Oggi è sab 12 lug 2025, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 8:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Aveva ragione JC all’outlet: KDB vede ed esegue con passaggi/cannonata dei traccianti molto audaci che oggi pochi altri mettono, ma che a me non sorprendono troppo, è roba che prima facevano in molti. Poi è tracagnotto, corre con gli avambracci molleggiati, non mi appassiona :asd
Semifinali ronaldesche di Mahrez, punizione sculata, ribattuta in contropiede e tap-in. Poi quando è partita la vena al PSG ha fatto il fenomeno in senso cattivo.
PSG che spende, spande e in Europa continua a fare peggio del Dortmund nell’ultimo decennio e a momenti riperde il campionato con il Lilla dopo averlo perso con il Monaco: sono queste le gestioni da copiare? Quella degli sceicchi di serie B?
O peggio di quelli di A che fanno la prima finale 10 anni dopo e a quasi 2 mld di soli cartellini spesi, giocando in maniera non più ariosa? :uhm

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 8:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
Aveva ragione JC all’outlet: KDB vede ed esegue con passaggi/cannonata dei traccianti molto audaci che oggi pochi altri mettono, ma che a me non sorprendono troppo, è roba che prima facevano in molti. Poi è tracagnotto, corre con gli avambracci molleggiati, non mi appassiona :asd
Semifinali ronaldesche di Mahrez, punizione sculata, ribattuta in contropiede e tap-in. Poi quando è partita la vena al PSG ha fatto il fenomeno in senso cattivo.
PSG che spende, spande e in Europa continua a fare peggio del Dortmund nell’ultimo decennio e a momenti riperde il campionato con il Lilla dopo averlo perso con il Monaco: sono queste le gestioni da copiare? Quella degli sceicchi di serie B?
O peggio di quelli di A che fanno la prima finale 10 anni dopo e a quasi 2 mld di soli cartellini spesi, giocando in maniera non più ariosa? :uhm

Mah per me sbagli su De Bruyne. Non sono un suo fan, ma negli ultimi 20 anni è in top 5 probabilmente a fare i filtranti ed i passaggi rasoterra in avanti.
Francamente questo "prima facevano in molti" mi sembra da operazione nostalgia. Manco Pirlo per dire lo sapeva fare. Quanti e chi sarebbero questi molti, facciamo negli ultimi 30 anni?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Logan ha scritto:
Manco Pirlo per dire lo sapeva fare.

Ok, possiamo chiudere :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Socrate ha scritto:
A me Ziochenko pare davvero poca roba ma in verità nessuno del City pare fare granché.
Sono molto meno impetuosi in attacco rispetto al passato ma molto più solidi dietro.

Beh non ci sono fenomeni veri eccetto De Bruyne.

Però la palla non te la fanno mai vedere. Si fanno beffe del tuo pressing, mentre il loro pressing è praticamente perfetto. Poi difendono in blocco. Sono aiutati anche dagli arbitri che fanno passare certi falli tattici sempre impuniti.

In un eventuale finale contro il Chelsea o il Real, non vedo il City così favorito. Nel senso che il City non è che crei poi ste gran occasioni da gol. La partita di ieri è stata falsata dal risultato dei gol sculati all'andata. Il Psg non avrebbe mai giocato così all'arrembaggio con un risultato favorevole o con un pareggio.
Lo stesso non faranno Chelsea e Real.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per “molti” intendo i De Bruyne equivalenti delle grandi eh: Rui Costa, Veron, Zidane, Pirlo, anche un Guti eh.
Quel che critico oggi è “solo De Bruyne passa così”, nel senso che oggi pochi altri san fare quel che fa lui, mentre prima ne erano secondo me di più.

De Bruyne stesso fenomeno vero no, ma grande giocatore si.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

fuzz77 ha scritto:
Logan ha scritto:
Manco Pirlo per dire lo sapeva fare.

Ok, possiamo chiudere :asd

Non è che se Pirlo è stato più forte nel complesso diventa automaticamente più bravo anche nei filtranti bassi. Perché devi fare il Sonaglio con Ronaldo? :asd
Pirlo ha sempre preferito alzare la palla anche nei passaggi filtranti e nelle verticalizzazioni. Non stiamo parlando di lanci o di aperture qua.
Passaggi Bassi Filtranti e Taglialinee. Pirlo faceva cose diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
A parte Zidane e Pirlo tutti gli altri citati sono inferiori al belga.

Tra Pirlo e De Bruyne, prenderei comunque il belga, che corre a tutto campo, con una qualità simile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

DROL ha scritto:
Per “molti” intendo i De Bruyne equivalenti delle grandi eh: Rui Costa, Veron, Zidane, Pirlo, anche un Guti eh.
Quel che critico oggi è “solo De Bruyne passa così”, nel senso che oggi pochi altri san fare quel che fa lui, mentre prima ne erano secondo me di più.

De Bruyne stesso fenomeno vero no, ma grande giocatore si.

Mah nella tipologia di passaggio di De Bruyne tra questi solo Rui Costa e Zidane paragonabili. I Pirlo, Totti eccetera facevano più che altro filtranti alti.
Per assurdo uno che passava la palla in modo simile a De Bruyne, benché leggermente meno bene, è Ozil.
Stiamo parlando di modi di passare diversi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Romeo ha scritto:
A parte Zidane e Pirlo tutti gli altri citati sono inferiori al belga.

Tra Pirlo e De Bruyne, prenderei comunque il belga, che corre a tutto campo, con una qualità simile.

Bah per me sicuramente meglio di De Bruyne a centrocampo negli ultimi 20 anni questi: Zidane, Pirlo, Xavi, Iniesta, Modric, Gerrard.
De Bruyne non ha quella capacità di gestire lo spazio tempo di quelli sopra, di respirare con la squadra.
Poi se la gioca con altri come Seedorf, Pogba, Kroos, Y.Toure con caratteristiche diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mag 2021, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quello sicuramente, modi di passarla diversi e verissimo il discorso su Ozil.
Però senza cavillare troppo, io parlavo della categoria di “passatori che destano meraviglia”. Prima di più, oggi meno. Vero che De Bruyne ha questo tipo di passaggio che è proprio caratteristico e peraltro un po’ figlio del calcio moderno/guardiolizzato secondo me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]