Oggi è ven 27 mar 2026, 4:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 12 apr 2023, 18:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Allora non è vero che Gasperini ha il palmares vuoto... nel palmares ha ben "due finali perse"! :eek

dove ho detto che una finale persa fa palmares??

Ah, finisce negli almanacchi, scusa, fondamentale differenza.

Mi ricordi qualcuno che per esaltare la sua squadra contava gli half-time degli ottavi di CL, ma questa è per gli storici del forum.

Cita:
arres82 ha scritto:
Quindi, i giocatori che due anni fa erano troppo scarsi per passare i gironi, quest'anno - con un allenatore più scarso - sono arrivati a un passo dalle semifinali.
A me sfugge qualcosa a livello di logica, ma forse è un problema mio.

Anzi, no, direi che il problema non è mio :asd

beh se questo allenatore è stato tanto piu bravo di andonio come mai in campionato ci stiamo facendo ridere dietro da inizio stagione? A me sfugge qualcosa a livello di logica, ma forse è un problema tuo...

Non ho mai detto che Inzaghi è più bravo di Conte. Ho solo detto che nelle coppe ha fatto meglio (dato oggettivo, direi).
E peraltro ho pure detto che è responsabile della situazione in campionato.
Però come è responsabile della situazione negativa in campionato, essendo che sono coerente e non tolgo il peso dell'allenatore a seconda di come mi gira e quanto mi sta simpatico, lo ritengo anche responsabile della situazione positiva in CL.

Situazione positiva in CL che non ho capito bene di chi sarebbe il merito, parli solo di sorteggi tralasciando il dettaglio non trascurabile che ai gironi avete beccato Bayern e Barcellona, non mi sembra esattamente un sorteggio fortunato (mentre lo è stato quello di ottavi e quarti... ma comunque non è che avete beccato la Pergolettese).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 apr 2023, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Lukaku aveva giocato centinaia di partite e realizzato centinaia di gol prima di giocare con Conte in annate in cui semplicemente non era infortunato, ma immagino anche quello fosse merito di Andonio :asd

Cita:
rigiratore di frittate, as usual... ho premesso che comunque la cosa piu importante è mettere un trofeo in bacheca ma a parita di "fallimento" è piu memorabile arrivare ad una finale che uscire in semifinale visto che poi queste non se le ricorda poi nessuno. insomma meglio vincere uno scudetto che una semifinale europea ma evidentemente te preferisci il contrario e quindi vai d'accordo con la mentalita perdente dell'inzaghi della situazione...

Che pagliaccio che sei sei tu l'unica persona al mondo che preferisce arrivare in finale di Europa League (dopo aver preso ceffoni in Champions) ad arrivare in semifinale di Champions League :asd
Sei davvero un troll furbissimo che conosce tutte le malizie del caso con quell'insomma e salti ad una conclusione che non centrava un #@*§ col discorso come se si stesse parlando di questo, cioè destrutturando la tua argomentazione con un gioco di prestigio diventa Finale EL>Semifinal CL (tue testuali parole) insomma Scudetto>Semifinale CL cosa che non centra un #@*§ :asd
Con la faccia di bronzo colossale di imputare agli altri tutte le tue malizie ed i tuoi attributi, davvero fenomenale, se non fosse che qui ti abbiamo sgamato tutti da almeno 10 anni e continui, ed è questa la cosa più inquietante.
Come scrisse un tempo Logan "non mi fido di chi è così metodico in una campagna d'odio" riferendosi a te, ed infatti sei terribilmente inquietante nel negare sempre l'evidenza, nel rigirare le frittate, sempre lucidissimo nell'adoperare e strutturare furbizie e magheggi dialettici. Francamente non per millantare una mia presunta onestà ma a me il gioco di prestigio fatto da te in questo passaggio per attriburmi in maniera disonesta e fraudolenta "SemifinaleCL>Scudetto" è una cosa che non mi verrebbe mai di fare ed il fatto che per te sia così ordinario, consueto e spontaneo è una cosa davvero inquietante.

Cita:
no, qualunque italiano ad inizio stagione apporrebbe la firma alla vittoria del campionato e non ad una semifinale europea che comporterebbe zeru tutuli ma, ribadisco, solo una mentalita perdente o rosicona direbbe il contrario...

Stai ponendo una falsa dicotomia che io non ho assolutamente posto, ribadisco per non farmi trascinare nel tuo solito oceano di cagatine inconsitenti dove sguazzi tronfio, SOLAMENTE UN HATER DI INZAGHI PUO' NEGARE CHE LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS SIA UN TRAGUARDO PRESTIGIOSO.

Rendiamoci conto: nessun utente osa mettere in discussione l'eventuale traguardo che l'Inter raggiungerebbe con la semifinale di Champions, NESSUN UTENTE, perché tutti sappiamo benissimo che la semifinale di Champions per una squadra italiana è un traguardo di portata indiscutibile.

L'unico utente che questiona e ridimensiona questo traguardo è un sedicente tifoso dell'Inter, siamo all'assurdo, ma l'assurdo è la consuetudine con esser.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 10:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Socrate ha scritto:

Rendiamoci conto: nessun utente osa mettere in discussione l'eventuale traguardo che l'Inter raggiungerebbe con la semifinale di Champions, NESSUN UTENTE, perché tutti sappiamo benissimo che la semifinale di Champions per una squadra italiana è un traguardo di portata indiscutibile.

L'unico utente che questiona e ridimensiona questo traguardo è un sedicente tifoso dell'Inter, siamo all'assurdo, ma l'assurdo è la consuetudine con esser.

Ma non è vero.
è vero il contrario, la maggior parte degli utenti di questo forum, usa l'eventuale semifinale, con cammino agevolato da un sorteggio favorevole, per dire che Inzaghi non deve essere criticato e messo a confronto con Conte.
Inzaghi ha fallito due campionati e ha ottenuto, in champions, un buon risultato lo scorso anno e un ottimo quest'anno, il tutto favorito da un sorteggio benevolo, questo non si può negare.
Da tifoso, personalmente, avrei preferito vincere lo scudetto lo scorso anno perchè ampiamente alla portata e avrei gradito un campionato 2022/2023 più tranquillo, che ci permettesse di entrare nella prossima champions(traguardo ora difficile visto il calendario) senza lottare con il coltello tra i denti.
Vabbè, entreremo in champions da detentori.
#IoCiCredo
#MaDopoInzaghiVatteneloStesso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma come dici non è vero e poi mi dai ragione? :asd

Tu puoi non essere soddisfatto della stagione interista nel complesso ma qui solo voi tifosi interisti vi arrampicate sugli specchi parlando di "sorteggi favorevoli" nessun altro a parte voi ridimensiona il traguardo eventualmente raggiunto, la stagione puoi considerarla deludente ma la semifinale di Champions non è un traguardo da poco, la Juventus ha avuto sorteggi favorevoli negli ultimi anni ed ha preso schiaffoni da Porto, OL ed Ajax oltre che dal "favorevole" Benfica che li ha umiliati.

Quindi solo voi presunti tifosi interisti ridimensionate il traguardo, poi secondo me lo scorso anno avreste messo la firma ad inizio stagione sugli 84 punti quindi fallimento un #@*§ mentre quest'anno se Inzaghi ha le sue colpe l'Inter è inguaiata per colpa dei gol mangiati dai suoi giocatori altrimenti ad essere tranquilli con 7-8 punti in più ed aver giocato un campionato comunque deludente ci voleva poco.
Poi se l'Inter arriverà comunque fra le prime quattro ed in semifinale di Champions e mi verrai a dire "preferivo arrivare tranquillamente secondo ed uscire ai gironi" scusami ma ti riderò in faccia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 11:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sorteggi favorevoli, ma nel girone ti sei comunque beccato Bayern e Barcellona.
Non è un dettaglio trascurabile, dai.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 11:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

arres82 ha scritto:

Parliamo solo di Barcellona e il pareggio e la vittoria sono stati grandi risultati, ma dire che ci sono stati sorteggi favorevoli non è sminuire il risultato, è essere realisti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:

Vero anche questo.
Cioè che le italiane abbiano complessivamente beneficiato di sorteggi favorevoli dagli ottavi in poi è innegabile. Ma la cosa in effetti va anche contestualizzata.
Faccio qualche esempio e cerco di spiegarmi meglio.
Il Napoli è vero che ha beccato la più scarsa del lotto agli ottavi (Eintracht Francoforte), ma se vogliamo se l'è "meritata" vincendo il girone a scapito del Liverpool.
L'Inter ha avuto un ottavo abbordabile (diciamo non proibitivo) ma sostanzialmente nel girone ha eliminato il Barcellona (che non sarà lo squadrone di qualche anno fa ma che sta vincendo in ciabatte la Liga). Il fatto di averla eliminata al girone è pur sempre un merito (anche se a livello di percezione immagino sarebbe stato diverso il contrario, cioè eliminare il Porto al girone e il Barcellona agli ottavi probabilmente sarebbe stata percepita come un'impresa di superiore portata).

Detto ciò...

Il sorteggio degli ottavi è dettato dal fattore C ma c'è anche un minimo di merito (perché appunto c'è la distinzione tra 1° e 2°).
Poi dai quarti in poi invece può succedere di tutto (e personalmente preferisco un sorteggio integrale al sistema delle teste di serie). La cosa atipica (e unica) di quest'anno è la sperequazione tra i due lati del tabellone, con tutte le big da una parte e le "medie" dall'altra. Ma se vogliamo anche questo può avere una spiegazione un filo razionale ossia il PSG che arriva 2° nel girone e becca un ottavo di ferro con il Bayern. Ipoteticamente metti il PSG al posto del Benfica è già la sperequazione si noterebbe meno. Poi (purtroppo o per fortuna) nel calcio ci possono essere anche le sorprese.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 11:52 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Poi (purtroppo o per fortuna) nel calcio ci possono essere anche le sorprese.

Appunto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ho visto gli highlights solo adesso, ma che rigore hanno dato all'Inter?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 17:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

HARLAN ha scritto:
arres82 ha scritto:

Parliamo solo di Barcellona e il pareggio e la vittoria sono stati grandi risultati, ma dire che ci sono stati sorteggi favorevoli non è sminuire il risultato, è essere realisti.

Ma senza dubbio il sorteggio di ottavi e quarti è stato favorevole (anche se comunque hai affrontato due squadre di livello, non Cremonese e Feralpisalò).
Ma quello dei gironi no, e se vado a ripescare il topic mi sa che tutti o quasi davamo l'Inter già eliminata ai gironi... penso che questi sia stato il girone più difficile che abbia mai avuto l'Inter al primo turno di CL.

Ciò detto, sei con un piede in semifinale anche grazie al fatto che nelle fasi a eliminazione diretta hai beccato Porto e Benfica (che comunque erano entrambi vincitori dei gironi, uno con l'Atletico e l'altro con PSG e Juventus) e non City o Real o Bayern, ma non è che ci sei arrivato per grazia ricevuta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]