Oggi è ven 4 lug 2025, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 19:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sabato 28 Maggio 2022 ore 21:00

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Liverpool che sarebbe favorito contro il 99,9% delle squadre al mondo. Il problema però è che incontrano proprio quelli là...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Trovo vomitevoli i complimenti ad Ancelotti, sinceramente.
Il Real Madrid si è fatto prendere a pallonate da chiunque, non meritano un #@*§, Ancelotti in primis, che è così bravo che ha schierato una squadra che si è fatta dominare da chiunque. Qualunque cosa sia successa in questa Champions, DI CERTO non è merito dell'allenatore, tatticamente il Real è stato dominato da TUTTI.

#@*§, forza Liverpool.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
#teamJurgen

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 21:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Trovo vomitevoli i complimenti ad Ancelotti, sinceramente.
Il Real Madrid si è fatto prendere a pallonate da chiunque, non meritano un #@*§, Ancelotti in primis, che è così bravo che ha schierato una squadra che si è fatta dominare da chiunque. Qualunque cosa sia successa in questa Champions, DI CERTO non è merito dell'allenatore, tatticamente il Real è stato dominato da TUTTI.

#@*§, forza Liverpool.

Va bene tutto, ma giudicare addirittura vomitevoli i complimenti ad Ancelotti mi sembra un tantinello esagerato. Ma è nel tuo stile esagerare (anche se non penso che dipenda dal fatto che tu sia un fan di Jannacci).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me mettono rabbia e non ho nulla contro Ancelotti, ovviamente Carletto si è preso lodi sperticate per un impresa per cui a mio parere non ha nessunissimo merito, perché qualunque cosa sia successa non è certo merito dell'allenatore che nei fatti tatticamente ha messo in campo una squadra che si è fatta dominare in lungo e in largo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 10:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Il merito di Carlo Ancelotti è che lavora con serenità e non fa danni, come del resto non li fece Zinédine Zidane, il cui lavoro non è mai elogiato abbastanza.
Ma a quei livelli lì quello che conta ancora di più è il lavoro della società quando fa il mercato e quando mette a disposizione dell'allenatore dei preparatori bravi che consentano alla squadra di arrivare alla fase decisiva della stagione con i giocatori al top della forma. Ad esempio il preparatore Antonio Pintus probabilmente ha inciso nei successi del Real Madrid quanto gli allenatori. Lo stesso penso del Profe Ortega nell'Atlético Madrid che ha avuto gli stessi meriti del Cholo Simeone. La società poi può essere determinante anche nella sua capacità di "farsi rispettare" dagli arbitri nei momenti decisivi, non so se mi spiego...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 10:41 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
tiferò liverpool, ma penso che il real la porti a casa
dopotutto da quando si chiama champions, sono 7-0 ed hanno la tradizione dalla loro

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io penso che nel cammino di questo Real abbia influito molto la mentalità perdente da personaggio famoso dei calciatori moderni piuttosto che la mentalità agonistica dei campioni.
Il Real tutte queste sculate non le avrebbe avute in passato, con squadre che all'improvviso smettono di giocare, perché un tempo c'erano squadre di agonisti e campioni. Cosa che non sono assolutamente le straperdenti PSG e City, come il Chelsea che è diventata una squadra estremamente sistemica.
Tutte squadre di figurine, per quanto a volte anche ben assortite, figurine che non hanno mai vinto nulla in campo internazionale e si beano del loro status. Il Real non meritava assolutamente questa finale e non merita assolutamente questa Champions, e non li può redimere nemmeno una finale stradominata che spero perdano con un autogol al 94'.
Ma rimangono una squadra di campioni con una mentalità agonistica. PSG, Chelsea e City invece squadre di pulcini bagnati non abituate a sudarsi la pagnotta, di queste sicuramente la miglior figura l'ha fatta il Chelsea comunque che al Bernabeu ha vinto e ha fatto gioco pure quando era in svantaggio.
Vedete Laporte e Ruben Dias (ma chi è questo? che è tutta sta prosopopea per sto qui?), vedete che rigori totalmente gratuiti hanno regalato al Real. Ed al di là dell'errore si parla anche di smettere di giocare.
Ripeto non immagino assolutamente le grandi degli anni 2000 calare così, non erano squadre "glamour" di figurine, ma squadre che all'occorrenza menavano eccome, e dirò la Juve di Allegri questo Real lo buttava fuori senza troppi patemi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:59 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
chernosamba ha scritto:
tiferò liverpool, ma penso che il real la porti a casa
dopotutto da quando si chiama champions, sono 7-0 ed hanno la tradizione dalla loro

sarebbe 7-2 (vabbè il concetto non cambia tanto)....comunque parlando di tradizione proprio il liverpool è uno dei pochi club in europa che non si dovrebbe fare intimidire dal blasone

le due precedenti finali di champions tra le due squadre (1981 e 2018) vedono comunque una vittoria a testa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]