JNC ha scritto:
Condivido tutto, ma aspetterei ad etichettare Ronaldo come bollito. A centrocampo ci manca gente che coniughi piedi buoni e grande intensità che secondo me è fondamentale, il Liverpool ad esempio in quel reparto non è messo meglio di noi tutto sommato ma ha giocatori più adatti all'Europa. Io continuo a vedere favorite le inglesi, hanno dei ritmi che le altre (tranne forse il PSG?) non riescono a pareggiare. Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco le escluderei dal lotto delle favorite, se non per un discorso di blasone.
i continuo a pensare che juve e psg, hanno una rosa alla pari (se non superiore) a chiunque altro ora come ora e, idem l'anno passato
se prendiamo i singoli, io non vedo una juve inferiore ad un city o ad un liverpool... vedo una juve (idem il parigi), come ripeto FIGLIA DI UN CAMPIONATO INFERIORE (scusate era per evidenziare) che poi quando vai in europa, questo ha ripercussioni importanti, le inglesi, trovano altri 6/7 team piu' o meno allo stesso livello, dicasi per barca, real e atletico (ok le altre sono piu' deboli ma non partono mai battute in principio)... la juve da 10 anni a meta' febbraio, non ha praticamente piu' nulla da chiedere al campionato... poi a me non piace piu' il calcio giocato in italia, qui spesso si guadagnano metri, con il raddoppio che viene fischiato come fallo, con la furbatina del contatto in mezzo al campo e recuperarre una punizione, con le rimesse laterali e via dicendo, in europa (anche se di vaccate arbitrali ne vediamo a valangate) purtroppo non e' cosi', una mentalita' diversa
la juve lo scorso anno e' uscita con l'ajax, non perche' inferiore, ma per via di situazioni di gioco che in italia, non potra' mai vivere e quindi metabolizzare
io sono convinto che, prendendo questa juve e mettendola per due anni in inghilterra o in spagna, in caso il primo anno ragguinga la CC, il secondo anno la vincerebbe a mani basse
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi