DROL ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Senza attaccanti di ruolo (in pratica out i due migliori giocatori della rosa) nemmeno Gesù di Nazareth avrebbe potuto fare di meglio...
Intanto il "bollito" da quando allena gli Spurs (nonostante gli infortuni) ha recuperato 10 punti dalla zona champions (da -11 a -1), ridando un senso ad una stagione che (almeno in PL) sembrava finita ancor prima di iniziare...
Ma che c'è da difendere, su, che è stato preso a pallonate dal Lipsia in casa… anche con Alli e Lucas davanti (che anno scorso decidevano le semifinali…)
Gli infortuni sono arrivati di recente, e sta avendo alla fine il ruolino di marcia di Burnley e Sheffield eh

Nelle ultime 10 gare ha fatto 17 punti, tutt'altro che entusiasmante, e fondamentalmente è il Chelsea che si sta suicidando (ultime 15 gare con 18 punti, andamento da squadra che lotta per salvarsi

Ha sempre avuto fortuna, ovviamente anche dei meriti, ma mi pare così chiaro che sia finito ad alti livelli che queste battaglie contro i mulini a vento per lui un po' mi fanno tenerezza...
Se a te le "battaglie contro i mulini a vento" per difenderlo fanno tenerezza a me le battaglie per denigrarlo ad ogni costo fanno proprio pena. Che ti devo dire, questione di punti di vista...
Giusto qualche precisazione doverosa...
- Son si è infortunato di recente. Kane si è fatto male dai primi di gennaio (ha già saltato 10 partite e ne salterà come minimo altrettante visto che rientrerà solo ad Aprile). Non mi sembra una assenza da niente, francamente.
- Lucas e Alli decidevano le semifinali. Ma nel suo piccolo fu d'aiuto anche il "perticone" Llorente (e comunque c'era anche Son). E poi il confronto non devi farlo (ora) tra quest'anno e quello scorso visto che Mourinho è subentrato in corsa (Pochettino evidentemente era a fine ciclo, diciamo così). Il problama di fondo comunque è che sei senza punte degne di tal nome e senza i due giocatori più forti della rosa (Son e Kane, appunto). Questo è il dato di fatto.
- Visto che citi dei dati cerca almeno di citarli in maniera completa e non prendere solo la parte che ti fa comodo.
Mourinho con gli Spurs in PL ha totalizzato 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 14 gare (per un totale di 26 punti). Pochettino in 12 partite ne aveva messi insieme 14. Lotto contro i mulini a vento per difenderlo se dico che è riuscito a migliorare la situazione e dare un senso ad una classifica che sembrava non averne già più dopo 12 partite?
E comunque in quelle 14 partite allenate da Mourinho in pratica solo Liverpool (42) e Manchester City (29) hanno fatto più punti dal Tottenham. Dopo i 26 degli Spurs ci sono i 24 del Leicester, i 22 dello United (e della rivelazione Sheffield United) mentre Chelsea e Arsenal hanno fatto #@*§ con rispettivamente 16 e 17 punti.
Poi ovviamente è tutto in evoluzione (sabato c'è la sfida con il Chelsea) però non mi sembra di dire nulla di ridanciano se sostengo che Mourinho sta facendo tutto sommato bene e ha ridato senso al campionato degli Spurs.
Sul fatto che sia finito ad alti livelli e sia ormai un bollito è una tua (legittima, per carità) considerazione. Io la penso diversamente e ho le mie buone ragioni (al di là della simpatia che provo per lui). Poi il tempo dirà...