Oggi è lun 12 mag 2025, 9:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 11:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
DROL ha scritto:

E 1 Coppa Campioni in più, in ogni caso, è sensibilmente diversa e meno pesante di 1 Champions' League in più.

anche questa va dritta nel bidone delle cazzàte :mattoni

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 11:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
basta semplicemente non dargli corda che tanto ci si impicca da solo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma da chi si abboffa di pesci in mano e scommesse e da chi è il re incontrastato di figuracce e tentati furti che lezioni e contenuti validi possono mai arrivare?

Ora è una caxxata dire che la Champions’ League che ingloba pure le partecipanti della vecchia Coppa UEFA non sia un torneo più pesante e difficile della vecchia Coppa Campioni, che spesso era meno difficile della stessa Coppa UEFA e proprio per questo la EL attuale conta 0? :lol

Mamma che ignoranza e becerismo, non mi sorprende che quelli bravi stiano alla larga da questo posto da quando sono comparsi certi soggetti

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 12:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

c'è la piccola, piccolissima differenza che all'epoca alla coppa campioni partecipava solo chi vinceva il campionato e quindi era molto piu difficile riuscire a parteciparvi mentre oggi basta arrivare anche quarti rubando la qualificazione grazie ad un rigore comprato per entrare in champions...

solo chi non capisce questi "dettagli" e pontifica sul nulla conferma chiaramente di essere un pregiudicato di lungo corso e con una pena ancora molto in la da finire di scontare... ma molto, molto in la...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 12:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
esser ha scritto:
c'è la piccola, piccolissima differenza che all'epoca alla coppa campioni partecipava solo chi vinceva il campionato e quindi era molto piu difficile riuscire a parteciparvi mentre oggi basta arrivare anche quarti rubando la qualificazione grazie ad un rigore comprato per entrare in champions...

E' anche vero che una volta era molto più difficile entrarci, ma più facile vincerla (non a caso capitava spesso che le squadre vincenti replicassero negli anni successivi... in CL ci è riuscito solo il Real).
Adesso invece è più facile entrarci, ma è più difficile vincerla.
Per quanto mi riguarda, valgono uguale, alla fine la coppa la vince una sola squadra alla volta.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 13:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
esser ha scritto:

E' anche vero che una volta era molto più difficile entrarci, ma più facile vincerla (non a caso capitava spesso che le squadre vincenti replicassero negli anni successivi... in CL ci è riuscito solo il Real).
Per quanto mi riguarda, valgono uguale, alla fine la coppa la vince una sola squadra alla volta.

prima però non esistevano i gironi, era tutto ad eliminazione diretta per cui se ti capitava la giornata storta uscivi dalla CC gia ad ottobre mentre adesso con i gironi di CL quanto meno fino a dicembre te la puoi giocare.

in piu finendo terzo puoi addirittura competere per un altro trofeo continentale mentre prima, una volta eliminato, ciao europa e se ne parlava direttamente la stagione successiva. sempre che ovviamente poi riuscivi a rivincere lo scudetto altrimenti la CC te la guardavi solo in tv e basta...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
esser ha scritto:

Quindi ho ragione a definirli tornei diversi.
L’ultima frase non ha senso perché è sempre 1 sola la squadra a vincere, qualunque sia la competizione.
Poi pare che l’Inter ha problemi a passare pure i gironi, inutile parlare di giornata storta che dagli ottavi c’è comunque e per giunta con più chance di beccare avversari forti e non lo Shakthar campione d’Ucraina

La Champions’ League è nata proprio per soppiantare le due coppe europee più prestigiose, con la UEFA che spesso aveva squadre più forti della Coppa Campioni. Nulla quaestio che sia più prestigioso vincere la CL sebbene meno prestigioso parteciparvi. Ma ehi, a quel punto è lo scudetto a diventare importante, mica l’accesso che ti da alla Coppa Campioni che in sè come formula del torneo non ti garantisce sia meno della UEFA e raggruppa meno squadroni della CL :asd

Ma poi che interesse dovrei avere da juventino a sminuire la vittoria della Coppa Campioni rispetto alla Champions? La Coppa Campioni era la max coppa europea in quell’epoca e per quell’epoca la Juve resterà sempre dietro l’Inter perché non tornerà più.
Però 2 CL sono 2 tornei più prestigiosi e difficili di 1 CL e 1 Coppa Campioni, anche se meno storici magari

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 14:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ma anche la stessa UEFA Champions League non ha avuto sempre le stesse caratteristiche. Dal 1992/93 al 1996/97 continuavano a partecipare solo le prime dei rispettivi campionati. Quindi la UEFA Champions League vinta dalla Juventus nel 1995/96 sapeva molto di... vecchia Coppa dei Campioni. Cambiava solo la formula perché c'era la fase a gironi all'inizio anziché la fase a eliminazione diretta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certo, la Champions’ League allargata e tutte le top squadre la Juve non l’ha mai vinta, ma solo una Coppa Campioni con format diverso
Nell’era della SL mascherata 2 trionfi il Milan e 1 l’Inter. Era nerissima per le italiane

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 15:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

È inutile girarci intorno, l'allargamento del numero di partecipanti della champions è stato introdotto unicamente per aumentare il numero di partite disputate con conseguente aumento esponenziale degli introiti derivanti da tv e sponsor per cui il discorso qualitativo vale solo fino ad un certo punto...

Anzi è storicamente provato che piu aumentano le squadre che entrano in un torneo e minore è il livello complessivo della competizione stessa, come d'altronde confermano ad esempio mondiali ed europei che, col graduale allargamento di nazionali partecipanti, hanno una qualita mediamente sempre piu bassa rispetto a prima... O la nostra stessa serie a che, da quando è salita a 20 squadre, ogni anno vede allargare paurosamente la forbice tra le prime e quelle che lottano per non retrocedere tanto che addirittura gia a dicembre ci sono formazioni tagliate fuori da qualsiasi discorso salvezza o giu di li...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]