Oggi è mar 24 feb 2026, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 0:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
Io non so se vi rendete conto di quello che è successo: considerando la storia del City, è come se il Parma, il Bari o il Cagliari avessero vinto la Champions.

Oddio mi sembra un paragone un po' azzardato il tuo. Il City non ha una storia grandiosa (tutt'altro) ma dal 2010 ha vinto tipo 6 campionati, 6 coppe nazionali (tra FA Cup e Coppa di Lega) e disputato una semifinale e una finale di Champions. Con l'avvento degli sceicchi sono diventati a tutti gli effetti un top club europeo (e credo resteranno tali anche da qui ai prossimi 10/15 anni).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 0:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sarà sicuramente successo altre volte. Comunque sia il City ha vinto questa Champions senza perdere nessuna partita.
13 gare disputate con 8 vittorie e 5 pareggi. 32 gol fatti e 5 subiti. Numeri abbastanza chiari direi.

Quest'anno ha vinto la squadra più forte e meritevole.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sbaglio o esser non si è ancora palesato?

Sono curioso di leggere una sua disamina (non sono ironico eh, dico per davvero).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 1:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Ha vinto il calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 7:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
Poi Di Marco tira di testa di istinto però in quella circostanza poteva anche stoppare e calciare era davvero solissimo.
Poi magari segnava senza Lukaku ma con quel colpo di testa più semplice di no, e per un tiro a tre metri dalla porta da solo non è il massimo.

Oddio in quella occasione secondo me Dimarco ha fatto una mezza genialata ed è stato semplicemente sfortunato. La vorrei rivedere ma non credo avesse il tempo per stopparla/controllarla, non era una palla facile e comunque Ederson si era già fiondato in uscita.
Sulla ribattuta si, probabilmente poteva fare di meglio e anche senza l'interferenza di Lukaku dubito avrebbe segnato (c'erano due difensori del City appostati sulla linea e il tiro era molto debole per poter passare).

In generale comunque l'Inter ha reagito bene allo svantaggio e le sue occasioni le ha create, il rammarico di non averle sfruttate immagino ci sia. Però, dico una #@*§, ma se devi perderla ai rigori quasi quasi meglio perderla al 90°...

Anche io ho avuto la sensazione che potesse aspettare che la palla scendesse.
Ma nn gliene faccio una colpa, in quei momenti a guidare è la trance agonistica, solo i campioni o i fuoriclasse hanno il pieno controllo, lui è un un eccellente giocatore, ma non rientra nell'Olimpo dei Dei del calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 8:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
Poi Di Marco tira di testa di istinto però in quella circostanza poteva anche stoppare e calciare era davvero solissimo.
Poi magari segnava senza Lukaku ma con quel colpo di testa più semplice di no, e per un tiro a tre metri dalla porta da solo non è il massimo.

Oddio in quella occasione secondo me Dimarco ha fatto una mezza genialata ed è stato semplicemente sfortunato. La vorrei rivedere ma non credo avesse il tempo per stopparla/controllarla, non era una palla facile e comunque Ederson si era già fiondato in uscita.
Sulla ribattuta si, probabilmente poteva fare di meglio e anche senza l'interferenza di Lukaku dubito avrebbe segnato (c'erano due difensori del City appostati sulla linea e il tiro era molto debole per poter passare).

In generale comunque l'Inter ha reagito bene allo svantaggio e le sue occasioni le ha create, il rammarico di non averle sfruttate immagino ci sia. Però, dico una #@*§, ma se devi perderla ai rigori quasi quasi meglio perderla al 90°...

Anche io ho avuto la sensazione che potesse aspettare che la palla scendesse.
Ma nn gliene faccio una colpa, in quei momenti a guidare è la trance agonistica, solo i campioni o i fuoriclasse hanno il pieno controllo, lui è un un eccellente giocatore, ma non rientra nell'Olimpo dei Dei del calcio.

No ma ci mancherebbe, mica gli si può fare una colpa per una situazione del genere. E' un'occasione non sfruttata ma comunque non facilissima ed è stato sfortunato a cogliere la traversa.
Diverso il discorso per quella di Lautaro sullo 0-0 (dovrei rivederla bene ma mi pare che il passaggio per Lukaku in mezzo ci poteva stare) e soprattutto quella di testa di Lukaku (che si configura a tutti gli effetti come gol divorato).
Di contro il City sull'1-0 aveva comunque avuto quella clamorosa palla gol con Foden (bravo Onana ma l'inglese poteva fare meglio).
Ai punti comunque avreste meritato di andare ai supplementari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 8:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Di Marco ho la sensazione potesse gestire meglio la situazione senza avere la figura ingombrante di Lukaku a coprire la visuale e pestargli i piedi, invece in una situazione così concitata è andato di testa un po' alla cieca.

Mentre sul primo colpo di testa ha provato una cosa complicatissima che quasi gli risultava e che comunque senza l'interferenza del belga quasi portava comunque al gol. Non è un bomber magari altri stoppavano e calciavano, lo stesso Gosens che aveva fatto uno stacco monumentale nell'occasione sprecata di Lukaku.

Il City francamente in caso di pareggio subito non l'avrei visto tanto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Rivedendo il gol di Rodri sullo sviluppo dell'azione Di Marco scivola sull'imbucata di Akanji, ed è una scivolata purtroppo importantissima dato che il terzino si sarebbe andato a piazzare proprio in quella zona in cui rimbalzerà il pallone.

Ultima modifica di Socrate il dom 11 giu 2023, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sí ma pure dove è passata quella palla, aveva letteralmente solo quei centimetri di porta libera.
Gol che era destino subire, in qualche modo sarebbe entrata pure con Di Marco piazzato ne sono sicuro.

Su Erling Braut Haaland, ormai ha a tutti gli effetti le connotazione del campione totale. Capocannoniere Champions e Premier, triplete da protagonista, scarpa d’oro con 52 gol, record di gol segnati in Premier alla prima e gli mancano solo i 3 mesi da agosto a dicembre per intascarsi un pallone d’oro meritato.
Ultimo merito, quello decisivo che fa la differenza fra gli ottimi giocatori e i campioni veri, è l’essersi inimicato quella pletora di persone che trovano errori in ogni sua prestazione ma che si calano le braghe davanti a Lukaku, Osimhen, Kvaracoso, Leao e compagnia di amichetti vari.

Miglior centravanti d’Europa, gli altri stanno non uno ma due scalini sotto e possono solo che guardarlo.
E il ragazzo ha 22 anni.

Ultima modifica di redguerrier il dom 11 giu 2023, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 giu 2023, 10:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In presa diretta sembrava il classico "rigore in movimento". Vedendo il replay invece in effetti l'ha piazzata nell'unico pertugio possibile. Grande gol.
Nello sviluppo dell'azione c'è anche la protesta di quelli del City per un fallo di mano (credo di Acerbi) che però non c'era per nulla. Forse anche per via di quel dettaglio la difesa dell'Inter è andata in confusione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]