Oggi è mer 25 mar 2026, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 15:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
arres82 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
magari se il psg si fosse tenuto ancelotti in panchina dieci anni fa qualcosina in più in champions sarebbe riuscito a ottenere: e dire che aveva vinto pure il campionato, che per la dirigenza del club evidentemente equivale più o meno a un portaombrelli

Chi quello che ha perso un campionato contro il Montpellier?
Al Psg avrebbe fallito e ha fallito. E comunque ha voluto lasciare lui perché la confort zone del Madrid non si poteva rifiutare.

La mano dell'allenatore in questo Madrid non si vede come non si è mai vista in nessuna squadra di Ancelotti.

Allenatore che come pura capacità di allenare è un mediocre, con nessun impatto rilevante sulle squadre che allena.

Prendiamo atto che vincere campionati e CL vuol dire non avere impatto rilevante.

questo è un ragionamento così ottuso.

Quindi il calcio si gioca 1vs1 o 11vs11?

Tra l'altro parliamo dell'allenatore, un ruolo che non scende manco in campo.

Puoi raccontarla come vuoi ma l'impatto si Ancelotti in questo Madrid non si vede, come si vede per esempio quello di Gasperini sull'Atalanta o quello di Guardiola nel City.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 15:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

arres82 ha scritto:
Romeo ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Romeo ha scritto:
i tifosi occidentali sono sempre meno interessati a questa pagliacciata.

Affermazione che non trova assolutamente riscontro nella realtà dei fatti, anzi proprio il contrario direi.

Cita:
"Sono entrato nel calcio nel 2000 e bisogna evolversi- ha proseguito Florentino -, come accade per le persone, le società, i social network. Anche il calcio deve adattarsi ai tempi in cui viviamo, si stava perdendo l'interesse per questo sport. Tanti giovani non sono più interessati, il pubblico diminuisce. E con la pandemia, siamo tutti rovinati. Bisognerebbe analizzare perché i giovani dai 16 ai 24 anni non hanno più interesse per il calcio. La televisione dovrebbe cambiare per adattarsi ai tempi: ci sono tante partite di scarso interesse e i ragazzi hanno altre piattaforme. Il calcio è un fenomeno globale e abbiamo fan in tutto il mondo, abbiamo capito che dobbiamo cambiare qualcosa per rendere questo sport più attrattivo per tutti".

queste sono le parole di Perez mica mie.

Non so quali siano i giovani che conosce Florentino, ma agli adolescenti con cui ho a che fare io il calcio interessa eccome.

Quello che conosci tu è irrilevante. Io invece conosco tanti ragazzini che trovano il calcio noioso.
Perez sicuramente non dice queste cose in modo randomico, se le dice è perché ha dei dati che lo confermano. E comunque mi pare di aver letto uno studio di McKinsey su qualcosa del genere mesi fa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 16:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Perez dice quelle cose perché gli tornavano utili per sputare #@*§ sulla UEFA e propagandare la sua idea di SuperLega. Poi magari i dati saranno quelli, ma ciò che conta e cambia e l'interpretazione degli stessi (e come li vuoi "sfruttare").

Ma al di là di tutto la sostanza non cambia. Il calcio è e resta lo sport più seguito al mondo (soprattutto in Europa ma non solo) e anche se qualche giovane se ne disinteressa non si registrano situazioni di particolare crisi. Il prodotto calcio continua a tirare eccome (parlo anche dal mero punto di vista commerciale).
Poi il discorso è ben più complesso e articolato. Non è che i giovani si interessano meno perché vince sempre il Real Madrid (la tesi di Romeo quella era) ma semmai (ad esempio) perché ci sono troppe partite e nessuno ha più tempo e voglia di vederle tutte. O per altri mille motivi. Quello del "vince sempre il Real" credo non stia nemmeno nella top10 dei potenziali motivi di interesse/disinteresse. Anche perché negli ultimi dieci anni oltre al Real ci sono state ben 5 squadre diverse a vincere la Champions (ossia Barcellona, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco e Manchester City).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 17:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

No, la mia tesi è che viene seguito meno, perché più noioso e meno spettacolare di prima e deve competere con altri spettacoli più interessanti.

Penso che se l'NBA in Europa venisse trasmessa ad orari più umani, il prodotto calcio sarebbe sicuramente meno seguito. L'NBA abbastanza noiosa oggi rispetto al passato, ma comunque più imprevedibile e pertanto più interessante della UCL e dei campionati di calcio europei.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 17:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il basket (Nba o meno) resta uno sport "di nicchia" in Italia. Credo non avrà mai lo stesso sviluppo e seguito del calcio (che è ben più radicato anche culturalmente parlando).

Comunque che il calcio possa avere una flessione in quanto a seguito è abbastanza fisiologico. Ma per ora francamente non vedo all'orizzonte sport che possano spodestarlo in quanto ad interesse generale. Almeno in Europa e diciamo anche Sudamerica e Africa. In Asia il cricket è seguitissimo, ma dubito possa mai diventare top negli altri continenti. Idem per altri sport tipo il football americano, il baseball e compagnia cantante.
Poi ripeto, è un discorso abbastanza ampio e articolato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 17:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Romeo ha scritto:
arres82 ha scritto:
Romeo ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Romeo ha scritto:
i tifosi occidentali sono sempre meno interessati a questa pagliacciata.

Affermazione che non trova assolutamente riscontro nella realtà dei fatti, anzi proprio il contrario direi.

Cita:
"Sono entrato nel calcio nel 2000 e bisogna evolversi- ha proseguito Florentino -, come accade per le persone, le società, i social network. Anche il calcio deve adattarsi ai tempi in cui viviamo, si stava perdendo l'interesse per questo sport. Tanti giovani non sono più interessati, il pubblico diminuisce. E con la pandemia, siamo tutti rovinati. Bisognerebbe analizzare perché i giovani dai 16 ai 24 anni non hanno più interesse per il calcio. La televisione dovrebbe cambiare per adattarsi ai tempi: ci sono tante partite di scarso interesse e i ragazzi hanno altre piattaforme. Il calcio è un fenomeno globale e abbiamo fan in tutto il mondo, abbiamo capito che dobbiamo cambiare qualcosa per rendere questo sport più attrattivo per tutti".

queste sono le parole di Perez mica mie.

Non so quali siano i giovani che conosce Florentino, ma agli adolescenti con cui ho a che fare io il calcio interessa eccome.

Quello che conosci tu è irrilevante. Io invece conosco tanti ragazzini che trovano il calcio noioso.
Perez sicuramente non dice queste cose in modo randomico, se le dice è perché ha dei dati che lo confermano. E comunque mi pare di aver letto uno studio di McKinsey su qualcosa del genere mesi fa.

Domanda: perché quello che conosco io è irrilevante, mentre quello che conosci tu non lo è?

Io parlo di ragazzi adolescenti che vedo ogni giorno e che seguono il calcio nella stessa misura con cui lo seguivano gli adolescenti di quando ero adolescente io.

La parola di uno che ha smesso quindici volte di seguire il calcio e a cui pare di aver letto qualcosa mesi fa non mi farà cambiare idea, né a me, né ai ragazzi che vedo andare ingiro con le maglie di Atalanta, Inter, Juve, Milan, Napoli, PSG e Manchester City.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 17:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Romeo ha scritto:
No, la mia tesi è che viene seguito meno, perché più noioso e meno spettacolare di prima e deve competere con altri spettacoli più interessanti.

Penso che se l'NBA in Europa venisse trasmessa ad orari più umani, il prodotto calcio sarebbe sicuramente meno seguito. L'NBA abbastanza noiosa oggi rispetto al passato, ma comunque più imprevedibile e pertanto più interessante della UCL e dei campionati di calcio europei.

Se l'NBA venisse trasmessa ad orari più umani non scalzerebbe comunque l'interesse per il calcio, almeno in Italia.

E la dimostrazione sei tu, che dici detestare il calcio, ma perdi un sacco di tempo a guardarlo, e a parlarne su un sito chiamato "forum-calcio".
Chissà se non lo detestassi!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 17:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Te non arrivi al 100 evidentemente.

Quello che conosci tu è irrilevante davanti ai dati. Anche quello che conosco io, ma era per rispondere alla tua esperienza personale, con una diversa e opposta.

L'NBA se fosse trasmessa ad orari umani la seguirei. Così mi è difficile seguirla e questo spiega anche in parte perché non è uno sport così diffuso in Italia.
Non mi piace il sistema calcio così com'è strutturato, perché non è competitivo. Non ho mai detto che mi fa schifo il calcio come sport in se.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 17:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
E la dimostrazione sei tu, che dici detestare il calcio, ma perdi un sacco di tempo a guardarlo, e a parlarne su un sito chiamato "forum-calcio".
Chissà se non lo detestassi!

Game, set and match...

Comunque scopro ora che la Nba è uno sport, non una lega di pallacanestro. Buono a sapersi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 giu 2024, 18:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Romeo ha scritto:
Te non arrivi al 100 evidentemente.

Quello che conosci tu è irrilevante davanti ai dati. Anche quello che conosco io, ma era per rispondere alla tua esperienza personale, con una diversa e opposta.

L'NBA se fosse trasmessa ad orari umani la seguirei. Così mi è difficile seguirla e questo spiega anche in parte perché non è uno sport così diffuso in Italia.
Non mi piace il sistema calcio così com'è strutturato, perché non è competitivo. Non ho mai detto che mi fa schifo il calcio come sport in se.

Con gli adolescenti ci lavoro, e ho sottomano un campione abbastanza numeroso.
Certo, non demograficamente bilanciato, né rappresentativo di tutti gli adolescenti... però sarei stupito di lavorare nell'unica scuola superiore d'Italia in cui il calcio è seguito tanto.

E per dire che la mia esperienza è un'eccezione, vorrei dei dati più significativi che un "mi pare" detto da un utente noto per le sue personalità multiple e la totale mancanza sia di equilibrio che di oggettività.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]