Outworld22 ha scritto:
Ma io non mi riferivo esclusivamente al contesto televisivo...
Sì, avevo inteso usare una parte (TV) per il tutto delle fonti d'informazioni della massa (twitter, facebook, youtube, testate online...)
termopiliano ha scritto:
Sulla questione nello specifico non entro più di tanto (per diversi motivi) ma credo che come spesso accade la verità stia nel mezzo.
Comunque nella panchina turca i "black guy" erano 3, quindi potremmo dire che non è stato granché efficacie il tentativo di individuare il soggetto da espellere in quel modo (tant'è che all'inizio si pensava che il "Negru" fosse rivolto a Demba Ba e non al collaboratore tecnico Webo).
Poi. Va bene che l'Istanbul Basaksehir è la sua squadra (in tutto e per tutto). Ma che sia lui a scandalizzarsi per questa cosa è decisamente iprocrita. Farebbe meglio a tacere.
Da quello che emerge dalle ricostruzioni non si sarebbe mai dovuti uscire dall'ambito sportivo, l'errore del quarto uomo è di tipo tecnico, non si stava arbitrando un torneo dell'oratorio ma una partita di Champions, in una comunicazione del IV uomo con l'arbitro individuare il tesserato colpevole con un epiteto (il biondo, il pelato, lo spilungone, il nero ad esempio) invece che con il nome (oppure un numero identificativo?) è evidentemente un'azione poco professionale.
"Frase razzista", "insulto razzista", gli strilloni che si spacciano per giornalisti e scrivono su quotidiani ritenuti prestigiosi fanno cadere le braccia con questi titoli su un episodio che va ancora accertato.