Oggi è gio 19 feb 2026, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il fallimento di Esser
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 20:19 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
HARLAN ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
ABS ha scritto:
Basta con 'sta storia. Cambiamo argomento. Secondo voi nei forum calcistici del Benelux (?) si stanno azzuffando perché il Belgio ha tre squadre ancora vive e i Paesi Bassi solo due?

Beh io ho letto commenti di inglesi che mettevano la serie A come seconda lega più competitiva dopo la Premier... :asd

questo può essere, il livello medio è pressochè identico, però le loro migliori sono migliori delle nostre, le loro peggiori sono tanto peggio delle nostre.

questo a mio parere.

Oddio ammetto di non aver capito che hai scritto perdonami....un po' confusionario il messaggio.
Comunque se intendevi livello medio identico tra premier e serie A assolutamente no, la Premier è decisamente superiore come livello medio, anche se le differenze sono meno grandi rispetto a quello che è l'idea comune diffusa soprattutto negli ultimi 2-3 anni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 20:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

HARLAN ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Tre squadre italiane tra le prime otto d'Europa, zero gol subiti in sei partite complessive degli ottavi, campioni dell'europa League e Tottenham che hanno fatto due mezze occasioni in quattro partite contro Milan e Napoli; Barcellona sbattuto fuori dall'Inter. Colui che disse che la serie A era di livello scadente è stato sotterrato da padre tempo. Ora vada come vada, questi ottavi hanno riportato un po' di equilibrio, smentendo le #@*§ del fastidioso troll.

Dissento. Credo sia più un caso(sorteggi fortunati) che una tendenza, se avessimo beccato Real o Liverpool, Bayern o ManC, sarebbe stato un'altra storia.
Le squadre più forti in Europa non sono le italiane, questa è una stagione particolare, con un campionato del mondo che l'ha spezzata in due tronconi, la Premier rimane di livello superiore e, nonostante i risultati, anche Germania, la Spagna e la Francia hanno squadre ingiocabili per noi.
Speriamo in un urna benevola per poter andare avanti, consapevoli che questa stagione è un eccezione.
Spero di sbagliarmi, ma questo è il mio pensiero.

Ti rispondo qua:
Allora il livello medio di un campionato non si misura su una singola squadra, il fatto che in Bundesliga ci sia il Bayern non significa che il campionato tedesco sia superiore alla serie A, stesso discorso vale per la Francia col Psg.
Mi dici che il sorteggio è stato fortunato quando l'Inter ha pescato Barcellona e Bayern nel girone, il Milan la quarta della Premier, mentre il Napoli si è meritato un buon sorteggio lasciando dietro di sé il Liverpool da te citato.
Le squadre cosiddette ingiocabili sarebbero Real, Bayern e City; non vedo altre squadre ingiocabili per quelle di serie A, Psg compreso. Tra l'altro il Psg è quella che ha sofferto di più contro la disastrosa Juve autunnale, rischiando di pareggiare in casa.
Faccio notare che la Juve è la squadra italiana con la rosa migliore e non c'è nelle tre italiane ai quarti, questo dovrebbe far riflettere sulla competitività della serie A e, ovviamente, anche su mister Allegri.

Comunque vorrei ribadire per l'ennesima volta, che qui non si vuole esaltare o sminuire nessuno, semplicemente si cerca di riportare un minimo di equilibrio nelle valutazioni assurde che spesso mi capita di leggere.
Facevo lo stesso discorso anche l'anno scorso quando l'Inter giocò alla pari contro il Liverpool uscendo immeritatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 21:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

redguerrier ha scritto:
Tra l’altro non capisco perché inimicarsi uno che conosce il giorno della tua morte.
Seraph quando succederà e l’ultima cosa che vedrai sarà l’ombra di una persona che sorridendo dice “I’m always right, as usual” rimpiangerai di aver aperto questo topic.

Va be... Se è approssimativo come quando profetizza sul calcio posso stare tranquillo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 0:56 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Seraph33 ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
ABS ha scritto:
Basta con 'sta storia. Cambiamo argomento. Secondo voi nei forum calcistici del Benelux (?) si stanno azzuffando perché il Belgio ha tre squadre ancora vive e i Paesi Bassi solo due?

Beh io ho letto commenti di inglesi che mettevano la serie A come seconda lega più competitiva dopo la Premier... :asd

questo può essere, il livello medio è pressochè identico, però le loro migliori sono migliori delle nostre, le loro peggiori sono tanto peggio delle nostre.

questo a mio parere.

Oddio ammetto di non aver capito che hai scritto perdonami....un po' confusionario il messaggio.
Comunque se intendevi livello medio identico tra premier e serie A assolutamente no, la Premier è decisamente superiore come livello medio, anche se le differenze sono meno grandi rispetto a quello che è l'idea comune diffusa soprattutto negli ultimi 2-3 anni.

Devo aver fatto un po' di confusione con i post. Il confronto era tra liga e serie a, ma effettivamente nn si capiva :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mar 2023, 1:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

HARLAN ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
ABS ha scritto:

questo a mio parere.

Devo aver fatto un po' di confusione con i post. Il confronto era tra liga e serie a, ma effettivamente nn si capiva :D :D

Ah ok ok, se ti riferivi alla Liga sono d'accordo. Il loro livello medio è sceso perché sono calate alcune squadre come Siviglia, Atletico, Bilbao, Villarreal quest'anno, il Valencia etc...
Pensa che per me la Liga era il campionato migliore al mondo nel periodo d'oro di Messi e Ronaldo, in quel periodo mi toccava fare l'avvocato difensore della Liga, quando tutti dicevano che Messi e Ronaldo facessero caterve di gol perche le squadre spagnole fossero scarse tranne Real e Barca. In realtà era un campionato superiore alla serie A e se Messi fosse venuto qua avrebbe fatto le stesse caterve di gol che faceva in Spagna perché il livello era certamente inferiore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 mar 2023, 10:58 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Seraph33 ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
però seriamente, qui c'è davvero qualcuno che non esulterebbe solo perché dovrebbe rimangiarsi tutto quello che ha detto contro Inzaghi. :rofl

sto ca.zzo
faccela vince poi sai le prese per il #@*§ che facciamo noi
semmai dovesse arrivare anche solo in finale, è un'aggravante sul rendimento in campionato, come faI A fare 2 punti su 15 contro squadre della parte destra della classifica E arrivare in finale di champions?

Perché l'Inter ha una squadra forte ma non costruita benissimo, in Champions avendo più spazi può esprimersi al meglio mentre in campionato fa più fatica non avendo giocatori forti nel creare superiorità numerica e poco estrosi. Infatti credo sia ultima in classifica per dribbling effettuati, il che denota una mancanza di questa tipologia di giocatori.
Poi, ovviamente, anche Inzaghi ha delle responsabilità; ma non sono tutte sue, partite come quelle di Spezia o Genova mi viene difficile imputarle all'allenatore.

non ha giocatori che saltano l'uomo, l'unico era Dumfries ma ormai è perso da mesi
di conseguenza contro squadre chiuse fai 3000 passaggi ma segni se va bene un golletto, lo si è visto anche ierisera contro la juventus che una volta in vantaggio gioca come una provinciale tutta chiusa dietro la linea della palla

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 22:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Seraph in questo momento:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 1:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Un saluto dal campionato più scarso degli ultimi anni che rappresenta l'Europa nelle semifinali di Champions.
Napoli-Milan è stato il quarto di finale più bello in assoluto ed era la prima contro la quinta del campionato suddetto, Bayern-City in confronto è stato abbastanza noioso e poco combattuto. Serie A seconda lega al mondo in questo preciso momento storico, dopo la Premier, senza ombra di dubbio.
Le panzane di Esser sono state spazzate via dalla realtà dei fatti, adesso godiamoci queste semifinali, senza più nulla da perdere.
Tutto questo grazie a dirigenti e allenatori fenomenali ( altro che mediocri ), che lavorano in un sistema calcio italiano molto disorganizzato e distruttivo.

Ci risentiamo per le semifinali...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 7:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sí Seraph tutto bello ma se non avevi la Coppa Italia ai quarti col #@*§ che arrivavi in finale.
Serie A seconda lega al mondo dopo la Premier non penso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 8:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Nel mio piccolo (e sempre ranking alla mano come supporto) la vedo così...

Premier League

Liga
Serie A
Bundesliga

Ligue1
Primeira Liga

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]