JC ha scritto:
L'Atalanta per 70 minuti non ha fatto due passaggi di fila difendendo pure troppo alta che è ammirevole ma da contestualizzare, il PSG ha fatto #@*§ uguale con un'imprecisione incredibile e una totale assenza di strategia.
Una partita, bruttissima, simile a Juve-Lione con la differenza che alla Juve di stasera bastava vincere.
Sicuramente come tutte quelle di questo periodo condizionate dal clima e dal momento.
Detto questo, il PSG è una squadra largamente superiore a livello tecnico e sebbene sperassi nell'Atalanta non posso dire il risultato sia ingiusto.
Ora il PSG è sicuramente favorito con Atletico o Lipsia sebbene certamente l'Atletico possa presentare un certo livello di sfida.
Quoto, e il calo dell'Atalanta nell'ultimo quarto era quanto temevo vedendo il pt. L'Atalanta ha giocato con coraggio fin tanto che ne ha avuto, ed era stata premiata con il vantaggio. Il PSG nonostante giocasse molto male in costruzione e ha sofferto l'aggressione uomo contro uomo a tutto campo, poteva farne 2 già nel pt (e credo che l'avessero preparata, giustamente, così: aprirsi il campo sfruttando 2 vs 2 e 3 vs 3 nelle ripartenze: sono stati traditi dai singoli nella finalizzazione. Certo, questo significa ammettere la superiorità nel dominio della partita dell'avversario e fa strano pensando ai valori tecnici, ma a calcio si vince in tanti modi), rischiando peraltro il giusto. Purtroppo la Dea, e aveva ragione l'Equipe, non sa difendere bene con la squadra raccolta sotto la linea del pallone, specialmente con la pressione parigina crescente col passare dei minuti e la stanchezza.
Ingresso di Mbappé determinante.
Neymar, come ho sempre detto, è un giocatore di livello straordinariamente superiore a tutti. Probabilmente oggi è il migliore al mondo. Sensibilità di piede e laggiadrìa nel muoversi che pare buggato, mi vien da dire solo questo

Eppure Mbappé quando è entrato ha mostrato quanto già gli sia superiore in killer instinct, decisività ed efficienza: ha bisogno di 1, 2 situazioni offensive per fare male. Non 3-4.
Benissimo pure Thiago Silva eh, peccato abbia scelto Parigi e non un'altra big, oggi avrebbe una considerazione fin anche maggiore secondo me. Non solo tatticamente sempre preciso in marcatura preventiva su Zapata, ma pure fisicamente, ha tenuto e vinto parecchi duelli di forza pura con il colombiano.
L'Atletico ora è una discreta gatta da pelare, perché le infilate che concede l'Atalanta non le regala, e quando si tratta di difendere strenuamente praticamente si esaltano. Se Neymar e Mbappé non imbroccano la giornata mi sa che è dura...
@Free, non ce ne fotte una sega che Pasalic è un ex scarto del Milan, aveva ragione l'ads google bot, tu sei il più egocentrico degli utenti automatici, perfino più di EpicoAutomatico, che va sempre OT in topic interessanti come questo