Oggi è gio 15 mag 2025, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 mar 2022, 12:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
DROL ha scritto:
Dopo il rosso a Sanchez i tifosi nerazzurri hanno cantato “Siete come la Juve”.
Se volete spiegare all’estero che è così che rubano i gobbi, vi prenderanno per qulo anche loro mi sa :sisi
Negli ultimi 10 anni il Liverpool lo battono proprio tutte le italiane eh, Fiorentina, Atalanta, Udinese, Napoli, Inter, Roma.

Altro che scalpo “difficile” e “non si vince ad Anfield”, tutte quelle sopra tranne Napoli e Roma han vinto in trasferta. I Reds hanno un po’ di mal d’Italia sebbene alla fine passino sempre loro. D’altronde per il calcio italiano è l’era della testa alta, altissima, purissima, levissima

un concentrato di puttànate racchiuse in un unico post

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2022, 12:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Negli ultimi 10 anni il Liverpool lo battono proprio tutte le italiane eh, Fiorentina, Atalanta, Udinese, Napoli, Inter, Roma.

Altro che scalpo “difficile” e “non si vince ad Anfield”, tutte quelle sopra tranne Napoli e Roma han vinto in trasferta. I Reds hanno un po’ di mal d’Italia sebbene alla fine passino sempre loro. D’altronde per il calcio italiano è l’era della testa alta, altissima, purissima, levissima

Quindi siccome negli ultimi 10 anni il Liverpool ha perso anche contro altre squadre italiane (in situazioni e contesti chiaramente non paragonabili e a loro modo unici) allora va da sé che non è difficile batterla e (inoltre) è una #@*§ degna di sfottò considerare Anfield un fortino difficile da espugnare. Va bene, ne prendo atto.

ma va, non puoi pretendere che un elemento del genere arrivi a capire certe finezze..

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2022, 21:43 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:
Purtroppo sul forum la sottovalutazione del Liverpool e dei suoi giocatori è un qualcosa che va sempre di moda (io e red passiamo invece per "sottoni" del Liverpool, per dirlo alla fuzz :asd ).

Liverpool assolutamente da tenere d'occhio. Non sembrano ancora al livello del biennio 2018/2020, ma sembra che abbiano ancora margini di miglioramento. Soprattutto dal punto di vista dell'intensità possono fare di più, e non è detto che dai quarti in avanti non raggiungano il top. E poi hanno una storia incredibile in questa manifestazione, cosa che può avere il suo peso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 10:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
O Futeboleiro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Purtroppo sul forum la sottovalutazione del Liverpool e dei suoi giocatori è un qualcosa che va sempre di moda (io e red passiamo invece per "sottoni" del Liverpool, per dirlo alla fuzz :asd ).

Liverpool assolutamente da tenere d'occhio. Non sembrano ancora al livello del biennio 2018/2020, ma sembra che abbiano ancora margini di miglioramento. Soprattutto dal punto di vista dell'intensità possono fare di più, e non è detto che dai quarti in avanti non raggiungano il top. E poi hanno una storia incredibile in questa manifestazione, cosa che può avere il suo peso.

ma certo, due dei loro effettivi piu' forti hanno disputato la coppa d'africa

io credo che la coppa dei campioni finira' in baviera o a casa dei beatles; ancelotti e' diventato troppo attendista e guardiola non ha a disposizione attaccanti (e se li avesse non li userebbe) a livello dei baveresi o di quelli di klopp

ps
a monaco di baviera, si stanno segando in maniera bimane per i risultati di questa settimana, e credo, che tra' i top teams, nessuno volesse trovare un underdog come l'ambrosiana

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 11:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non capisco a che pro continui dopo mesi il trollaggio di Drol da tifoso del Napoli alla LM10. Boh.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Logan ha scritto:
Non capisco a che pro continui dopo mesi il trollaggio di Drol da tifoso del Napoli alla LM10. Boh.

Non è un trollaggio e non mi sono mai dichiarato "tifoso".
Speedy_gio ha scritto:
DROL ha scritto:
Dopo il rosso a Sanchez i tifosi nerazzurri hanno cantato “Siete come la Juve”.
Se volete spiegare all’estero che è così che rubano i gobbi, vi prenderanno per qulo anche loro mi sa :sisi

un concentrato di puttànate racchiuse in un unico post

Che diversi esseri ad Anfield abbiano fatto quel coro è vero. Che fosse ridicolo pure visto che il era rosso netto.
Le vittorie citate sono dati di fatto, peraltro in contesti non meno severi di quella dell'Inter (la più squlata nei fatti ma che compensava la sfortuna dell'andata in verità). Ad esempio la Roma, perdendo 5-2 ad Anfield, per passare al ritorno avrebbe dovuto vincere 3-0 esattamente come ci avrebbe dovuto vincere l'Inter. Il Napoli per 2 anni di fila l'ha battuto ai gironi in casa, con i Reds che a momenti venivano pure eliminati nell'anno della vittoria finale, finendo con il correre un rischio molto più alto rispetto a un ritorno da giocare dopo uno 0-2 in trasferta. Non è che devi andarmi contro per partito preso solo perché non ti sto simpatico.

Altro giro, altra sculacciata dal sottoscritto per il tifoso di Pisa, Atalanta e Gamba Osaka :sisi Che gli piaccia perché in realtà gli sono simpatico?

Ora legge la parola "sculacciata" e si fionda nel topic old_sventra_fyga_worm fra 3... 2... 1...

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2022, 8:22 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Chiedo venia se rispondo solo ora mai mi era sfuggito il post...

esser ha scritto:
Beh potrei ricordare come il fatto di aver voluto, anzi preteso, l'acquisto di lukaku da parte di conte (minacciando addirittura di andarsene nonostante fosse stato appena assunto), sia stata tutta farina del suo sacco mentre simoncino abbia sprecato tutto il suo budget estivo per correa quindi anche qui, al di la delle differenze tecniche, pure sulle scelte di mercato ad oggi inzaghi non si puo certo considerare all'altezza del suo predecessore...

Si però devi tener conto delle proporzioni, che in questo caso contano e anzi fanno la differenza.
Lukaku è venuto a costare 65 milioni di euro + 5 di bonus. Correa è costato 5 (di prestito oneroso) + 25 (di riscatto)
Poi volendo metterci anche l'altro "confronto" Hakimi 40+5 mentre Dumfries 12,5+2,5.
Poter spendere 100 milioni di euro per 2 giocatori non è la stessa cosa di averne una 40ina da investire. Anche solo come lista di nomi da cui poter attingere. Diciamo che aumenta notevolmente il margine di errore e il rischio di sbagliare.
Che poi Correa fin qui si stia rivelando un flop è innegabile, anche a volergli dare delle attenuanti è francamente poco difendibile.
Però ecco, il confronto sul mercato è infattibile.

esser ha scritto:
Ma che pure simoncino abbia dei meriti non l'ho mai negato però non posso neppure far finta di niente quando, per colpa di certe sue fisime assurde (tipo il cambiare sempre tutti gli ammoniti) poi l'inter abbia perso tanti punti facili per strada. Oppure, sempre in ambito sostituzioni, quando va a togliere quelli che stanno giocando meglio finendo anche li per indebolire inutilmente la squadra in campo (derby di ritorno in primis) o ancora il fatto di non saper gestire le forze fisiche continuando ad attaccare e pressare sempre gli avversari anche quando non ce ne sarebbe la necessita, cosi che poi le sue squadre arrivano puntualmente ad inizio girone di ritorno che non si reggono in piedi e crollano nel gioco e nei risultati in maniera inaccettabile...

So di essere probabilmente ipercritico ma io parto dal presupposto che questa per l'inter sara l'ultima stagione in cui potra essere ancora sufficientemente competitiva per vincere qualcosa dato che, come si è capito da tempo, a giugno ci sara l'ennesimo ridimensionamento tecnico mentre la juve tornera a fare la voce grossa sul mercato per cui o simoncino porta a casa un trofeo adesso oppure sprechera ingenuamente l'occasione della sua vita, tutto qua...

Il fatto che tu riconosca di essere (a tratti) ipercritico è già un bel passo avanti. A me sembra che ogni tanto si esageri con il criticare Inzaghi, ma ciò non vuol ovviamente dire che Simoncino non stia sbagliando nulla. Le due cose vanno ben distinte. La critica ci sta, ci mancherebbe. Ma anche la critica alla fine deve avere i suoi limiti (e secondo me, tutto considerato, con Inzaghi delle volte ho l'impressione che sto limite si superi molto più volentieri di quanto non accada con altri allenatori).

Comunque sul fatto che l'Inter nei prossimi anni non sarà competitiva o comunque che si troverà costretta a ridimensionare brutalmente budget e ambizioni tendo a non essere molto d'accordo. Ci sono tante variabili da considerare.

esser ha scritto:
Parto dal presupposto che la partita di ieri sia poco indicativa nel giudicare l'operato dell'inter, nel senso che gia nel primo tempo si è visto chiaramente come, dopo lo 0-2 dell'andata, il liverpool fosse sceso in campo senza il coltello tra i denti e comunque noi non siamo riusciti a fare lo stesso un solo tiro in porta... nella ripresa poi vero che abbiamo fatto gol ma ho sempre avuto la sensazione che simoncino piu che pensare a giocarsela fino in fondo per superare il turno, fosse piu interessato a preservare i titolari per la gara di domenica col toro. Ed infatti tutte le sostituzioni avvenute (comprese quelle che aveva in testa prima del rosso a sanchez) erano proprio studiate per quello scopo e basta...

Nell'ottica dei 180 minuti beh, alla fine l'andazzo è stato lo stesso di quello gia visto nel doppio confronto col real nel girone: tanto possesso palla, tanto movimento in fase offensiva, tante azioni propositive ma zero realizzazioni e quindi 0-1 all'andata e 2-0 al ritorno... Idem cum patate ovviamente poi per lo 0-2 con i reds, come a dire che va bene tutto, va bene la forza degli avversari ma se vedi che con quella tattica non vai da nessuna parte prova a fare almeno qualcosa di diverso quando hai contro degli avversari superiori...

cambia modulo, cambia strategia, cambia tattica ed invece nada de nada, come il cavallo coi paraocchi che va solo in una direzione, e poi giustamente i risultati sono sempre gli stessi: sconfitte inappellabili senza riuscire mai a fare gol... vabbe...

Quando giochi contro squadre più forti e attrezzate 90 volte su 100 perdi. E spesso e volentieri questo a prescindere da quello che tu allenatore puoi fare e inventarti dal punto di vista tattico.
Non dico che ci si debba accontentare (e commiserarsi) ma è chiaro che a livello europeo il margine di qualsiasi italiana (fosse anche la campione d'Italia in carica) con i top club europei resta un margine ampio e difficile da colmare.
Poi se uno fa una valutazione d'insieme penso che non possa che giudicare quantomeno sufficiente (diciamo 6,5?) la campagna europea dell'Inter inzaghiana 1.0

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2022, 9:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:
Che diversi esseri ad Anfield abbiano fatto quel coro è vero.

ossessionato...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2022, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Si però devi tener conto delle proporzioni, che in questo caso contano e anzi fanno la differenza.
Lukaku è venuto a costare 65 milioni di euro + 5 di bonus. Correa è costato 5 (di prestito oneroso) + 25 (di riscatto)
Poi volendo metterci anche l'altro "confronto" Hakimi 40+5 mentre Dumfries 12,5+2,5.

il parallelismo tra i due allenatori non l'ho fatto basandomi sulla diversa disponibilita economica, perche è chiaro che conte ha avuto piu budget a disposizione rispetto ad inzaghi, ma non dimentichiamo che zhang all'inizio comunque non voleva assolutamente spendere tutti quei soldi per lukaku e lo stesso andonio alla fine, a furia di insistere, è riuscito a convincerlo, per fortuna dell'inter...

sul confronto hakimi-dumfries non contesto nulla: si è preso quello che si poteva e quindi lungi da me potermi lamentare su quella scelta che è stata puramente economica e molto poco tecnica. diciamo che piu che altro mi sarei aspettato una crescita dell'olandese piu incisiva, perche è vero che rispetto a quando è arrivato ora è un po piu attento in fase difensiva ma rimane un esterno molto fumoso e poco ordinato, che spesso agisce in maniera confusionaria quando il livello degli avversari si alza cosi che il suo apporto scade puntualmente in maniera verticale e poi simoncino deve fargli subentrare sempre il solito darmian...

termopiliano ha scritto:
Poter spendere 100 milioni di euro per 2 giocatori non è la stessa cosa di averne una 40ina da investire. Anche solo come lista di nomi da cui poter attingere. Diciamo che aumenta notevolmente il margine di errore e il rischio di sbagliare.
Che poi Correa fin qui si stia rivelando un flop è innegabile, anche a volergli dare delle attenuanti è francamente poco difendibile.
Però ecco, il confronto sul mercato è infattibile.

non mi aspettavo certo che simoncino potesse ottenere la stessa disponibilita, causa la grossa crisi economica del gruppo suning, però è altrettanto vero che avrebbe potuto tranquillamente andare su un'altro attaccante invece di correa visto che lo conosceva benissimo; avrebbe dovuto intuire che la sua resa non sarebbe potuta essere troppo diversa da questa attuale dato che pure alla lazio non è mai stato un titolarissimo ne tantomeno uno affidabile o dalle prestazioni costanti nel tempo...

tra l'altro il parco attaccanti dell'inter ad agosto era gia ben definito: geco prima punta (sulla carta...) con lautaro seconda e sanchez suo cambio naturale per cui a noi serviva un vice edin simile per caratteristiche e per atleticita, tenendo conto che ha 36 anni e quindi non assolutamente in grado di giocare un intera stagione lunga e pesante come questa nerazzurra... percio cosa ci azzeccava correa con questo tipo di profilo?? al di la del suo rendimento ad oggi assolutamente carente, resta comunque una tipologia di punta che non rispondeva per nulla ai bisogni della squadra e la scelta negativa di prendere lui non puo non essere imputata proprio a simoncino dato che le conseguenze nefaste del suo acquisto inutile stiamo continuando a pagarle ancora oggi...

cosi come pure la decisione a gennaio di andare a prendere come sua alternativa un caicedo che perfino nell'infimo genoa attuale era considerato meno di una riserva l'ho trovato una cosa senza senso... a quel punto se ti serve uno per fare numero in panchina tanto valeva mettere un ragazzino della primavera che quanto mai si valorizzava e si sarebbe poi potuto rivendere a fine stagione ad un prezzo interessante. ora come ora il prestito di caicedo mi è sembrata piu una scelta scaramantica da parte di simoncino piu che di vera valenza tecnica. e non è certo un fattore a suo favore questo, anzi...

all'epoca io feci il nome di scamacca come prima scelta di mercato perche in quel momento aveva un costo pressoche simile a quello di correa ma per caratteristiche lo ritenevo gia allora come il profilo migliore per alternarsi con geco come prima punta. in piu, essendo giovane, avrebbe tranquillamente accettato di fargli da riserva (anche se secondo me nel giro di un paio di mesi gli avrebbe tolto il posto da titolare ma questa è solo una mia personalissima opinione...) e sarebbe cresciuto e migliorato ulteriormente pure sotto il profilo caratteriale...

termopiliano ha scritto:
Il fatto che tu riconosca di essere (a tratti) ipercritico è già un bel passo avanti. A me sembra che ogni tanto si esageri con il criticare Inzaghi, ma ciò non vuol ovviamente dire che Simoncino non stia sbagliando nulla. Le due cose vanno ben distinte. La critica ci sta, ci mancherebbe. Ma anche la critica alla fine deve avere i suoi limiti (e secondo me, tutto considerato, con Inzaghi delle volte ho l'impressione che sto limite si superi molto più volentieri di quanto non accada con altri allenatori).

il tutto va rapportato alla squadra che inzaghi sta allenando, dalle aspettative del club, dalle possibilita tecniche della rosa a sua disposizione. chiaro che se sta alla lazio dove la squadra non è composta da grandissimi giocatori e dove gli obiettivi stagionali sono tutto sommato abbastanza limitati allora ci sta che simoncino possa concedersi dei lunghi passaggi a vuoto o gironi di ritorno in calo fisico e mentale perche tanto a fine stagione ambiente e tifoseria non si aspettano risultati importanti... ma quando siedi sulla panchina di un club di rilevanza mondiale come l'inter, che per giunta viene da stagioni vincenti e col titolo di campione in carica, allora è lapalissiano che le aspettative di proprieta e tifosi siano altissime... non dico certo di fare il triplete ma comunque di affrontare la stagione con una mentalita diversa e quindi con un attenzione molto ma molto piu profonda al raggiungimento di obiettivi fondamentali.

e ad oggi, con diverse scelte sia dentro che fuori dal campo abbastanza discutibili, simoncino sta dimostrando di non avere ancora assorbito il cambio di panchina e soprattutto quello di mentalita che una societa importante come quella nerazzurra si aspetta dall'allenatore che guida la squadra con lo scudetto sulla maglia...

morale, hai voluto una ferrari percio devi essere pronto a beccarti critiche a fiumi ogni volta che ottieni pessimi risultati quando non riesci a guidarla come merita...

termopiliano ha scritto:
Comunque sul fatto che l'Inter nei prossimi anni non sarà competitiva o comunque che si troverà costretta a ridimensionare brutalmente budget e ambizioni tendo a non essere molto d'accordo. Ci sono tante variabili da considerare.

beh di varianti in realta ce n'è ben poche, anzi fondamentalmente una sola: soldi non ce ne sono, suning non scuce piu un euro e zhang ha gia detto da prima di natale che l'inter per fare mercato dovra autofinanziarsi, anche a costo di vendere altri pezzi pregiati dopo lukaku e hakimi. piu chiaro di cosi...

termopiliano ha scritto:
Quando giochi contro squadre più forti e attrezzate 90 volte su 100 perdi. E spesso e volentieri questo a prescindere da quello che tu allenatore puoi fare e inventarti dal punto di vista tattico.
Non dico che ci si debba accontentare (e commiserarsi) ma è chiaro che a livello europeo il margine di qualsiasi italiana (fosse anche la campione d'Italia in carica) con i top club europei resta un margine ampio e difficile da colmare.

si ma nello specifico del doppio confronto col liverpool per passare il turno l'inter avrebbe dovuto puntare almeno allo 0-2 per andare se non altro ai supplementari ma invece, dopo il vantaggio di lautaro e la successiva espulsione di sanchez, inzaghi è andato di conserva preferendo mantenere lo 0-1 di prestigio piuttosto che giocarsi il passaggio del turno fino all'ultimo.

quindi se lo scopo era andare avanti in champions, che ce ne facciamo della vittoria "storica" ad anfield (che tra l'altro non è certo stata una novita per i club italici, anzi...) se poi sono andati avanti i nostri avversari? solo per dire che l'inter ha battuto il liverpool in trasferta e basta? e allora torniamo a quello che ho detto in precedenza e cioe che simoncino si è accontentato di una vittoria da almanacchi che fa curriculum e basta...

termopiliano ha scritto:
Poi se uno fa una valutazione d'insieme penso che non possa che giudicare quantomeno sufficiente (diciamo 6,5?) la campagna europea dell'Inter inzaghiana 1.0

in ottica passaggio dei gironi come voto ci puo stare, se non altro perche erano tanti anni che l'inter non lo faceva, ma poi ad essere onesti non si puo negare che gli avversari incontrati fossero davvero delle pippe ignobili e che quando il livello si è alzato, come con real e liverpool, ecco arrivate 3 sconfitte inappellabili ed 1 inutile vittoria di pirro...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 mar 2022, 11:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Invece darei anche 7 alla nostra Champions League.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]