Oggi è sab 18 mag 2024, 1:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 nov 2023, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30919
HARLAN ha scritto:
Secondo me sottovalutare il Real, squadra in rinnovamento, già di eccellente livello, con giovani già affermati, ma che possono migliorare ancora notevolmente, e vecchi campioni, volpi della champions, squadra destinata a dominare il prossimo decennio.
Prepariamoci a raccogliere le briciole.


il real è e rimane un ottima squadra, forse non il miglior real di sempre ma è un club che ha una Storia ed un peso in champions che non puo essere messo da parte come nulla fosse; il city resta ovviamente la favorita numero 1 e la piu forte al mondo, il bayern è comunque anch'egli molto competitivo e pure il barcellona la sua la puo dire.

in seconda battuta non dimenticherei arsenal ed atletico, che sulla carta dovrebbero essere le piu abbordabili ma che poi sul campo possono diventare rognose nel doppio confronto ad eliminazione diretta... a dire che se in teoria rispetto ad una decina di anni fa le cosiddette big di oggi possono sembrare qualitativamente inferiori è altresi vero che non è che le italiane poi siano tanto piu forti rispetto a loro, anzi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 nov 2023, 13:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5887
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Si diciamo che questa versione del Benfica non è certamente tra le migliori degli ultimi anni.
Però vorrei sapere se per il buon pigio esistono squadre decenti in questa Champions League considerando che fanno praticamente tutte schifo e anche il Real Madrid fa schifo ed è scarsa. Bho, sinceramente non capisco.
Sarà che siccome manca la Juve la Champions è diventata una mezza Mitropa cup?


Guarda le squadre che c'erano 10 anni fa in cl e confrontale con queste, per quanto mi riguarda le uniche due squsdre molto forti sono city e Bayern che comunque non sono minimamente paragonabili a real bayern e Barcellona che furono, poi c'erano squadre come atletico, borussia, Juve, Chelsea ecc che oggi non si vedono per nulla, se sto real forte allora siam messi male.


Posto che ovviamente scrivi quello che ti pare e piace ma il senso di fare una valutazione sulla Champions attuale confrontandola con quella di 10 anni fa quale sarebbe?
Cioè mi sembrano i classici discorsi impregnati di nostalgia e gira e rigira abbastanza fini a sé stessi.
Anche perché molto banalmente al di là del confronto un unità di misura del "qui ed ora" deve comunque esserci. Le squadre attuali giocano nel presente, mica nel passato.
Mi ripeto, sinceramente sti discorsi faccio fatica a seguirli

7-8-9-10 anni fa il calcio era uguale ad oggi, non è che stiamo confrontando epoche diverse, le squadre di allora erano molto più forti di oggi, l'unica squadra che è più forte ora rispetto ad allora è il city, il resto sono tutte versioni povere, indi la Cl di oggi è meno competitiva. Fatto più che oggettivo.

_________________
MOTTIANO


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 nov 2023, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39508
Pigio_ ha scritto:
7-8-9-10 anni fa il calcio era uguale ad oggi, non è che stiamo confrontando epoche diverse, le squadre di allora erano molto più forti di oggi, l'unica squadra che è più forte ora rispetto ad allora è il city, il resto sono tutte versioni povere, indi la Cl di oggi è meno competitiva. Fatto più che oggettivo.


Ma anche confrontare un anno all'altro è sempre difficile perché ci sono tantissime variabili. Si possono fare tutti i confronti che si vogliono ma c'è sempre il difetto di fondo ossia quello della mancanza di riscontri e controprove.
Del resto entriamo in una materia estremamente soggettiva, altro che "fatto più che oggettivo" (di oggettivo nei confronti non c'è proprio nulla).

Concettualmente posso anche essere d'accordo con te ma resta il fatto che per quanto le squadre attuali secondo te siano scarse è sempre tutto parametrato al "qui ed ora".

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 nov 2023, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14895
Ma un commento di esser alle 3 ancestrali pere dell'amatissimo e rimpiantissimo Ciao Mario ?.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 dic 2023, 8:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12956
Località: Civita Vetula
Il Benfica non ho ancora capito se si sia indebolito tutto insieme quest'anno oppure la Juve lo scorso anno l'ha fatto sembrare più forte di quello che è in realta'.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 1 dic 2023, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30919
termopiliano ha scritto:
Esser che difende Inzaghi :eek

Ora posso anche morire. Ho vissuto tutte le esperienze possibili immaginabili.

PS: ovviamente si scherza...forse...


ma io critico quando c'è da criticare altrimenti non vedo perche dovrei attaccare chicchessia a prescindere cosi tanto per, e negli ultimi mesi ho poco o nulla da ridire sull'operato di simoncino quindi non capisco perche gli dovrei dare contro cosi, d'amblais...

nello specifico poi io al posto suo avrei fatto esattamente lo stesso ed avrei mandato in campo praticamente la stessa identica formazione iniziale con addirittura pure cuadrado dal primo minuto invece di darmian ma l'ex gobbo non è al meglio e quindi ci sta che il buon matteo abbia dovuto fare gli straordinari pure stavolta, anche se solo per poco piu di un ora di gioco...

e comunque vorrei ricordare che quando a fine campionato si fece una sorta di sondaggio qui sul forum per giudicare la stagione appena conclusa, si evinse come tutti quelli che mi avevano dato addosso per aver spesso bastonato inzaghi (perche a loro dire non avrebbe meritato i miei attacchi) poi di contro gli avevano TUTTI (e sottolineo TUTTI) dato dei voti piu bassi del mio, a dire che alla fine io passavo per il picconatore ufficiale di simoncino quando poi loro, i difensori d'ufficio, l'hanno giudicato pure peggio di me... pensa te come stanno messi...

DROL ha scritto:
Ma un commento di esser alle 3 ancestrali pere dell'amatissimo e rimpiantissimo Ciao Mario ?.


le tre ancestrali pere a ciao mario gli stavano tutte per ritornare nel #@*§ se solo fosse entrato il tiro del 3-4 di barellone stampatosi sulla traversa all'84esimo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010