DROL ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Quello che in realtà vorrebbe sempre Simeone (intensità ed aggressività come concetti chiave)
Simeone e tutti gli allenatori di questo sport

Koke e Saul sono chiaramente meglio di Henderson e Fabinho tecnicamente e anche per eleganza di gioco a volerla dire tutta, però i due reds non è che siano fabbri. Cioè, in realtà lo sono

ma per dei fabbri se la cavano molto più egregiamente secondo me (aiutati anche dai meccanismi di Klopp e dal fatto di non dover essere creativi quanto giocatori di supporto e basta), non mi aspettavo potessero giocare certe tracce. Matuidi ed Emre Can, per dire, non li vedo affatto più bravi nel gestire/smistare boccia.
- Intensità ed aggressività (in fase di non possesso) intesi come concetti chiave, ovviamente poi ce ne sono di altri.
- Henderson non c'entra nulla nel confronto, se vuoi puoi confrontarlo con Thomas Partey semmai.
Koke e Saul con Fabinho e Wijnaldum, cosa ben diversa. Fabinho sarà un adattato (anche se interpreta comunque bene il ruolo e ha comunque buone doti tecniche), ma l'olandese nasce addirittura come trequartista e tecnicamente non mi sembra sia inferiore ai due dell'Atletico come capacità tecniche. Poi che vi devo dire, se Saul per voi è il nuovo Pirlo ne prendo atto...
Poi vabbè, mi parlate di "doti di palleggio" ignorando che l'Atletico in certe partite lascia spesso e volentieri la palla agli avversari (per curiosità andatevi a guardare il numero di passaggi effettuati) limitandosi inoltre a giocate elementari e scolastiche.