Oggi è mer 4 feb 2026, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 7:30 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
vi ricordo che comuqnue si parla di ottavi di finale di coppa dei campioni e non del torneo dei bar...
alla fine il lione ha dovuto passare un girore, non e' che e' li per caso, non voglio guardare con chi fosse, ma la roma ha passato il girone di uefa facedo piu' fatica del dovuto e la lazio e' casa; detto questo, ad esempio se ci fossimo stati noi, nelle condizioni in cui siamo ora, avremmo visto una partita, come i dieci minuti del primo tempo in cui la juve era sempre schiacciata nella sua area...
e' una cc piu' che mai equilibrata; se vogliamo guardare, quasi tutte le squadre che sulla carta erano fovorite non hanno fatto benissimo e a volere essere franchi, solo il monaco di baviera ha gia' salda in mano la qualificazione; le altre (comprese bergamo e il city) devono stare tutte molto attente e tutte le partite possono essere ribaltate

loro hanno trovato il gol (e ci sta' perche' a questi livelli le vaccate si pagano) quando c'era fuori delight, e, puro frutto del caso che non sia entrato almeno un pallone nel secondo tempo... io vedo una squadra la cui foga offensiva e' legata all'immenso talento di dybala, del ciccione, della cristina, di quadrado o costa, ma che di sarrismo ha veramente poco e, a parere mio, non si puo' giocare senza centravanti
comuqnue non capisco tutto questo allarmismo in casa gobba, davvero, al ritorno i francesi ne prendono 3
che poi danilo per cancelo sia un insulto al calcio e che rabiot sia qualcosa di veramente imbarazzante penso sia sotto gli occhi di tutti

io, piu' vedo bonucci, piu' non lo sopporto, sta raggiungendo il livello di neymar tra' le mie simpatie

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 8:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Io spero che il presidente rimanga sul pezzo anche in caso in annata negativa, altrimenti si rischia di affidare la Juve del futuro al Conte o al Simone Inzaghi d turno.

Che costituiscono il profilo ideale di allenatore da Juve.
Forse si sottovaluta il fatto che una squadra spesso quando esce dal suo contesto tradizionale rischia di infilarsi in un buco nero, un pó come se il Barcellona di punto in bianco prendesse Allegri o Mourinho che x me in Catalogna fallirebbero miseramente.

Mi sembra che con Lippi l'esperimento ebbe successo.
Lippi non è Sarri.
Il Mondiale del 2006 dovrebbe insegnare.

Ma infatti il limite di Maurizio non è tecnico, è semplicemente caratteriale, la Juve manca di cattiveria agonistica, totalmente.
Scusate ma io sta roba non la capisco. Se la Juve aveva cattiveria agonistica fino a giugno, non è che la può perdere così, per incanto, solo perché cambia allenatore. Sono giocatori esperti, non dovrebbero neanche aver bisogno di una guida.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 8:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
secondo me si sta abbastanza esagerando, la juve al ritorno la ribalta facile, quindi... eppoi questo è decisamente l'anno della cl per la gobba quindi figurarsi se potrà mai doversi preoccupare di poter essere eliminata da un lione qualsiasi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 8:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Qui il problema è che per un cambio di mentalità dal punto di vista tattico si è snaturata una squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 9:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
termopiliano ha scritto:
Io comunque non farei la differenza solo tra allenatori offensivi e allenatori conservativi. Ma anche tra allenatori scienziati (Sarri e altri) e allenatore operai (Allegri e altri), posto che poi può esserci anche una via di mezzo tra le due cose. In tal senso c'era un aforisma bellissimo di Valdano ma ora non mi sovviene, se mi torna in mente lo posto.

Questo è l'aforisma a cui facevo riferimento nella riflessione di prima:

"Il calcio è un gioco bellissimo che i mediocri vogliono imbruttire nel nome del pragmatismo, ed è un gioco primitivo che i rivoluzionari vogliono violare attraverso metodi ad ogni costo scientifici".
(Jorge Valdano)

Allegri in tal senso andrebbe etichettato come "mediocre" (anche Simeone, probabilmente), mentre Sarri (e magari anche Guardiola) come un rivoluzionario. Ma probabilmente la verità sta nel mezzo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 9:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
A prescindere dal perdere 1-0 contro Cornetto e Tètè, ma ci sono troppe cose preoccupanti al momento che avrebbero destato preoccupazione anche in caso di 1-1 strappato ieri, e che preoccupavano comunque anche dopo i match tutt'altro che esaltanti con Brescia e Spal:

1) Alex Sandro, che ormai possiamo dirlo, ad altissimo livello e con continuità pare finito a Cardiff
2) Pjanic in calo da un po', l'indolenza di Rabiot, l'evanescenza di Ramsey, Matuidi che è Matuidi e la giovinezza di Bentancur: insomma, il centrocampo, ma già si sapeva. Eppure quì si dovrebbe ovviare con il giuoco
3) L'area di rigore SEMPRE vuota, a questo punto diventa quasi obbligatorio giocare con Higuain
4) Giro palla lento, non arriviamo mai a calciare o creare palle gol nitide, in più dietro siamo più fragili perché giochiamo più aperti per far girare il pallone. Cioè il Lione è una banda di scappati di casa, semplicemente di "nervi" e mettendo Higuain in area avremmo meritato ampiamente di sgollare e trovare l'1-1, eppure siamo qua con la sensazione di aver fatto pietà e basta :asd

Fra le note positive della stagione in generale Dybala e CR7 che sono messi in condizione di esprimersi al meglio, ma il contorno non si adatta. Dobbiamo rimpiangere Khedira che attaccava l'area, rendiamoci conto. Ma d'altronde, sulla carta e al meglio fisicamente, sarebbe sempre il cc più forte in rosa, poche storie. Idem Matuidi, che nello sbagliare i passaggi almeno menava.

Mi rendo conto che un anno è anche poco per assimilare determinati concetti (se Mourinho all'Inter e al Real ha sempre detto che ci volevano almeno 2 stagioni per imparare i suoi :asd ), però la fotografia oggi è questa, e purtroppo il sentore che sia il secondo anno di fila dove abbiamo valori per vincere (o meglio, non ci sono corazzate ingiocabili come fino al 2017 o 2018) ma troppi problemi intestini per trionfare si fa sempre più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
A me sembra chiaro che il canovaccio tattico di chi ci affronta sia quello di fare densità in area, per smorzare magicamente ogni nostra velleità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 10:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
fuzz77 ha scritto:
A me sembra chiaro che il canovaccio tattico di chi ci affronta sia quello di fare densità in area, per smorzare magicamente ogni nostra velleità.

Mha, giocano accorti dietro e quindi fanno densità sotto la linea del pallone, come tutte le squadre inferiori che affrontano squadre più forti che fanno la partita.
Secondo me a noi pare che facciano densità nella loro area perché è sempre un 1 vs 3-4, dato che i nostri vengono solo a palleggiare e non attaccano mai area o porta :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Ma veramente Sarri ha detto "Fossimo stati in Italia ci avrebbero dato due rigori"? :rofl

Spero ancora che sia un fake che gira :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Fatto sta che la partita di ieri rappresenta il punto più basso toccato dalla Juve in questa stagione.

Se Sarri non passa il turno rischia di essere esonerato anzitempo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]