Oggi è ven 20 feb 2026, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Dirò un'eresia. Magari il fermo immagine rende poco l'idea, ma a guardarla così considerarla chiara occasione da rete non sembra una cosa così fuori dal mondo...

Immagine

Mi chiedo, ma da protocollo il VAR poteva o non poteva intervenire?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ci vuole comunque un intelletto veramente fine per paragonare il peso della somma di tutti gli errori arbitrali che determinano il destino di due squadre in 180 minuti, con quello della somma di tutti gli errori in 3420 di minuti a squadra! :asd

Poi vabè, la rosicata di esser che dimentica come nell'ultimo scontro diretto fra le strisciate, con errore, l'ha subito la Juve con il Milan. Non credevo si potesse stare tanto male anche quando si vince lo scudo. Sarà perché per farlo hanno dovuto vendere l'anima al male e prendere tutti gobbi? :rofl

E divertente pure l'ironia dei napoletani che solo poche settimane fa hanno appena beneficiato di un mancato rosso a Di Lorenzo per doppio giallo al 20esimo, se no chi sa :asd Cioè, ci sta, ma proprio adesso, mha..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Situazioni paragonabili proprio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:29 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Dirò un'eresia. Magari il fermo immagine rende poco l'idea, ma a guardarla così considerarla chiara occasione da rete non sembra una cosa così fuori dal mondo...

Immagine

Mi chiedo, ma da protocollo il VAR poteva o non poteva intervenire?

è quello che ho detto io, le colpe maggiori sono del giocatore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Il video rende meglio del fermo immagine ma siamo lì...

Comunque sia. Romero era al centro dell'area ma non certamente vicinissimo per intervenire, Toloi in rimonta ma comunque dietro. Difficile dire dove sarebbe arrivato l'attaccante del Real senza il fallo di Freuler, in realtà sembra che si stesse allargando un pò troppo e probabilmente non sarebbe riuscito a calciare agevolmente in porta.

Sono sicuro che se fosse capitato a maglie invertite difficilmente un giocatore del Real si sarebbe visto sventolare il rosso (concordo con il discorso della sudditanza psicologica).
Tutte considerazioni giuste. Però ecco, più lo rivedo più non mi sembra una decisione così scandalosa a prescindere.

ps: Poi (e qui capisco benissimo la posizione dei tifosi della Dea) se un episodio del genere fosse capitato alla Lazio me la sarei presa eccome.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Il video rende meglio del fermo immagine ma siamo lì...

Comunque sia. Romero era al centro dell'area ma non certamente vicinissimo per intervenire, Toloi in rimonta ma comunque dietro. Difficile dire dove sarebbe arrivato l'attaccante del Real senza il fallo di Freuler, in realtà sembra che si stesse allargando un pò troppo e probabilmente non sarebbe riuscito a calciare agevolmente in porta.

Sono sicuro che se fosse capitato a maglie invertite difficilmente un giocatore del Real si sarebbe visto sventolare il rosso (concordo con il discorso della sudditanza psicologica).
Tutte considerazioni giuste. Però ecco, più lo rivedo più non mi sembra una decisione così scandalosa a prescindere.

ps: Poi (e qui capisco benissimo la posizione dei tifosi della Dea) se un episodio del genere fosse capitato alla Lazio me la sarei presa eccome.

L'attaccante non stava puntando la porta (per me), ma si stava allargando, e se avesse puntato la porta c'era Romero al centro.
Poi per carità, gli errori clamorosi sono altri, però è la tipica situazione in cui l'arbitro ha scelto la soluzione più favorevole alla squadra più potente, e la mia opinione (soggettiva, opinabile e forse prevenuta) è che a maglie invertite ci sarebbe stato il giallo.

Di sicuro è un episodio che ha condizionato la gara, anche se poi chissà cosa sarebbe successo: magari in 11 contro 11 la si giocava a viso aperto e finivamo per perdere 2-3, e per noi sarebbe stato peggio :asd

Diciamo che per come si è messa alla fine è andata quasi bene: il Real avrebbe potuto (e dovuto) premere in modo più incisivo. Tanti tiri, ma occasioni veramente pericolose pochine.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
A 0:12, ripresa da dietro la porta, in realtà pare che voglia convergere al centro, ma è comunque difficile da giudicare. Tutto sommato in giallo era sufficiente, anche perché a parti invertite, probabilmente, non sarebbe stato fischiato neanche il fallo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Certo che sono paragonabili.
"Voi" riducete i 3420 minuti della Juve e i 3420 del Napoli, nel 2017/18, a un doppio giallo non dato a Pjanic (in una partita, fra l'altro, che al 90esimo la Juve stava PERDENDO :asd), e noi dobbiamo subirci le asdate perché il secondo giallo abbastanza evidente non dato a Di Lorenzo "non è paragonabile". Oh, io non l'ho mica capito come funzione allora, ma sarà pure colpa mia :asd

Il rosso comunque ieri è evidentemente inventato, il giocatore del Real sta andando sull'esterno, direi basta questo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 13:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
So che è impossibile far ragionare uno juventino su queste cose, ma io ci provo, non tanto per te, ma non vorrei che poi qualcuno leggendo pensasse pure che hai ragione :asd

Non è il singolo episodio il problema. Stai citando un rosso a Di Lorenzo di cui nessuno si ricorda se non Nedved e tu, pensa manco ho ancora capito l'episodio e manco in campo è stata contestata questa decisione. Però vi piace giocare a "cerca l'errore nelle altre partite e paragonalo alle nostre schifezze" per uscirne puliti :asd

Ancora si parla di "Mertens a Crotone" :asd

Sai invece quale è la vera differenza? La differenza di trattamento ricevuta.
Non è solo l'espulsione di Pjanic. E' l'espulsione di Pjanic con Orsato che guarda e che dopo 10 minuti ha buttato fuori un'interista per una decisione dubbia.
Insomma o applichi sempre lo stesso metro di giudizio oppure c'è qualcosa che puzza.

E' che in partite come Lazio-Juve o Cagliari-Juve la disparità di trattamento si è sentita. La Juve doveva vincere, il Napoli andava forte e lei non era al massimo, e qualcuno un aiutino lo ha dato.

Settimana prima di Inte-Juve c'era stato Juve-Napoli. Se la partita finiva 0-0 tutto risolto, non ci sarebbe stato bisogno di nulla. Poi però Koulibaly ha fregato all'ultimo minuto e allora le cose dovevano aggiustarsi.

La Juve subì quel campionato dei favori simili all'annata 1997-98, ma forse anche in quel caso ci sarà stato qualche favore all'Inter per cui "eh vabbè hanno rubato anche i nerazzurri e poi si lamentano".
Confondete, non so se fate apposta o solo annebbiati dal tifo, il singolo episodio che ci può stare per tutti, juventini compresi, con la continua disparità di trattamento.

Ma poi la cosa buffa è che mentre in campionato godete e ridicolizzate gli altri che vi fanno notare queste cose, in Europa siete i primi ad aggredire il Real che non fa null'altro quello che fate anche voi :asd
Qui siete vittime e vi incazzate pure :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 feb 2021, 13:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma veramente vi ricordate tutti gli episodi arbitrali? :O_O

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]