Oggi è lun 12 mag 2025, 7:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 8:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Peccato, credo che a sto punto passi il City. Sarebbe bella una riedizione di Bayern Real 0-4 2014, ma non lo vedo possibile.
Checché ne dicano i profeti del giochismo ieri il City ha messo pressione e creato pochissimo, gol assolutamente casuali e partita in stile upgrade della Juve di Sarri.
La vera forza del City rispetto agli altri anni è che appiattendo il proprio gioco ti concede pochissimo, è tre volte meglio di quello 18/19 difensivamente ad esempio. Raddoppi, distanze, diagonali eccetera sono tutte giuste.
Per la tipologia di partita che doveva fare il Paris per me meglio il 4-2-3-1 che un 4-3-3.
Peccato anche che Neymar se ne vada a #@*§ anche in questa edizione, una Champions la meriterebbe. Anche ieri il migliore dei suoi assieme a Di Maria (e Marquinhos).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 10:44 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il City non ha creato molto, ma ha limitato molto l'attacco del Psg e I suoi contropiedi, con quel pressing asfissiante.
Pressano meglio del Bayern, inoltre avendo più qualità tecniche è difficile anche fargli perdere palla.
Nella creazioni di occasioni non sono al livello del Bayern, che è stato molto più pericoloso in attacco, contro il Psg.
Il Psg si è praticamente eliminato da se e non lo vedo fare due gol al City, in casa.

ps:visto adesso il gol di Mahrez, una roba imbarazzante. :mattoni

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:02 
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Ai fini del risultato finale un altro fattore determinante è stata la quasi totale assenza dalla partita di Mbappe. Persino nel 1° tempo, quando sembrava che il PSG potesse portarla agevolmente a casa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
DROL ha scritto:
JC ha scritto:
Bella partita, due squadre solide anche se diverse.

Il PSG si era difeso veramente bene, tenendo sia la difesa bassa e compatta ma riuscendo anche a produrre un buon pressing, alla lunga però credo abbia pagato lo sforzo fisico e sebbene davanti con quegli uomini gli basti poco per fare male la fase offensiva è stata limitata.

Il City ha controllato bene il ritmo, anche per gli uomini in campo la manovra non aveva reale sfogo, ma d'altra parte non hanno commesso errori in impostazione e non hanno concesso contropiedi facili pur giocando alti ed alla fine con un po' di fortuna l'hanno spuntata.

Comunque la qualificazione è ancora aperta.

Non sono d'accordo. Partita per me non bella, ma neppure brutta. Un tempo ciascuno, ma meglio il 1T del PSG.
Purtroppo le cose positive che hai detto dell'una e dell'altra squadra mi sembrano tutte cose che dovrebbero essere scontate per una grande squadra, a prescindere dalla filosofia di gioco, che nel caso del City non è che è stata stasera chissà che valore aggiunto: l'hanno veramente decisa gli episodi, gli errori e i dettagli.
Ah, Bakker è uno dei peggiori terzini mai arrivati in semifinale di CL, eppure senza punizione fortunata alla Del Piero '96 era riuscito a tenere senza troppi patemi a bada il buon Ziyech :sisi Certo anche Walker, bel ciuccione, classico giocatore da calcio inglese bestiale atleticamente ma ignorante come la merrda.

Qualificazione comunque apertissima, il PSG fa meglio fuori fra l'altro. E stasera ho pure visto lo stesso Verratti che descrive Romeo, anche se preferisco questo Paredes cresciuto davvero molto, pare un De Roon tecnico :eek

Probabilmente hai ragione, bella forse è esagerato.
Intendevo elogiare una partita che a differenza di altre viste di recente, è stata concettualmente solida sebbene con una contrapposizione netta, e non è "esplosa" all'improvviso.
Non si sono visti insomma per via degli alti ritmi e dell'approccio un po' antitetico, quei momenti di sbandamento che portano a risultati roboanti senza una spiegazione apparente.
Il City ha comunque difeso bene e il PSG riusciva comunque qualche volta ad uscire, è stata una partita appunto solida come giustamente dici dovrebbe essere a questi livelli.

Però poi sono mancate le giocate individuali e i goal di buona fattura che la avrebbero impreziosita, al contrario delle partite dove di buono ci sono solo i goal o comunque la massa di occasioni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Guardiola ha capito che per essere originali al giorno d'oggi deve rinnegarsi, un po' come la puntata della prima stagione dei Simpson in cui tutti diventano come Bart e Bart si stufa di esserlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:30 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Le giocate individuale le ha fatte Di Maria, almeno finché ho visto io.

Il dribbling dove passa in mezzo a Foden e Cancelo è roba di alta classe.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@JC
Sono d’accordo, ma in CL le partite dovrebbero essere più spesso così per canovaccio principale. Poi si spera sempre che i gol e le palle gol nascano da giocate notevoli, ma non può capitare sempre e non capitava sempre neppure in passato.

@Socrate
Tu dici che ha capito questo? A me è sembrato lo stesso di sempre, con la parte distruttiva, che ha sempre impostato così, che ha semplicemente funzionato. E poi per una volta ha avuto qulo, era forse un po’ in debito, ma averne non è qualcosa che si decide e si fa, certo un po’ si indirizza, come diceva il grande Ranieri :eek

@Romeo
Infatti un Di Maria episodico ieri

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 12:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Ha fatto un gran partita fino a che ho visto io. Non una partita episodica.
Per quanto riguarda Verratti e Paredes sono giocatori diversi, complementari.

Verratti ieri ha fatto un paio di giocate nello stretto, che sono robe per pochi. Tipo quella in cui fa uscire la palla, per Florenzi e in mezzo a 4 avversari.

Alla fine sconfitta amara per il Psg. Il City ha giocato bene, ma non ha creato grandi pericoli.
In generale devo dire che non trovo il City con il suo gioco particolarmente pericoloso in attacco.
Le loro ali non sono abbastanza forti 1 vs 1, infatti Florenzi e Bakker non hanno avuto problemi come Foden e Mahrez. Mancano di primo passo e velocità. Anche lo stesso Sterling 1 vs 1 è un giocatore normale, pur avendo lo scatto, non ha la giocata. Coman e Sane erano ben più micidiali 1 vs 1.

In un ipoteca finale, contro il Chelsea, per come gioca il City, scommetterei sul Chelsea.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 14:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Partita stretta anche perchè l'andata di queste sfide spesso è guardinga.

Il PSG l'aveva aperta bene grazie alla solita testata di Marquinhos, il brasiliano non è nuovo a questi gol importanti, difensore cresciuto molto e non l'avrei mai detto ai tempi della Roma perchè non ci vedevo nulla di interessante
anzi, l'ho sempre trovato sopravvalutato ma, anche grazie alla lunga esperienza con Thiago Silva, ormai è un centrale solido.

Paredes giocatore che ha alzato il livello ma bisogna ammettere che dal punto di vista atletico è molto deficitario, purtroppo quando la gara si mette in una certa maniera questi limiti si pagano.
I francesi si sono aggiudicati il primo tempo che a mio avviso è stato il momento migliore della partita.

City cresciuto nella ripresa ma neanche tanto, bene come ritmo e impostazione tattica (salito di prestazione Gundogan) ma tecnicamente niente di che.
Gol che ci stava per quello messo in campo ma francamente due episodi molto fortunati che hanno indirizzato la gara.
Sfida Pep - Poch, anche col ricordo del 2019, sempre accesa e interessante.
Grande attesa per il ritorno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 apr 2021, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
ps:visto adesso il gol di Mahrez, una roba imbarazzante. :mattoni

L'hai tirata in un modo incredibile al povero Navas, va detto :asd
Tanto a dire che nelle partite che contano non sbaglia mai ed ecco che in una sola occasione si rifà con gli interessi.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]