Oggi è ven 6 feb 2026, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Io spero che il presidente rimanga sul pezzo anche in caso in annata negativa, altrimenti si rischia di affidare la Juve del futuro al Conte o al Simone Inzaghi d turno.

Che costituiscono il profilo ideale di allenatore da Juve.
Forse si sottovaluta il fatto che una squadra spesso quando esce dal suo contesto tradizionale rischia di infilarsi in un buco nero, un pó come se il Barcellona di punto in bianco prendesse Allegri o Mourinho che x me in Catalogna fallirebbero miseramente.

Mi sembra che con Lippi l'esperimento ebbe successo.
Lippi non è Sarri.
Il Mondiale del 2006 dovrebbe insegnare.

Ma infatti il limite di Maurizio non è tecnico, è semplicemente caratteriale, la Juve manca di cattiveria agonistica, totalmente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque la scorsa estate lo scrissi, o entra nella storia o fa la fine di Maifredi, non ci sono vie di mezzo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:

Se al posto di Sarri ci fosse stato Guardiola sarebbe successa la stessa identica cosa, se non peggio, a livello di risultati.

Se fosse arrivato un allenatore dalle caratteristiche più conservative sarebbe stato giusto esigere il risultato immediato.

Ma al momento i risultati della Juventus non sono disastrosi, tutt'altro.
1' in campionato, Semifinale (con un piede in finale) di Coppa Italia, avete perso la Supercoppa (ma dubito vi faccia disperare la cosa) mentre in Champions hai perso stasera la prima partita della competizione. Il problema è che molti (diciamo tutti?) si aspettavano il Sarrismo applicato o comunque un gioco propositivo e spumeggiante (e non che ci volessero minimo 2 anni per farlo, non prendiamoci in giro dai). Cosa che al momento mi pare si faccia fatica a vedersi, credo eh.
E mi pare palese che anche tu avevi qualche aspettativa superiore, visto che ad inizio anno (ricordo le tue parole dopo Juventus-Napoli) ti esaltasti per due azioni o giù di lì che non esitasti a definire sarriste.

ps: Con tutto l'astio che posso provare verso Guardiola ma il paragone (anche indiretto ed esemplificativo) con Sarri è offensivo.

fuzz77 ha scritto:
Andrea Agnelli ha detto che questo è un progetto di durata triennale, prima la Juve aveva un 'impostazione di gioco prettamente speculativa (non che sia sbagliato, dico semplicemente quello che era) mentre adesso si sta cercando di cambiare, a torto o a ragione.
Io spero che il presidente rimanga sul pezzo anche in caso in annata negativa, altrimenti si rischia di affidare la Juve del futuro al Conte o al Simone Inzaghi d turno.

Sarà. Per una squadra come la Juve parlare di progetto triennale mi sembra un nonsense. Anche perché esclusi De Ligt, Rabiot, Bernardeschi e Dyabala hai moltissimi giocatori sulla soglia dei 30 e alcuni (basterebbe citarne uno) anche over30. Quindi già l'anno prossimo potresti essere costretto a cambiare tanti giocatori e rinfrescare la rosa, per dire.
Poi vabbè, mi sembra puerile tentare di nascondere il fatto che la Juve a suo tempo prese Cristiano Ronaldo per vincere la Champions e che l'obiettivo al di là di chi sieda in panchina e delle sue idee di gioco debba essere quello. Agnelli può anche dire che il progetto è ventennale, ma non è detto che corrisponda a ciò che davvero pensa o si aspetta (come risultati e gioco) la società.

Comunque Conte e Inzaghi non c'entrano una fava tra loro. Diciamo che hai fatto due nomi a caso tanto per. Sono due allenatori diversissimi (se poi mi dici che sono simili perché giocano lo stesso modulo allora alzo bandiera bianca). Conte è assolutamente superiore ad Inzaghi come curriculum ed esperienza, Inzaghi è ancora in fase di divenire (e mi auguro per il suo bene che non venga alla Juve a breve).
Io comunque non farei la differenza solo tra allenatori offensivi e allenatori conservativi. Ma anche tra allenatori scienziati (Sarri e altri) e allenatore operai (Allegri e altri), posto che poi può esserci anche una via di mezzo tra le due cose. In tal senso c'era un aforisma bellissimo di Valdano ma ora non mi sovviene, se mi torna in mente lo posto.

Ultima modifica di termopiliano il gio 27 feb 2020, 1:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cmq adesso sicuramente sembrerà che stia facendo lo scaramantico ma una squadra come la Lazio con questo Lione avrebbe vinto 3-0 in carrozza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma infatti paradossalmente avevamo un gioco più arioso, spumeggiante ed audace ad inizio stagione.

Per conte/inzaghi parlo di allenatore prettamente difensivista, attaccato come una cozza alla difesa a tre che odio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Cmq adesso sicuramente sembrerà che stia facendo lo scaramantico ma una squadra come la Lazio con questo Lione avrebbe vinto 3-0 in carrozza.

Mi piacerebbe credere fosse vero. Ma in realtà ci credo poco/nulla.
Ne riparleremo l'anno prossimo se davvero riusciamo ad andare in sta benedetta Champions (la sola atmosfera di quella competizione se non hai determinate qualità ti fa #@*§ sotto).

fuzz77 ha scritto:
Ma infatti paradossalmente avevamo un gioco più arioso, spumeggiante ed audace ad inizio stagione.

Per conte/inzaghi parlo di allenatore prettamente difensivista, attaccato come una cozza alla difesa a tre che odio.

Etichettare Inzaghi come difensivista, perdonami, ma è una #@*§. Possiamo discutere la fissazione per la difesa a 3 (che anche a me sta complessivamente sulle balle, anche se numeri alla mano non la posso certo discutere quest'anno) ma che Simone sia difensivista non direi proprio. Lo dicono i numeri ma anche il modo in cui mette in campo la squadra. La Lazio gioca spesso in ripartenza perché ha dei giocatori (Immobile su tutti) che calzano a pennello con quel modo di giocare. Ma nel suo ciclo da noi ha anche fatto vedere cose diverse (nella stagione 2017/2018, dove segnammo 90 gol o giù di lì in campionato, giocavamo molto più alti e con meno ripartenze e contropiedi).
Poi non nego che al momento (come curriculum ed esperienza europea) Sarri sia un allenatore superiore ad Inzaghi, a scanso di equivoci lo dico.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
wonderwall ha scritto:

Vabbè, ma infatti chiunque vincerà la Champions godrà di un successo menomato, oggettivamente, troppo facile vincere con la rivale più forte e pericolosa criminalmente estromessa dalla competizione.
Okay vinci la Champions ma poi non mi venire a raccontare che sei la squadra più forte al mondo, un po' di decenza su :asd

Totalmente insensato un format che non consente alla squadra chiaramente più forte del mondo di competere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 1:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Vabbè, ma infatti chiunque vincerà la Champions godrà di un successo menomato, oggettivamente, troppo facile vincere con la rivale più forte e pericolosa criminalmente estromessa dalla competizione.
Okay vinci la Champions ma poi non mi venire a raccontare che sei la squadra più forte al mondo, un po' di decenza su :asd

Totalmente insensato un format che non consente alla squadra chiaramente più forte del mondo di competere.

Ma ancora non ti sei messo in quarantena, coglionazzo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 2:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2020, 6:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
:boni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]