se per lo più inutili.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 nov 2019, 19:56 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
JNC ha scritto:
Condivido tutto, ma aspetterei ad etichettare Ronaldo come bollito. A centrocampo ci manca gente che coniughi piedi buoni e grande intensità che secondo me è fondamentale, il Liverpool ad esempio in quel reparto non è messo meglio di noi tutto sommato ma ha giocatori più adatti all'Europa. Io continuo a vedere favorite le inglesi, hanno dei ritmi che le altre (tranne forse il PSG?) non riescono a pareggiare. Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco le escluderei dal lotto delle favorite, se non per un discorso di blasone.


i continuo a pensare che juve e psg, hanno una rosa alla pari (se non superiore) a chiunque altro ora come ora e, idem l'anno passato
se prendiamo i singoli, io non vedo una juve inferiore ad un city o ad un liverpool... vedo una juve (idem il parigi), come ripeto FIGLIA DI UN CAMPIONATO INFERIORE (scusate era per evidenziare) che poi quando vai in europa, questo ha ripercussioni importanti, le inglesi, trovano altri 6/7 team piu' o meno allo stesso livello, dicasi per barca, real e atletico (ok le altre sono piu' deboli ma non partono mai battute in principio)... la juve da 10 anni a meta' febbraio, non ha praticamente piu' nulla da chiedere al campionato... poi a me non piace piu' il calcio giocato in italia, qui spesso si guadagnano metri, con il raddoppio che viene fischiato come fallo, con la furbatina del contatto in mezzo al campo e recuperarre una punizione, con le rimesse laterali e via dicendo, in europa (anche se di vaccate arbitrali ne vediamo a valangate) purtroppo non e' cosi', una mentalita' diversa

la juve lo scorso anno e' uscita con l'ajax, non perche' inferiore, ma per via di situazioni di gioco che in italia, non potra' mai vivere e quindi metabolizzare

io sono convinto che, prendendo questa juve e mettendola per due anni in inghilterra o in spagna, in caso il primo anno ragguinga la CC, il secondo anno la vincerebbe a mani basse

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010