non sono d'accordo su nulla ovviamente ma andiamo punto per punto:
ilverme ha scritto:
anch'io ho sempre difeso lautaro ma adesso basta! avesse fatto non dico chilomentri come un centrocampista, non dico 15 gol in un mese, ma con un terzo dei gol che si e' divorato negli due mesi, coppe a parte, potremmo tutti essere al mare con la qualificazione alla prossima CC in tasca, altro che mondiali...
essere fuori condizione significa non essere lucidi ne fisicamente ne soprattutto mentalmente e per una punta non avere la freddezza giusta sotto porta si tramuta nello sbagliare anche gol facili...
ilverme ha scritto:
geco ha 52 anni, dovrebbe fare la riserva di lusso ed in realta' si trova costretto a giocare almeno 30 partite in 3-4 mesi, scoppia l'ex jugoslavo e pisellino non combina piu' niente... sara' un caso???????
mondiali???? a parte che i mondiali li hanno fatti tutti, ma detto questo posso capirlo da uno come BROZO che e' il giocatore che corre di piu' della serie A, MA NON LO POSSO TOLLERARE DA UN CENTRAVANTI!!! sei scarico e spompato fisicamente quindi non ti viene scattino, dribling secco, al 60° sei cotto va bene, ma sbagliare almeno 2 gol a partita quando devi solo prendere in porta (anche non facendo un c4zz0 tutta partita) non lo tollero
se geco alla sua eta si trova "costretto a giocare almeno 30 partite in 3-4 mesi" è perche non ci sono alternative valide dato che lukaku è costantemente fuori forma e correa appunto un fantasma. e per la stessa identica ragione lautaro è obbligato a scendere in campo anche se da parecchio avrebbe bisogno di rifiatare, e non lo puo fare perche gli altri attaccanti stanno messo peggio di lui...
non corretto neppure il discorso sul fatto che "i mondiali li hanno fatti tutti" dato che alla finale ci sono arrivati gli argentini mentre le altre nazionali per ragioni diverse hanno concluso il torneo molto prima ed i loro giocatori hanno avuto il tempo materiale per recuperare. lautaro ed i suoi compagni invece no, sono giunti fino all'ultimo per poi prendersi una breve pausa di un paio di settimane e quindi riprendere ad allenarsi per il campionato.
ed infatti non è un caso che, ad esempio, pure di maria alla juve stia disputando gare sotto tono ultimamente, ad ulteriore riconferma che giocare un mondiale anomalo come quello qatariota a novembre abbia poi ripercussioni sui partecipanti per il prosieguo della stagione...
ilverme ha scritto:
forse e' il caso di capire che lautaro, che e' uno che si impegna, e' serio, da tutto e segna, ma segna poco, non e' un cecchino in area, non ha lo spunto e la tecnica di una seconda punta tipo "quarascheglia" (o come diavolo si chiami), non e' un contropiedista perche' per la sua corporatura e' terribilmente lento, non e' driblomane, io a questo punto se arrivassero' davvero con 70M lo cederei al volo x altri due
si certo, e secondo te se arrivano 70 M suning li reinveste per prendere due punte o invece come molto piu probabile li mette a bilancio per coprire i debiti e poi sostituisce lautaro con 1-2 parametri zero di scarso livello??
ilverme ha scritto:
comuqnue il mio pensiero e' che c'e' sempre davvero poco equilibrio da parte di noi tifosi dell'ambrosiana...
inzaghi non era uno somaro prima e non e' ancelotti adesso, ripeto le sue colpe le ha eccome, ma non come la squadra!!!!
e' vero che il porto e' stato un sorteggio benevolo e, con il benfica (% di passaggio turno sempre 50%) e le altre squadre del nostro tabellone, ce la possiamo giocare
se fossimo finiti dall'altra parte del tabellone saremmo stati macinati ma poco importa, questi ci sono capitati e stiamo giocando, RICORDIAMOCI CHE E' LA COPPA DEI CAMPIONI non il primo girone della conference league, quindi a questo punto anche se non becchi il top, chi trovi trovi ma di certo non sono degli scappati di casa
questo preambolo per dire che, se non sbagli 25748636578 gol a partita, quando i caproni che vanno in campo, la buttano dentro si vince con il 90% delle squadre d'europa, quando non la butti dentro perdi con spezia, salernitana, doria e via dicendo E NON VA IN CAMPO L'ALLENATORE A SBAGLIARE 5 O 6 GOL A PARTITA E NON VEDERE 4 O 5 ASSIST A PARTITA
come dice sempre qualcuno piu bravo di me, per affrontare una sfida importante non c'è bisogno di molto lavoro da parte dell'allenatore perche queste sono gare che si preparano da sole e quindi i giocatori hanno gia gli stimoli necessari per poter fare bene. è nelle partite contro avversari inferiori che invece c'è piu bisogno dell'impegno tattico e mentale del mister ed in questo inzaghi si sta dimostrando pesantemente molto carente...
ilverme ha scritto:
nessuna delle vedove del parrucca, si ricorda della finale di coppa uefa buttata cesso
intanto ad una finale europea conte ti ci ha portato dopo 10 anni e gia quella non è stata un impresa da poco, inoltre visto che come hai appena sostenuto "NON VA IN CAMPO L'ALLENATORE A SBAGLIARE 5 O 6 GOL A PARTITA" è anche giusto ricordare come quella partita venne "buttata nel cesso" e cioè a pochi minuti dal termine con lukaku che prima si divora il gol vittoria e poi pochi istanti dopo contribuisce alla sconfitta con un autorete, però adesso la colpa è stata tutta del "parrucca"... vabbè...
ilverme ha scritto:
del non avere nemmeno passato i gironi l'anno dello scudetto, scudetto vinto con la squadra nettamente piu' forte di tutte
perche se l'inter avesse passato i gironi poi l'avrebbe vinta quella champions?? non credo proprio! e allora è stato meglio uscire prima dall'europa e portare a casa lo scudetto piuttosto che farsi qualche turno di champions in piu e poi a fine stagione non aver vinto nulla, ma questo credo sia abbastanza lapalissiano...
sul fatto che l'inter dello scudo fosse la piu forte di tutte beh, dimentichi chi l'ha resa cosi? chi ha rifatto la squadra da zero dopo le macerie degli anni precedenti, chi ne ha reimpostato il credo tattico, che ha preteso determinati giocatori minacciando di andarsene se non veniva accontentato, chi ha reso barella e bastoni due misconosciuti giovani italiani dei top di livello mondiale, chi ha fatto rendere lukaku il miglior attaccante in coppia con lautaro, insomma chi in due soli anni ha trasformato una squadra di perdenti nella piu forte di tutte? un aiutino? non è stato simone inzaghi...
ilverme ha scritto:
il destino di tutta la stagione e SOPRATTUTTO DELLA PROSSIMA STAGIONE resta (DOPO I DISASTRI COLLETTIVI, IN PRIMIS DELLA DIRIGENZA, SEGUITI DA SQUADRA E SOLO PER ULTIMO L'ALLENATORE) solo nelle nostre mani, con una qualificazione in coppa campioni e la semifinale da raggiungere
no, i disastri collettivi partono in primis dalla proprieta visto che è poi lei a decidere il mercato ed a obbligare la dirigenza a compiere determinate limitatissime scelte di mercato...
perche pure due ottimi dirigenti come marotta ed ausilio non possono continuare a fare acquisti di valore senza soldi dato che questi possono arrivare solo grazie alle cessioni dei pezzi migliori che vengono fondamentalmente sostituiti con dei parametri zero...
una big non puo pensare di "rinforzarsi" ogni anno in questo modo perche alla lunga non si va da nessuna parte percio finche suning continuera con la sua politica sparagnina l'inter potra solo peggiorare...
sul discorso allenatore vabbè, penso si sappia fin troppo bene cosa penso di lui e perche ritengo inzaghi uno dei mali se non il principale artefice in negativo di questa inter tornata "pazza" nel senso peggiore del termine. conte gli ha lasciato una macchina vincente quasi perfetta dove lui doveva davvero fare il minimo sindacale per farla continuare a girare sulla stessa lunghezza d'onda ed invece in poco piu di un anno la sta demolendo pezzo per pezzo finendo per riportarla ai "fasti" di quella mazzarriana o poco piu. e ce ne vuole davvero tanto per riuscirci, eh...