Incredibile come ormai manco ti rendi conto che il Barcellona abbia avuto il 70% di possesso palla di quanto sia divenuta inutile questa statistica

Cita:
Non so poi di chi è la colpa, ma Messi mi ha trasmesso sensazioni negative alla CR7 in qualche modo. Pare che tutti aspettino lui per fare qualcosa, siano contratti per paura di fare un movimento che non gli garbi, lo cercano per forza anche quando è meglio non dargli il pallone. Tutte cose che puntualmente accadono con CR7. Certo, quando arriva a Messi la palla non è mai un appoggio dietro o palla persa, qualcosa di tecnico e fatto bene ne esce sempre: il punto è che è qualcosa che non alza la pericolosità dell'azione del Barcellona.
@Socrate
Vabbè dai già come fanno girare palla Piqué e pure Umtiti
Piedi educatissimi Busquets, De Jong e Rakitic (poi qualcuno mi spiega che ci fanno 4 cc centrali + Messi e Griezmann), più Vidal.
Voi o non vuoi è tutta gente che ha millanta partite in UCL, di valore superiore tutto sommato ai 6 azzurri dal cc in su, no?
Certo, se confrontiamo con altri top team il discorso cambia
Il primo punto è vero, Messi diviene un limite paradossalmente per il Barcellona e anche per l'Argentina ed è difficile decifrarne i motivi, è come se sia inevitabilmente un accentratore (anche se questo non scusa le prestazioni di frequente anonime dei compagni).
Sul secondo mi ero dimenticato De Jong, però il fatto è che tutti questi doppioni finiscono per annullarsi un pochino, cioè si poi ovviamente fanno tanto possesso ma sembra l'unica implicazione e sbocco di questa superiorità.