Oggi è mer 24 apr 2024, 2:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Dipende cosa intendi per "maniera adeguata". L'Atalanta è attrezzata in modo adeguato per arrivare terza nel girone e, eventualmente, provare a superarlo. Considerato il valore del girone. Certo, fosse capitato in quello dell'Inter (con un'altra terza fascia al posto dell'Inter), sarebbe stata in grado di lottare al massimo per il terzo posto. Ma, voglio dire, ogni anno in Champions League ci sono più squadre "non attrezzate" per fare molta strada. Però è nella natura delle cose.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
Non adeguata tecnicamente perche avrebbe dovuto investire di piu per rinforzare la rosa in vista del girone di cl, indipendentemente dagli avversari che avrebbe trovato. Poi è stata parecchio fortunata perche sulla carta le poteva capitare molto peggio ma di certo non ci si puo presentare per la prima volta nella massima competizione internazionale con come unico "rinforzo" muriel... essú, va bene tutto ma non raccontiamoci le favolette...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Per?
Passare il turno? Sarebbe stato difficile comunque.
Arrivare terza? Ce la poteva fare benissimo.

Ha tenuto tutti praticamente. Avesse venduto Zapata, poi avrebbe dovuto comprarne uno forte uguale. E non so se lo avrebbe trovato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
Visti gli avversari del girone tutto sommato con qualche rinforzo in piu e di esperienza quanto meno se la poteva giocare sicuramente, cosi come stanno le cose sara difficile pure finire terza...

E poi basta con sta tiritera che una squadra si rinforza da un anno all'altro semplicemente non vendendo nessuno, ma che #@*§ è?? Dove si è mai visto che per essere piu competitivi basta mantenere la stessa rosa ogni stagione cosi poi i risultati saranno sempre migliori?? Sarebbe come dire che la juve è stata #@*§ a spendere circa 500 M in due anni per rinforzare la squadra per vincere la cl... bastava lasciare la rosa cosi com'era e la coppa sarebbe arrivata in automatico...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Beh se è per questo una squadra si può indebolire anche pensando di rinforzarsi, quindi può benissimo rimanere forte come l'anno prima o migliorare tenendo gli stessi (esempio: Tottenham).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
il Mister ha scritto:
Beh se è per questo una squadra si può indebolire anche pensando di rinforzarsi, quindi può benissimo rimanere forte come l'anno prima o migliorare tenendo gli stessi (esempio: Tottenham).


ma sei ironico? no perche il tottenham in premier dopo 7 giornate è 6° in classifica e a 10 p dal liverpool capolista, ieri ha perso in casa per 2-7 in champions e pochettino da settimane è a rischio esonero... se per te questo significa migliorare tenendo gli stessi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Ah giusto, mi dai la possibilità di integrare. Quest'anno il Tottenham ha comprato, ed è peggiorato. La stagione scorsa non si era mosso ed era migliorato.

Epic fail. Tuo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
ma de che... comprare non significa in automatico migliorare perche bisogna anche saperlo fare, eh... ma davvero stai facendo una polemica sul nulla?? alla faccia del troll che sei diventato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17423
Non mi sembra tanto difficile da capire.

Probabilmente l'Atalanta ha ritenuto che tenere tutti i titolari (tranne Mancini mi pare) l'avrebbe resa più competitiva di una campagna acquisti con qualche cessione importante e successivi acquisti. E in effetti credo sia così. Vendi Zapata a (a chi, intanto) 50? Devi comunque prendere un giocatore forte come lui, che accetti di venire a Bergamo (cosa non scontata). Con il resto dei soldi, perché ne devono rimanere sennò non ha senso, prendi qualcuno buono in mezzo o dietro. Non so se ci sarebbero riusciti. Tra l'altro hanno preso pure Malinovskyj, che non è malvagio per nulla.

Non so, tu cosa avresti fatto? Idee?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 ott 2019, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
il Mister ha scritto:
Non mi sembra tanto difficile da capire.

Probabilmente l'Atalanta ha ritenuto che tenere tutti i titolari (tranne Mancini mi pare) l'avrebbe resa più competitiva di una campagna acquisti con qualche cessione importante e successivi acquisti. E in effetti credo sia così. Vendi Zapata a (a chi, intanto) 50? Devi comunque prendere un giocatore forte come lui, che accetti di venire a Bergamo (cosa non scontata). Con il resto dei soldi, perché ne devono rimanere sennò non ha senso, prendi qualcuno buono in mezzo o dietro. Non so se ci sarebbero riusciti.


ma perche doveva vendere per forza qualcuno?? non poteva semplicemente restare con la rosa che aveva ed integrarla con 2-3 elementi di esperienza cosi da poter affrontare la cl in maniera meno dilettantesca?? non mi pare una cosa tanto complicata, eh...

il Mister ha scritto:
Tra l'altro hanno preso pure Malinovskyj, che non è malvagio per nulla.


ma ti pare che sto Malinovskyj possa fare la differenza in cl?? ma per favore...

i milioni per la qualificazione alla champions li ha presi, in piu non ha certo un passivo da ripianare quindi poteva benissimo aggiungere altri soldi da investire sul mercato e rinforzare seriamente la rosa.
in questi casi non si puo stare a badare al bilancio sennò tanto valeva lasciare il posto ad un club che poteva permettersi di spendere di piu perche la cl non si puo affrontare col braccino corto...

certo, se l'obiettivo è solo quello di farsi una passeggiata in europa senza ambizioni allora l'atalanta ha fatto bene cosi, si fa le sue 6 partite e poi tutti a casa però poi non mi parlate piu di "bella favola", di bergamaschi emblema del calcio italiano, di gioco superiore da esportare oltre confine, etc etc perche alla fine rimarrà la stessa impronta che lasciò all'epoca il chievo: zero...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010