Caspita se l'ha presa male il nostro Socrate
Personalmente anche io simpatizzavo per i gialloneri (credo come tutti i non tifosi del Real). Però sinceramente nonostante il BVB stesse facendo la partita ero anche io abbastanza sicuro che di riffa o di raffa sarebbe finita "come da copione".
Ha detto bene Nyan Cat, si percepiva lontano un miglio la "puzza" di un andamento di partita simile alla finale dello scorso anno. Tant'è. Ma evidentemente non può essere un caso (e non può essere solo #@*§ e fortuna).
A proposito di singoli invece credo che Courtois meriti senza ombra di dubbio la copertina di serata. Prima di ieri appena 4 gare giocate in stagione, esordio stagionale in Champions direttamente in finale (a suo modo credo sia un record, almeno per un portiere). Per carità è vero che parliamo di un giocatore esperto e navigato, ma sfoderare una prestazione del genere non era affatto scontato (magari non fa nessun vero miracolo, ma 3/4 interventi da campione si).
Poi ovviamente ci si ricorderà degli autori dei gol (Vinicius vincerà il pallone d'oro, credo), forse anche di Bellingham (che non gioca una partita clamorosa ma ci mette lo zampino con l'assist sullo 0-2).
Ma per me una nota di merito va e la merita anche il silenzioso Valverde. Uno di quei giocatori che non fa mai rumore e notizia ma che in campo fa sempre quelle piccole cose che servono per vincere le partite. Avercene di giocatori come lui (elementi "di sistema")
Per quanto riguarda il BVB alla fine resta una stagione da niente in mano, con un finale amaro. Chiudono con 0 titoli e con la sola consolazione di giocare ancora in Champions lo scorso anno (dopo un campionato nemmeno troppo esaltante).
Partita stoica quella di Hummels. Lui si che l'avrebbe meritata sta coppa.