Pigio_ ha scritto:
per me la juve basterebbe un centrocampista top e un altro allenatore per essere squadra da vittoria CL, magari sopravvaluto ma non siamo nel momento di maggiore competitività del calcio europeo degli ultimi 20 anni (per me il periodo 2012-2018) e penso che a livello di difesa e attacco non siamo messi male.
Se ritieni che basti Guardiola e un buon centrocampista per fare della Juve una squadra capace di vincere la CHL allora vuol dire che ritieni l'organico attuale della Juve grosso modo dello stesso livello di quello del City (ossia di quella squadra con cui Guardiola in 4 anni è arrivato 3 volte ai quarti e 1 volta in finale). Bho, mi sembra un pò forzata la cosa.
Ci sta tutto eh, per carità. Punti di vista.
Per me l'attuale rosa della Juve senza considerare chi sia l'allenatore è inferiore ad almeno 6 o 7 squadre (in ordine sparso...City, Bayern, Liverpool, Chelsea, Real Madrid, PSG e United). Non la vedo superiore nemmeno all'Atletico Madrid sinceramente mentre di sicuro lo è del Borussia Dortmund o del Siviglia. Parlo di valori assoluti.
Poi magari sarò io sottovaluto l'organico bianconero, ci può stare.