Oggi è lun 29 apr 2024, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 23:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
Piaccia o no la Champions rappresenta il massimo livello del calcio europeo e (forse) mondiale. Mi sembra abbastanza oggettivo come concetto. Poi per carità vale tutto e il contrario di tutto. Il livello medio non sarà elevatissimo ma evidentemente questo può esprimere il calcio moderno. Se fa schifo la Champions figuriamoci la serie A, per dire. Anche in premier si vedono errori/orrori difensivi, eppure giocano un altro sport rispetto alla maggior parte degli altri campionati nazionali.
Poi ovviamente de gustibus, come al solito.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18184
Ma infatti questa è una cosa tipica di noi italiani, farci le pippe sulla fase difensiva.
Poi chiediamoci perché ci meritiamo da anni il gioco di Allegri e Mourinho e non abbiamo in A un allenatore veramente rivoluzionario da non so nemmeno quando :asd

Guardacaso anche i giocatori che fanno gavetta in A più talentuosi e che poi hanno un minimo successo all'estero sono o difensori o mediani. Certo siamo veramente forti in questo particolare, peccato che ci è rimasto solo quello mentre gli altri hanno tutto il resto, però oh vuoi mettere la soddisfazione di criticare la fase difensiva altrui comodamente dal divano.
Se c'erano le nostre squadre del cuore quegli errori non li avrebbero mai commessi, ed è anche assurdo che non l'aver commesso quegli errori è proprio il motivo per cui non siamo qua :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 0:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6138
Donnarumma oggi responsabile su tutti i gol, ma onestamente è la prima partita che gioca male, perché per il resto ha fatto una grande stagione.

La qualificazione può ancora avvenire, ma onestamente vedo gli stessi difetti di mentalità del solito Psg. Non è un gruppo, non è un collettivo, dopo una grande giocata individuale, la cappella è dietro l'angolo.

Comunque ci sono le basi per fare bene in futuro.

ps:Mbappe inesistente.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 0:44 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6138
Nuno Mendes fenomenale. Dribbling stretto, velocità, eccellente in difesa. Vediamo se il Psg sarà capace di tenerlo, prima che il Real Madrid veda che mangia in testa a Davids.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Romeo ha scritto:
Nuno Mendes fenomenale. Dribbling stretto, velocità, eccellente in difesa. Vediamo se il Psg sarà capace di tenerlo, prima che il Real Madrid veda che mangia in testa a Davids.


Si ciao :asd

Comunque non è che occorre fare gli schizzinosi e i passatisti ma ho visto i gol dell'Atletico sono una roba oscena dei regali che una volta si vedevano solo in promozione ed ora vedi sempre nelle fasi decisive della Champions.

Francamente non mi abiuterò mai a questo calcio ed è triste constatare che regali allucinanti ora siano la regola (il Dortmundc'ha provato un altro paio di volte).
Il problema del calcio italiano comunque non mi sembrano gli allenatori.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 1:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6138
Se parliamo di velocità e dribbling siamo li, Mendes crossa meglio secondo me.
Se parliamo di fase difensiva, il portoghese difende decisamente meglio.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 14:30 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 3020
Meglio della serie A certamente, ma il livello (tolto qualche calciatore che giocherebbe, più o meno ovunque, a prescindere dalle ere storiche) non è così alto (anzi, non lo è per niente). Penso sia evidente, e non è un delitto ammetterlo.
L’errore del terzino del Psg (credo si tratti proprio di quel “fenomeno” di Nuno Mendes) in occasione del secondo gol del Barcellona dovrebbe considerarsi (per usare un eufemismo) un sconcertante in tutte le categorie calcistiche; figurarsi in Champions…


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 apr 2024, 22:58 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6138
Il Bayern penso che sulla carta sia la squadra più talentuosa della competizione.
Il cattivo momento di forma non durerà per sempre. L'unico problema che vedo è la mediana, altrimenti per il resto possono buttare fuori chiunque.

Il City non può vincere tutte le partite con passeggetti, tiri della domenica e 0 verticalità.
Questo Barcellona se passa il turno comunque non è nulla di eccezionale.
Alla fine nonostante la partita sotto tono di ieri, Yamal è veramente il loro giocatore più pericoloso. Raphinha due gol un po' randomici per il resto non ho visto mezzo dribbling.
A ritmi alti Gundogan soffre.
Il Real Madrid non mi impressiona nemmeno.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 apr 2024, 20:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
Outworld22 ha scritto:
Meglio della serie A certamente, ma il livello (tolto qualche calciatore che giocherebbe, più o meno ovunque, a prescindere dalle ere storiche) non è così alto (anzi, non lo è per niente). Penso sia evidente, e non è un delitto ammetterlo.
L’errore del terzino del Psg (credo si tratti proprio di quel “fenomeno” di Nuno Mendes) in occasione del secondo gol del Barcellona dovrebbe considerarsi (per usare un eufemismo) un sconcertante in tutte le categorie calcistiche; figurarsi in Champions…


Ma più che livello generale parlerei di trend del momento. Il calcio moderno è palesemente un calcio dove conta segnare un gol più dell'avversario. Ormai ad alti livelli non esistono più allenatori difensivisti, per dire nemmeno El Cholo Simeone lo è più. Ti do ragione nel dire che questo non vuol dire che i difensori non debbano difendere, ma è un dato di fatto che si lavora sempre meno sulla fase difensiva (sia individuale sia di squadra) e questo porta a non dare troppo peso agli errori/orrori difensivi. Del resto ormai anche i portieri devono saper anzitutto giocare con i piedi e poi parare.

Poi sul fatto che sia bello questo calcio o quello di qualche anno fa è chiaramente estremamente soggettivo.
Ma credo che la maggior parte degli appassionati/fan/fruitori del prodotto (o come ti pare) di oggi preferiscano sempre di più un 3-3 pieno zeppo di errori difensivi ad uno 0-0 con difese imperforabili.
Al tifoso invece in linea di massima interessa solo vincere, 3-2 o 1-0 poco cambia. Ma anche qui se penso al calcio del futuro penso ad un calcio in cui gli appassionati/simpatizzanti saranno sempre di più rispetto ai tifosi/ultras.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
È stasera che gioca la Lazio?

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010